Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 08:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Roland Jazz Chorus 40w - impressioni d'uso

Aperto da Vu-meter, 18 Gennaio, 2017, 11:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: Vu-meter il 20 Gennaio, 2017, 01:08 PM
.... chi tiene botta fino alla fine vince l'onore di donare ...

Mi sono arreso prima della fine. Non ce l'ho fatta ad ascoltare gli ultimi 4 secondi  :etvoila:

Troppo ignorante io, per esprimere opinioni sul risultato.

Vu-meter

Citazione di: Fidelcaster il 20 Gennaio, 2017, 01:16 PM
:goodpost:

Per il mio gusto l'effetto è ancora troppo marcato, sarebbe possibile - volendo - renderlo più discreto?

Grazie, buon uomo.
Si può agire sui controlli di velocità e profondità effetto. Purtroppo non c'è un controllo per miscelare il suono pulito e l'effetto.



Citazione di: Elliott il 20 Gennaio, 2017, 01:38 PM
Citazione di: Vu-meter il 20 Gennaio, 2017, 01:08 PM
.... chi tiene botta fino alla fine vince l'onore di donare ...

Mi sono arreso prima della fine. Non ce l'ho fatta ad ascoltare gli ultimi 4 secondi  :etvoila:

Troppo ignorante io, per esprimere opinioni sul risultato.


Va bene lo stesso.. alla fine ho smesso di suonare per cui gli errori li hai gustati tutti...  :sarcastic:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Fidelcaster

Citazione di: Vu-meter il 20 Gennaio, 2017, 01:59 PM
Purtroppo non c'è un controllo per miscelare il suono pulito e l'effetto.

Forse lo fa l'ampli di per sé, dato che vibrato e riverbero sono stereofonici come il chorus...  :-\

Citazione di: https://www.roland.com/global/products/jc-40/Renewed vibrato and reverb effects are on hand, and both operate in stereo for rich, deep performance.
:ditanaso:

Fidelcaster

Vu, io sarei anche curioso di sapere se quella "punta" timbrica di cui parli non possa essere piuttosto una caratteristica del suono della chitarra, che la trasparenza di quest'ampli rende più evidente, e che quindi magari può essere accentuata o smussata agendo sulla chitarra (potenziometri, plettro, corde).  ???
:ditanaso:

Vu-meter

Citazione di: Fidelcaster il 20 Gennaio, 2017, 02:07 PM
Vu, io sarei anche curioso di sapere se quella "punta" timbrica di cui parli non possa essere piuttosto una caratteristica del suono della chitarra, che la trasparenza di quest'ampli rende più evidente, e che quindi magari può essere accentuata o smussata agendo sulla chitarra (potenziometri, plettro, corde).  ???


Credo di no... a me sembra che sia proprio dell'ampli ed anzi, ho la Strato che la esalta, mentre le 2 Tele non sembrano 'spingerla', ma c'è sempre...  :etvoila:
Forse l'humbucker della Thinline è quello che maggiormente la 'nasconde', ma non la elimina.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



LoreM86

Io l'ho trovato bello, espressivo e incisivo, complimenti!
Da folle della modulazione, ho adorato la parte chorus. Che setting ci sono sul JC? Depth e rate?

[img width=10

Fidelcaster

Citazione di: Vu-meter il 20 Gennaio, 2017, 02:26 PM

Credo di no... a me sembra che sia proprio dell'ampli ed anzi, ho la Strato che la esalta, mentre le 2 Tele non sembrano 'spingerla', ma c'è sempre...  :etvoila:
Forse l'humbucker della Thinline è quello che maggiormente la 'nasconde', ma non la elimina.

Boh, non so, mi sembra un po' controintuitivo che sia la chitarra a far risaltare una caratteristica dell'ampli anziché viceversa. Ma non ho capito cosa sia la "punta" di cui parli, perciò in realtà brancolo nel buio. Per assonanza tra la "punta" di cui tu parli e il famoso "peak" dei 2KHz generato dal ponte in acciaio delle stratocaster ho pensato potesse trattarsi di qualcosa del genere.
:ditanaso:


Vu-meter

Citazione di: Fidelcaster il 20 Gennaio, 2017, 03:23 PM
Citazione di: Vu-meter il 20 Gennaio, 2017, 02:26 PM

Credo di no... a me sembra che sia proprio dell'ampli ed anzi, ho la Strato che la esalta, mentre le 2 Tele non sembrano 'spingerla', ma c'è sempre...  :etvoila:
Forse l'humbucker della Thinline è quello che maggiormente la 'nasconde', ma non la elimina.

Boh, non so, mi sembra un po' controintuitivo che sia la chitarra a far risaltare una caratteristica dell'ampli anziché viceversa. Ma non ho capito cosa sia la "punta" di cui parli, perciò in realtà brancolo nel buio. Per assonanza tra la "punta" di cui tu parli e il famoso "peak" dei 2Khz generato dal ponte in acciaio delle stratocaster ho pensato potesse trattarsi di qualcosa del genere.



Io intendo ( circa )  una equalizzazione così :

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Citazione di: LoreM86 il 20 Gennaio, 2017, 03:21 PM
Io l'ho trovato bello, espressivo e incisivo, complimenti!
Da folle della modulazione, ho adorato la parte chorus. Che setting ci sono sul JC? Depth e rate?

Grazie, Lore !  :thanks:

Esatto : Depth e Speed ...  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

Citazione di: Vu-meter il 20 Gennaio, 2017, 04:04 PM
Citazione di: Fidelcaster il 20 Gennaio, 2017, 03:23 PM
Citazione di: Vu-meter il 20 Gennaio, 2017, 02:26 PM

Credo di no... a me sembra che sia proprio dell'ampli ed anzi, ho la Strato che la esalta, mentre le 2 Tele non sembrano 'spingerla', ma c'è sempre...  :etvoila:
Forse l'humbucker della Thinline è quello che maggiormente la 'nasconde', ma non la elimina.

Boh, non so, mi sembra un po' controintuitivo che sia la chitarra a far risaltare una caratteristica dell'ampli anziché viceversa. Ma non ho capito cosa sia la "punta" di cui parli, perciò in realtà brancolo nel buio. Per assonanza tra la "punta" di cui tu parli e il famoso "peak" dei 2Khz generato dal ponte in acciaio delle stratocaster ho pensato potesse trattarsi di qualcosa del genere.



Io intendo ( circa )  una equalizzazione così :



2 KHz...  ::)
:ditanaso:

Vu-meter

Citazione di: Fidelcaster il 20 Gennaio, 2017, 04:09 PM
Citazione di: Vu-meter il 20 Gennaio, 2017, 04:04 PM
Citazione di: Fidelcaster il 20 Gennaio, 2017, 03:23 PM
Citazione di: Vu-meter il 20 Gennaio, 2017, 02:26 PM

Credo di no... a me sembra che sia proprio dell'ampli ed anzi, ho la Strato che la esalta, mentre le 2 Tele non sembrano 'spingerla', ma c'è sempre...  :etvoila:
Forse l'humbucker della Thinline è quello che maggiormente la 'nasconde', ma non la elimina.

Boh, non so, mi sembra un po' controintuitivo che sia la chitarra a far risaltare una caratteristica dell'ampli anziché viceversa. Ma non ho capito cosa sia la "punta" di cui parli, perciò in realtà brancolo nel buio. Per assonanza tra la "punta" di cui tu parli e il famoso "peak" dei 2Khz generato dal ponte in acciaio delle stratocaster ho pensato potesse trattarsi di qualcosa del genere.



Io intendo ( circa )  una equalizzazione così :



2 KHz...  ::)


No, scusa .. NON guardare a dove l'ho posizionato . Ho aperto Nuendo e creato l'immagine a caso, solo per farti vedere il picco che nelle mie orecchie emette il roland JC  , ma NON a quella frequenza.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

:ditanaso:

Moreno Viola

Pur non avendolo ascoltato, l'ho trovato piuttosto particolare.  ;D

Forse se l'obbiettivo era quello di richiamare il suono di un sax, il limite è il fraseggio che a mio parere è ancora troppo evidentemente chitarristico.

Io proverei a fare l'esperimento rifacendo un solo di sax piuttosto famoso in modo da avere una pietra di paragone ben definita.

Però ripeto non l'ho ascoltato e purtroppo non potrò donare gli 0,12 centesimi per ogni toppata...

Citazione di: Fidelcaster il 20 Gennaio, 2017, 01:03 PM
Cos'ha di speciale quel microfono?  ???

E' chiaramente puntato contro una scatola di legno che non è l'oggetto di questo topic.  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 20 Gennaio, 2017, 07:38 PM

Pur non avendolo ascoltato, l'ho trovato piuttosto particolare.  ;D



Carogna !  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.