Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 12:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Roland Jazz Chorus 40w - impressioni d'uso

Aperto da Vu-meter, 18 Gennaio, 2017, 11:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Non ho resistito.

Perdonami Vu, quando hai detto che il JC non ti convince con la strato mi è scappato di registrare una settantacinquina di secondi con strato jc con tre "saturazioni a pedale diverse".  :-[

Hai ragione, il JC da un timbro caratteristico al suono e a me piace che sia così.
Soprattutto a questo ampli manca quell'effetto "lieve spruzzata plasticosa", comuni a vari ampli a transistor anche in casa Roland,  che spesso mi fa oscillare il nasino pronunciato che mi ritrovo.   :facepalm2:


Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott



Max Maz

Citazione di: Elliott il 18 Gennaio, 2017, 03:37 PM
Citazione di: Max Maz il 18 Gennaio, 2017, 12:52 PM
Chi ha detto che non va bene x il blues?    :sconvolto:
Lo ha detto Vu nella recensione :snob:

Vu ha detto:  "Onestamente non è un ampli che consiglierei per il blues e per il rock, tanto per dire; ma è anche vero che queste 'verità' tipiche del web, a volte sono poi smentite dai risultati che vediamo in giro per il mondo su palchi piccoli o grandi."

Come sempre il buon Vu ha sottolineato e precisato che trattasi del suo punto di vista caro il nostro Elliott.
Ricorda la psicoacustica.   :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 18 Gennaio, 2017, 03:32 PM
Non ho resistito.

Perdonami Vu, quando hai detto che il JC non ti convince con la strato mi è scappato di registrare una settantacinquina di secondi con strato jc con tre "saturazioni a pedale diverse".  :-[

Hai ragione, il JC da un timbro caratteristico al suono e a me piace che sia così.
Soprattutto a questo ampli manca quell'effetto "lieve spruzzata plasticosa", comuni a vari ampli a transistor anche in casa Roland,  che spesso mi fa oscillare il nasino pronunciato che mi ritrovo.   :facepalm2:






Ho fatto nuovamente confusione.. non volevo dire che "non mi convince" , ma che non ha quel suono che PERSONALMENTE  assegno alla fusion/jazz/funk ... in effetti anche dalla tua registrazione, ho la stessa impressione che ho qui da me : non convince ME per quel particolare uso che ho in mente e ciò che sento , è un bluesy sound "marcato" ( ALLE MIE ORECCHIE ) da una punta, tipica del JC.
Non volendo con questo certo intendere che "sia brutto" o ancora peggio, inutilizzabile, ma solo lontano dal MIO PERSONALE immaginario.





Citazione di: Max Maz il 18 Gennaio, 2017, 03:40 PM
Citazione di: Elliott il 18 Gennaio, 2017, 03:37 PM
Citazione di: Max Maz il 18 Gennaio, 2017, 12:52 PM
Chi ha detto che non va bene x il blues?    :sconvolto:
Lo ha detto Vu nella recensione :snob:

Vu ha detto:  "Onestamente non è un ampli che consiglierei per il blues e per il rock, tanto per dire; ma è anche vero che queste 'verità' tipiche del web, a volte sono poi smentite dai risultati che vediamo in giro per il mondo su palchi piccoli o grandi."

Come sempre il buon Vu ha sottolineato e precisato che è un suo punto di vista caro il nostro Elliott.   :abbraccio:


Assolutamente. Io non lo consiglierei perchè A ME non riesce di apprezzarlo in quel contesto.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ci mancherebbe Vu.

E che a me quella punta li ...... piace un gran bel po' anche nel blues.
Questo forse perchè, mannaggia a me, non sono sufficientemente blues.  :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Pensavo fosse chiaro che il mio messaggio fosse "ironicamente antiGAS".  :-[
Avevo anche evidenziato che mi aveva impressionato e chiesto info sul forum  :acci:

Max Maz

Citazione di: Elliott il 18 Gennaio, 2017, 03:59 PM
Pensavo fosse chiaro che il mio messaggio fosse "ironicamente antiGAS".  :-[
Avevo anche evidenziato che mi aveva impressionato e chiesto info sul forum  :acci:

Pensavo fosse chiaro stessi giocando anch'io a fartela salire .... la GAS.  :altalena:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Citazione di: Elliott il 18 Gennaio, 2017, 03:59 PM
Pensavo fosse chiaro che il mio messaggio fosse "ironicamente antiGAS".  :-[
Avevo anche evidenziato che mi aveva impressionato e chiesto info sul forum  :acci:


Chiedo perdono, ma non lo avevo capito..  :sorry:

:maio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

...e poi, come diceva Mozart (o Handel...non ricordo)..."o blues è blues e ha da puzzá"...troppo raffinato il JC dunque ;D

Max Maz

Citazione di: Elliott il 18 Gennaio, 2017, 04:10 PM
...e poi, come diceva Mozart (o Handel...non ricordo)..."o blues è blues e ha da puzzá"...troppo raffinato il JC dunque ;D

Credo fosse Strauss.  :-\

Ho capito, dopo Giovanni Senzaterra ...... MaxMaz Senzageneremusicale   :facepalm2: :facepalm2: :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Come Max dico, per carità Vu, sono considerazioni personali, e ho capito perfettamente cosa intendi.
Ho ascoltato anche la registrazione di Max, e posso dire ( parere personalissimo ) che alle mie orecchie anche il suono di questa registrazione non è il suono blues che intendo io, ( anche se Max ci ha fatto sentire che anche con la Strato l' ampli tira fuori un bel suono, oltre che con la Tele ) il sound è " troppo " pulito non sufficimentemente " sporco " questo secondo me dipende molto anche dal tocco del chitarrista e sappiamo che Max ha un tocco pulito ( molto bello ) " al di sopra di ogni sospetto.....  :laughing: " anche il tuo modo di suonare ( stupendo !  :sconvolto: ) sicuramente porta verso un " tocco Jazzy " ( non fraintendetemi per carità..... ) mentre il suono blues secondo il mio punto di vista deve essere sporco, sofferto, se vogliamo anche " bruttino " il grande Frank Zappa diceva ( riferito alla Les Paul ) " il suono deve puzzare come un maiale sudato...... " questo è quello che intendo per suono blues, invece per te è quello che questo ampli non riesce a fare, giusto ?
Non pensate che sia presuontuoso, ma secodo me ogni amplificatore può tirare fuori un sound Blues e Rock-Blues accettabile, magari con l' aiuto di un Booster o un leggero Overdrive  :etvoila: ripeto, parere soggettivo e discutibilissimo !

Elliott

Scusa GF non ti seguo.

Secondo te, questo ampli è o non è idoneo per il blues?

Max Maz

Grazie Grand Funk, sei sempre molto gentile.

In tutta sincerità, come scritto, ho usato tre tipi di saturazioni diverse e per me il blues puo' anche fermarsi li.
Ce ne sono tantissimi di esempi di bluesman che non si sono spinti oltre la "semplice" saturazione  e che ci hanno regalato moltissime emozioni.

Dopo di che c'è un mondo di suoni molto più granitici ma in quel caso, tocca far fare il test a qualcun'altro.  :etvoila:

Secondo me il JC non teme nulla anche se, come dice Vu, caratterizza. :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



PaoloF

Appena riuscirò a farlo, leggerò e ascolterò con molto interesse!  :D

Vu-meter

Citazione di: PaoloF il 18 Gennaio, 2017, 06:11 PM
Appena riuscirò a farlo, leggerò e ascolterò con molto interesse!  :D

Grazie Sir. Paul !  :thanks: :thanks: :thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.