Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 06:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Roland Blues Cube guitar amplifier

Aperto da Son of Aleric, 17 Luglio, 2014, 05:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: Max Maz il 30 Giugno, 2016, 07:22 AM
Sono d'accordo, prima di acquistarlo dovresti quantomeno capire quale sia il tuo genere di elezione.
Non tutti gli ampli vanno bene per fare tutto.  :-\

Bravo  :reallygood:

Io sono nella fase "cercodicapirecosavoglio".
Da quando ho cominciato a prendere lezioni ed ho imbracciato una chitarra...mi sono ritrovato a mettere in discussione il mio rapporto con la musica. Scopro, giorno dopo giorno, che quello che vogl...vorrei, quello che inseguo...non è quello che credevo.

Incredibile come è diverso il suono della chitarra da....questa parte :sisi:

Credevo di avere le idee chiare e mi ritrovo a cambiare continuamente punto di vista. Sono...confuso ed ogni tanto questa cosa mi imbarazza e mi tengo per me le considerazioni; incluso le domande che vorrei fare  :-[

Allora mi concentro nel capire cosa vorrei veramente. e...toccare con mano, penso mi aiuterà in questo :sisi:

PaoloF

Citazione di: Elliott il 30 Giugno, 2016, 09:39 AM
Credevo di avere le idee chiare e mi ritrovo a cambiare continuamente punto di vista. Sono...confuso ed ogni tanto questa cosa mi imbarazza e mi tengo per me le considerazioni; incluso le domande che vorrei fare  :-[

Sai che qui puoi osare chiedere senza problemi... :hug2:


Fidelcaster

Quando proverai il BC cerca di esplorare quante più combinazioni dei controlli ti è possibile. In particolare non dare per scontato che per suonare a basso volume si debba per forza usare il wattaggio più basso: ridurre la potenza serve a ridurre la headroom e quindi ad ottenere suoni crunch a bassi volumi, ma è possibile suonare a bassi volumi anche al wattaggio massimo. Ad esempio, io che uso solo il suono pulito utilizzo l'ampli sempre a 60W, anche quando suono di notte a bassissimo volume. Inoltre, tieni conto che poiché il BC è progettato per comportarsi come un ampli vintage, per ottenere suoni puliti a volume molto alto è necessario ridurre il volume dei pickup sulla chitarra.
:ditanaso:

Elliott

Citazione di: PaoloF il 30 Giugno, 2016, 09:54 AM
Citazione di: Elliott il 30 Giugno, 2016, 09:39 AM
Credevo di avere le idee chiare e mi ritrovo a cambiare continuamente punto di vista. Sono...confuso ed ogni tanto questa cosa mi imbarazza e mi tengo per me le considerazioni; incluso le domande che vorrei fare  :-[

Sai che qui puoi osare chiedere senza problemi... :hug2:

:thanks: :thanks: lo so....siete :reallygood:

Elliott

Citazione di: Fidelcaster il 30 Giugno, 2016, 09:56 AM
Quando proverai il BC cerca di esplorare quante più combinazioni dei controlli ti è possibile. In particolare non dare per scontato che per suonare a basso volume si debba per forza usare il woltaggio più basso: ridurre la potenza serve a ridurre la headroom e quindi ad ottenere suoni crunch a bassi volumi, ma è possibile suonare a bassi volumi anche al wattaggio massimo. Ad esempio, io che uso solo il suono pulito utilizzo l'ampli sempre a 60W, anche quando suono di notte a bassissimo volume. Inoltre, tieni conto che poiché il BC è progettato per comportarsi come un ampli vintage, per ottenere suoni puliti a volume molto alto è necessario ridurre il volume dei pickup sulla chitarra.

Interessante.

Terrò presente di quanto detto. In effetti, io avrei provato l'ampli principalmente a 0,5 ed a 5 w.
Purtroppo, sono "abituato" ad ampli entry level che a basso volume sono improponibili. E da li partono le mie convinzioni/considerazioni ::)

:thanks:


mimmo

Citazione di: Elliott il 30 Giugno, 2016, 10:07 AM
Citazione di: Fidelcaster il 30 Giugno, 2016, 09:56 AM
Quando proverai il BC cerca di esplorare quante più combinazioni dei controlli ti è possibile. In particolare non dare per scontato che per suonare a basso volume si debba per forza usare il woltaggio più basso: ridurre la potenza serve a ridurre la headroom e quindi ad ottenere suoni crunch a bassi volumi, ma è possibile suonare a bassi volumi anche al wattaggio massimo. Ad esempio, io che uso solo il suono pulito utilizzo l'ampli sempre a 60W, anche quando suono di notte a bassissimo volume. Inoltre, tieni conto che poiché il BC è progettato per comportarsi come un ampli vintage, per ottenere suoni puliti a volume molto alto è necessario ridurre il volume dei pickup sulla chitarra.

Interessante.

Terrò presente di quanto detto. In effetti, io avrei provato l'ampli principalmente a 0,5 ed a 5 w.
Purtroppo, sono "abituato" ad ampli entry level che a basso volume sono improponibili. E da li partono le mie convinzioni/considerazioni ::)

:thanks:
ah ah, GASato

Elliott

Ho scoperto il JC 40 Chorus  :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:

...non è possibile che, senza saper suonare, io prenda delle cotte per degli ampli che...in mano mia...non suoneranno mai come meritano :facepalm2: :facepalm2:





zap

Citazione...non è possibile che, senza saper suonare, io prenda delle cotte per degli ampli che...in mano mia...non suoneranno mai come meritano :facepalm2: :facepalm2:
Si sà caro Elliott,l'amore è cieco  :-[
però...una spintarella a suonare meglio te la potrebbe dare,io comprai la Les Paul apposta...pensando che suonasse da sola  :laughing:

Fidelcaster

Per il JC-40, vedi anche il thread intitolato "È tornato Rolandhino!" ;-)
:ditanaso:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Bellissimo ampli , ci sbavo da anni..  :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Citazione di: Max Maz il 05 Agosto, 2016, 01:26 PM
Citazione di: Elliott il 05 Agosto, 2016, 12:31 PM
Ho scoperto il JC 40 Chorus  :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:

Dove l'hai scoperto Elliott?

Sono passato casualmente davanti ad un negozio che (secondo il loro sito) aveva disponibile il Roland Blues Stage e sono entrato.

In realtà....vi ho trovato un ragazzo che stava provando questo amplificatore (bruttino esteticamente) e ne sono rimasto folgorato. Poi ho scoperto che il ragazzo stava provando l'ampli appositamente ordinato per lui quindi, non era in vendita (e non ne aveva di disponibili), e stava facendo le verifiche del caso prima di procedere al ritiro.

In compenso...il roland Stage non era disponibile in negozio.


Elliott

Citazione di: Fidelcaster il 05 Agosto, 2016, 01:21 PM
Per il JC-40, vedi anche il thread intitolato "È tornato Rolandhino!" ;-)

Si ho visto che veniva fuori nella ricerca ma, non sono riuscito a trovarlo.
Ri-controllo meglio.

Posso chiederti come mai hai optato per lo Stage, vista la tua inclinazione al Jazz?


Fidelcaster

Il jazz mica lo so suonare! Il JC comunque non è mica apprezzato da tutti i jazzisti, e sicuramente c'è chi gli preferirebbe il BC. A me il suono del JC piace molto, ma il BC mi è parso più adatto all'uso domestico, soprattutto per una questione di volumi (il JC ha due coni) e rumorosità a bassi volumi.
:ditanaso:

Max Maz

È davvero uno splendido  strumento,  problemi di volume Fidel proprio no.. ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.