Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Roland Blues Cube guitar amplifier

Aperto da Son of Aleric, 17 Luglio, 2014, 05:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

 :thanks: :maxmaz:

Il prezzo certo non è popolare! Ti sei fatto un'idea di cosa facciano esattamente i pulsanti "Tone" dei due canali? Quanto sei riuscito a tenerne basso il volume? (Mi interessa molto capire quanto sia utilizzabile in casa come alternativa ad ampli "dedicati" come il THR.)
:ditanaso:

Max Maz

Lo switch del tono è come inserire un bright.
Per quanto riguarda il volume io non ho mai provato un THR ma direi che mettendolo a 15W si puo' gestire tranquillamente a meno che il vicino non risponda al nome di Orlando furioso.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grix

Citazione di: Max Maz il 09 Settembre, 2015, 07:38 PM

Mi hanno dato una strato classic player 60 intonata come jovanotti

per € 800,00 faccio un sacrificio e Deluxe Reverb tutta la vita.

Ma andrebbe provato con piu' calma, magari anche con una chitarra con gli HB e qualche overdrive.

quando ho letto la parte di Jovanotti sono scoppiato  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

quoto la parte del Deluxe Reverb tutta la vita  :quotonegalattico: :quotonegalattico: :quotonegalattico: però devo dire che la tecnologia ha fatto passi da gigante  :firuli:

Grix

Citazione di: Fidelcaster il 09 Settembre, 2015, 07:46 PM
:thanks: :maxmaz:

Quanto sei riuscito a tenerne basso il volume? (Mi interessa molto capire quanto sia utilizzabile in casa come alternativa ad ampli "dedicati" come il THR.)

bella domanda  ::)

Fidelcaster

Citazione di: Grix il 09 Settembre, 2015, 08:02 PM
per € 800,00 faccio un sacrificio e Deluxe Reverb tutta la vita.
quoto la parte del Deluxe Reverb tutta la vita

IL BC però timbricamente dovrebbe essere più vicino ad un Bassman, perlomeno a grandi linee.
:ditanaso:

Max Maz

Come ti dicevo non ho trovato una timbrica precisa ma di sicuro è un ampli fender oriented.
Poi il tra il Bassman ed Deluxe ho una certa spiccata preferenza per il secondo ... anche per pesi ed ingombri.  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Però sia il Bassman (se non erro) che gli ampli Roland hanno fama di essere particolarmente adatti all'uso con i pedali, perciò anche quella è senz'altro una prova da fare.
:ditanaso:


Max Maz

Anche il Deluxe con i pedali non va affatto male sai e, insisto, a me il Cube non ha ricordato molto il Bassman.

Purtroppo per una prova vera e sera ci vorrebbero tre chitarre, qualche effetto ed almeno un paio d'ore di tempo.
Ma, da bravo delfino,  la mia era soltanto curiosità scaturita dai vari interventi che si sono susseguiti sul forum.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 09 Settembre, 2015, 08:30 PM
Anche il Deluxe con i pedali non va affatto male sai e, insisto, a me il Cube non ha ricordato molto il Bassman.

Il Bassman è l'ampli che avevano inizialmente preso a riferimento per la progettazione del BC, una cosa da capire è senz'altro quanto gli assomigli (del resto anche il Bluesbreaker è basato sul Bassman, giusto?) e in cosa ne differisca timbricamente. Naturalmente ipotizzo che un ampli molto più complesso, come il BC, abbia "più suoni".
:ditanaso:

Max Maz

Ha più suoni ma non è un multieffetto ambulante come i Mustang i VX e tanti altri.
In realta ha pulito e crunch, ripeto i due insieme sono da lavanda gastrica.

Mi sarebbe piaciuto collegarci la Godin per capire di che pasta è fatto il Roland.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 09 Settembre, 2015, 08:51 PM
In realta ha pulito e crunch, ripeto i due insieme sono da lavanda gastrica.

:laughing:
:ditanaso:

Fidelcaster

Citazione di: Fidelcaster il 09 Settembre, 2015, 08:41 PM
Citazione di: Max Maz il 09 Settembre, 2015, 08:30 PM
Anche il Deluxe con i pedali non va affatto male sai e, insisto, a me il Cube non ha ricordato molto il Bassman.

Il Bassman è l'ampli che avevano inizialmente preso a riferimento per la progettazione del BC, una cosa da capire è senz'altro quanto gli assomigli (del resto anche il Bluesbreaker è basato sul Bassman, giusto?) e in cosa ne differisca timbricamente. Naturalmente ipotizzo che un ampli molto più complesso, come il BC, abbia "più suoni".

Ad esempio, mi sono ricodato che in questa vecchia recensione del vecchio BC-60 anni '90, il dimostratore dice che a lui il suono del canale lead col boost (che nel vecchio BC era presente solo nel canale lead, come il tasto "bright" era presente solo nel clean - ma ciascun canale aveva la propria indipendente equalizzazione, cosa che adesso è presente solo nella testata BC Tour  :angry2:) ricorda quello di un Marshall, anche se a me pare di sentire una minore presenza di medio alte rispetto al canale "marshallesco" del mio piccolo GC-405.

:ditanaso:

Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 09 Settembre, 2015, 08:51 PM
Mi sarebbe piaciuto collegarci la Godin per capire di che pasta è fatto il Roland.



Mi sono accorto che è lo stesso brano che avevo postato sopra da YouTube! Ma qui si vede la chitarra, una Gibson ES125.
:ditanaso:


Fidelcaster

Mi era sfuggito questo video in cui un intrepido dimostratore usa l'Artist a cannone a potenza massima!



Sono un po' tentato...
:ditanaso:

Grix


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.