Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 02:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Roland Blues Cube guitar amplifier

Aperto da Son of Aleric, 17 Luglio, 2014, 05:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Citazione di: PaoloF il 26 Febbraio, 2016, 02:10 PM
Il Roland invece è rimasto al suo posto, ma assolutamente non per demerito...  ::)

Ormai credo prenderò il BC Hot... appena avrò tempo di andare a provarlo e permutare un po' di roba in cambio (e escogiterò come risolvere qualche problema logistico).
:ditanaso:

Max Maz

Citazione di: PaoloF il 26 Febbraio, 2016, 02:10 PM
Citazione di: Max Maz il 26 Febbraio, 2016, 01:51 PM
Citazione di: PaoloF il 26 Febbraio, 2016, 12:38 PM
Il tragitto è stato decisamente più breve, ora si trova a Cesenatico...   :D

BabboF ?  :sconvolto:

:sisi:

Il Roland invece è rimasto al suo posto, ma assolutamente non per demerito...  ::)

Grande BabboF  :reallygood: :reallygood: :reallygood:

Il Cube avrà un possessore felice in Fidel.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)




Grix

Davvero niente male, certo il suono però cambia di molto e li poi entrano in gioco i gusti del chitarrista.. devo dire che preferisco il Roland  :firuli:

Chissà come si comporta il mio Vox VT20X in confronto a questi due, e costa parecchio di meno, lo nomino perchè l'ho acceso dopo il video e mi piace così tanto  :loveit:

Fidelcaster

Citazione di: Grix il 26 Febbraio, 2016, 10:42 PM
Davvero niente male, certo il suono però cambia di molto e li poi entrano in gioco i gusti del chitarrista.. devo dire che preferisco il Roland  :firuli:

Io preferisco leggermente il Blues Deluxe, ma penso che possa essere questione di equalizzazione. Tra l'altro, come dicono nel video il BC ha un range di equalizzazione più ampio, e forse tagliandogli un altro po' di bassi e medi, o incrementando gli alti, avrebbe suonato in modo più simile al Fender.

CitazioneChissà come si comporta il mio Vox VT20X in confronto a questi due, e costa parecchio di meno, lo nomino perchè l'ho acceso dopo il video e mi piace così tanto  :loveit:

Mi piacerebbe sentire un test comparativo tra il Vox e il Roland!


:ditanaso:

mimmo

Citazione di: Grix il 26 Febbraio, 2016, 10:42 PM
Davvero niente male, certo il suono però cambia di molto e li poi entrano in gioco i gusti del chitarrista.. devo dire che preferisco il Roland  :firuli:

Chissà come si comporta il mio Vox VT20X in confronto a questi due, e costa parecchio di meno, lo nomino perchè l'ho acceso dopo il video e mi piace così tanto  :loveit:
Grande Grix!!

mimmo

Citazione di: Fidelcaster il 26 Febbraio, 2016, 11:01 PM
Citazione di: Grix il 26 Febbraio, 2016, 10:42 PM
Davvero niente male, certo il suono però cambia di molto e li poi entrano in gioco i gusti del chitarrista.. devo dire che preferisco il Roland  :firuli:

Io preferisco leggermente il Blues Deluxe, ma penso che possa essere questione di equalizzazione. Tra l'altro, come dicono nel video il BC ha un range di equalizzazione più ampio, e forse tagliandogli un altro po' di bassi e medi, o incrementando gli alti, avrebbe suonato in modo più simile al Fender.

CitazioneChissà come si comporta il mio Vox VT20X in confronto a questi due, e costa parecchio di meno, lo nomino perchè l'ho acceso dopo il video e mi piace così tanto  :loveit:

Mi piacerebbe sentire un test comparativo tra il Vox e il Roland!
Anche a me! Però bisognerebbe usare un bel 100 watt con cono da 12 per lottare alla pari


mimmo

Citazione di: Fidelcaster il 26 Febbraio, 2016, 02:16 PM
Citazione di: PaoloF il 26 Febbraio, 2016, 02:10 PM
Il Roland invece è rimasto al suo posto, ma assolutamente non per demerito...  ::)

Ormai credo prenderò il BC Hot... appena avrò tempo di andare a provarlo e permutare un po' di roba in cambio (e escogiterò come risolvere qualche problema logistico).
Hai trovato il tuo ampli?
Moolto bene!

Fidelcaster

Citazione di: mimmo il 27 Febbraio, 2016, 08:37 AMHai trovato il tuo ampli?
Moolto bene!

In realtà non è detto che ci siano negozi romani forniti di BC; a giudicare dai siti internet, nessuno sembrerebbe averli.  :acci:
:ditanaso:

Max Maz

Nel video proposto io preferisco costantemente il Fender, ma il ricordo che ho di quando ci suonai qualche nota è molto più positivo.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 27 Febbraio, 2016, 09:24 AM
Nel video proposto io preferisco costantemente il Fender, ma il ricordo che ho di quando ci suonai qualche nota è molto più positivo.  :-\

Questo è un modello diverso da quello che provasti tu! Questo mi attira perché è il più economico e il più piccolo; non mi dispiace inoltre che abbia solo il canale clean, perché è l'unico che utilizzerei; però, di contro, ha un solo ingresso anziché i due low-gain e high-gain (e il fatto che sia chiami "Hot" mi fa pensare che abbia solo l'ingresso hi-gain) e, come anche lo Stage da 60W, non ha il controllo di Presence che mi piacerebbe avere. Può darsi inoltre che oggettivamente suoni più inscatolato del Fender e degli altri modelli BC perché ha il cabinet più piccolo!  :-\
:ditanaso:

Max Maz

Pardon, ho fatto confusione.
Per uno che suona esclusivamente pulito, ed in questo ti capisco moltissimo, il suono di questa registrazione mi sembra sempre un pochino troppo tendente al saturo, ma forse è come dici tu questione di eq.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 27 Febbraio, 2016, 09:41 AM
Pardon, ho fatto confusione.
Per uno che suona esclusivamente pulito, ed in questo ti capisco moltissimo, il suono di questa registrazione mi sembra sempre un pochino troppo tendente al saturo, ma forse è come dici tu questione di eq.  :-\

Sì, non è senz'altro pulito come lo utilizzerei io! Da un lato è inevitabile che nelle demo lo facciano suonare così, perché questo tipo di sonorità "increspate" sono quelle più generalmente identificate come "tipicamente valvolari"; dall'altro, quando passano dalla strato alla ES335, i due tipi notano come gli humbucker stiano facendo saturare il preamp. Bisognerebbe poterlo provare.

D'altra parte mi conforta il fatto che il mio vecchio combo "Tube Logic" (anzi, "Tube Logic Hot", con una vocazione più rock rispetto ai vecchi Blues Cube), pur avendo un solo ingresso ed essendo privo del controllo di Master (il canale clean un solo controllo di Volume) riesce ad suonare perfettamente clean a volumi da appartamento.
:ditanaso:


Fidelcaster

Anche qui il clean lascia a desiderare (bello però il suono lead del brano finale):



Però dovrebbe esserci margine di manovra, dato che tutti i suoni sono ottenuti facendo suonare l'ampli a 5W (a 15W e 30W l'headroom dovrebbe essere sensibilmente maggiore), con Volume mai molto basso e con Master mai molto alto.
:ditanaso:

Max Maz

Non riesco a capire, mannaggia a me sembra un mezzo disastro per tutti i primi 4 minuti.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.