Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Febbraio, 2025, 05:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €10.00
Tasse PayPal: €0.69
Saldo netto: €9.31
Manca all'obiettivo: €290.69
Valuta del sito: EUR
 3%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Ricominciare con nuovo ampli

Aperto da theshark03, 16 Febbraio, 2025, 04:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

theshark03

Purtroppo ho il vincolo dell'appartamento e del volume da televisione. Quindi purtroppo mi serve un cosetto per suonare la sera. Per cosetto intendo comunque un qualcosa dove posso tirare fuori dei bei suoni. Purtroppo mi sento di scartare anche i piccoli valvolari da 15w perché credo che non li sfrutterei a dovere.

Attualmente ho una scheda audio Scarlett Solo, due monitor, cuffie e Guitar rig. Le scocciature sono 2: accendere ogni volta tutto quanto e quel minimo di latenza che mi infastidisce.

Davids

La risposta ai tuoi problemi si chiama Strymon Iridium, oppure Walrus ACS1. Sono sistemi autonomi che non necessitano di PC, tablet, smartphone per funzionare. Le cuffie ce le hai già quindi non ti serve altro. L'ACS1 rispetto all'Iridium ha il vantaggio dell'uscita stereo.
Puoi dare una occhiata anche in casa Boss dove trovi il compatto IR-2 e il più completo IR-200.
Hai qualche pedale per modulazioni, delay e riverbero?
:kingot:

theshark03

Citazione di: Davids il 19 Febbraio, 2025, 03:19 PMLa risposta ai tuoi problemi si chiama Strymon Iridium, oppure Walrus ACS1. Sono sistemi autonomi che non necessitano di PC, tablet, smartphone per funzionare. Le cuffie ce le hai già quindi non ti serve altro. L'ACS1 rispetto all'Iridium ha il vantaggio dell'uscita stereo.
Puoi dare una occhiata anche in casa Boss dove trovi il compatto IR-2 e il più completo IR-200.
Hai qualche pedale per modulazioni, delay e riverbero?
Ho una multi effetti Boss Gt-6 che non uso più. In generale non. Sono un grande amante degli effetti

Donatello Nahi

Citazione di: theshark03 il 19 Febbraio, 2025, 02:53 PMPurtroppo ho il vincolo dell'appartamento e del volume da televisione. Quindi purtroppo mi serve un cosetto per suonare la sera. Per cosetto intendo comunque un qualcosa dove posso tirare fuori dei bei suoni. Purtroppo mi sento di scartare anche i piccoli valvolari da 15w perché credo che non li sfrutterei a dovere.

Attualmente ho una scheda audio Scarlett Solo, due monitor, cuffie e Guitar rig. Le scocciature sono 2: accendere ogni volta tutto quanto e quel minimo di latenza che mi infastidisce.

Io ti consiglio anche un Thr Yamaha... suoni credibili

Davids

Citazione di: theshark03 il 19 Febbraio, 2025, 03:39 PMHo una multi effetti Boss Gt-6 che non uso più. In generale non. Sono un grande amante degli effetti

Allora vai sereno su Iridium o ACS1. Sono un ragionevole compromesso tra prezzo, qualità e flessibilità. Fanno solo una cosa, emulano amplificatore e cabinet, ma la fanno bene. Io ho scelto Iridium perchè sono un grande fan di Strymon e perchè (a mio avviso) suona un pelo più naturale e pieno di ACS1, ma pure con ACS1 cadi in piedi. Ah, ieri ho scritto una fesseria, pure Iridium ha l'uscita stereo!
Se poi un domani volessi degli effetti di qualità superiore e con una interfaccia più user-friendly della tua Boss GT-6, TC Plethora X3 o Plethora X5. Se ti basta un effetto alla volta, Plethora X1 oppure Line6 HX One.

Allargando un attimo il discorso, se parliamo di qualità dell'uscita cuffia, nulla batte il caro Kemper testata. Tra i tanti scatolotti digitali che ho avuto durante negli anni, è quello che a mio avviso suonava più naturale e "da ampli". Non servono nemmeno delle cuffie particolarmente pregiate, con due piccoli auricolari Sennheiser da 30€ rende benissimo. Parlo della versione testata, non della Stage e nemmeno del nuovo Kemper Player. Oggi si trova facilmente per 700€ e offre una miriade di amplificatori, cabinet, effetti. Non è molto più di quanto spenderesti per un bel simulatore ampli-cabinet e una multieffetto.

theshark03

Grazie a tutti per i consigli.
Ma iridium o acs1 li devo collegare sempre alla scheda audio e quindi ai monitor?

Davids

Non serve passare dalla scheda audio, tutto il processamento del segnale lo fa il pedale.
Se hai dei monitor attivi puoi collegarti direttamente a quelli, o addirittura ad una piccola cassa attiva da palco. Se hai un amico DJ o che fa karaoke, puoi fartene prestare una. Di solito ne hanno parecchie.
https://www.thomann.de/it/alto_tx_308.htm

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.