Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 06:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Questione di coni (e non sono quelli gelato)

Aperto da Vigilius, 02 Agosto, 2013, 08:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Capperi!!!!!!!!!!!!! Il mio mi sembra aumentato meno: si vede che è meno appetibile.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Ma parlando di coni, il V30 16ohm, vicino a casa mia, costa 137 euro. Mi pare non sia aumentato o sbaglio?

4Roses

NitroDrift

qua da me il v30 viene 107

per l'ampli mi sa che avessero messo un prezzo ultra competitivo ai tempi perchè era appena uscita la linea ht venue... la cassa ad esempio ( serie artisan ) ha avuto solo un aumento di 50 euro da allora..

Tiziano66

Stranissima stá cosa...il tuo ampli qui viene 485 euro. Ed invece il cono c'è più differenza...mah!

4Roses

NitroDrift

forse dipende dai fornitori, è normale che su alcuni prodotti vi sia il risparmio e altri no e viceversa!

dove vado io su alcuni prodotti sono molto competitivi e su altri hanno dei prezzi un po alti ( pur rimanendo nella media dei negozi italiani )

Tiziano66

Citazione di: NitroDrift il 03 Agosto, 2013, 12:41 PM
forse dipende dai fornitori, è normale che su alcuni prodotti vi sia il risparmio e altri no e viceversa!

dove vado io su alcuni prodotti sono molto competitivi e su altri hanno dei prezzi un po alti ( pur rimanendo nella media dei negozi italiani )
Probabilmente

4Roses

Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 03 Agosto, 2013, 12:08 PM
... ho provato un'impostazione estrema del Blackstar consigliatami sempre dall'amico Rawel34: bassi a zero, medi al massimo e alti poco sopra lo zero. Non ci credevo neppure io, ma suona! E più lo alzi di volume e più suona, boh!

>:(   >:(   >:( Basta, dopo questa vado a fare il roadie per lo Svizzero!  :P  :P  :P

Citazione di: Son of Aleric il 23 Marzo, 2013, 05:02 PM
...
Gain 0, Volume 8/9, Master 8/9, Bass 1,5/2, Treble 9,999, Presence* ... da 5 a 9.
...

*Ok, ok tu non hai il Presence, ma forse, nemmeno io

:angry2: Ecchissarà mai 'sto Rawel34? Ma "suona"?...........

:shy:

......sentito su soundcloud :figuraccia:

.......'mmazza, se suona  :inchino:

Paura, eh? :lol:

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vigilius

Quanto è permaloso il roadie :sarcastic:

Tranquillo :ookk:

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Raffus

Rawel fa paura, ho seguito molti suoi topic in passato. Fine conoscitore della musica, della strumentazione e ha pure una bella mano.

Un grande davvero.

Riguardo ai settaggi strani ma che funzionano, alle volte bisogna capire come il costruttore imposta i controlli.

Tipo, quando alzò le medie al mio carr sono costretto ad abbassare gli alti. Si vede che sono collegati in qualche modo.

Per il cono, sono piuttosto asino, ho usato sempre gli stessi.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Vigilius

Anche il Blackstar è simile: i controlli di tono sono in qualche modo interconnessi tra di loro e interagiscono tra di loro come ad esempio quando escludi i bassi ed alzi i medi a palla non ne senti la mancanza e se alzi il master volume tornano prepotentemente. Una cosa è certa: l'hanno calibrato in modo tale che trovarci un brutto suono è quasi impossibile: sia chiaro, non tutti mi gustano, ma sono comunque usabilissimi in vari contesti. Forse è uscito un po' a caso così, ma è uscita bene come serie; poi l'ho aperto è guardato bene dentro ed è fatto meglio di quanto mi aspettassi: robusto e di legno vero bello pesante. Ecco perché sono così restio all'idea di cambiarlo: va bene un po' per tutto e ce l'ho da dicembre 2010 e non ha mai perso un colpo!

Raffus

Se non sentì l'esigenza di cambiare, tienilo. Quando si trova l'oggetto giusto va custodito gelosamente: trovo che sia una perdita di tempo e di denaro cambiare strumenti. Certo, spesso non se ne può fare a meno.

Per il peso, Puoi metterci 4 rotelle fissandole con qualche vite direttamente nel cabinet, tirando via i piedini.

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Vigilius

L'idea delle ruote mi era già venuta, però poi in certe situazioni sono scomode perché non danno un piano di appoggio sicuro... ci penserò :uhm:

Raffus

ci sono in commercio anche ruote rimovibili, alla bisogna tiri via solo loro e rimane la base che è attaccata con le solite viti ;)

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Vigilius

Citazione di: Raffus il 04 Agosto, 2013, 08:17 AM
ci sono in commercio anche ruote rimovibili, alla bisogna tiri via solo loro e rimane la base che è attaccata con le solite viti ;)

Questa non la sapevo :uhm:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.