Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 01:57 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quel che ho imparato (?) sugli ampli

Aperto da rinox, 13 Giugno, 2020, 04:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

Citazione di: rinox il 12 Luglio, 2020, 10:36 AM
Quindi, dopo notti insonni a studiare gli amplificatori, alla fine dovrei comprare un accrocchio digitale?

Quello mi farebbe suonare in cuffia, mi permetterebbe di collegare un monitor nearfield e vivere felice? 
:acci:

Ma questi aggeggi fanno anche da multieffetti (senza simulazioni di amplificatori) collegandoli ad un ampli vero?

Insomma, devo ricominciare le ricerche?
yep
Music Man Addicted

Elliott

Citazione di: rinox il 12 Luglio, 2020, 10:36 AM
Quindi, dopo notti insonni a studiare gli amplificatori, alla fine dovrei comprare un accrocchio digitale?

Quello mi farebbe suonare in cuffia, mi permetterebbe di collegare un monitor nearfield e vivere felice? 
:acci:

Ma questi aggeggi fanno anche da multieffetti (senza simulazioni di amplificatori) collegandoli ad un ampli vero?

Insomma, devo ricominciare le ricerche?

Io...si.

Dopo una serie di tentativi, sono finito proprio li. Se un bending al volume di un gatto sofferente che miagola, disturba il tuo vicino...non vedo alternative

rinox

vabbè, mi state convincendo che non posso avere moglie ubriaca e botte piena.

Sostituire l'ampli con la pedaliera: potrei farlo con un Roland Gr55?
Vedo che ha anche delle simulazioni. Posso collegare la chitarra direttamente euscire o in cuffia o verso dei monitor?

So che è un marchingegno complicato, ma giacchè dovrei comunque studiare anche uno Zoom...
Lo avrei trovato a prezzo buono ed è un po' un mio desiderio, che pensavo di esaudire più in là, ma se mi fa risparmiare un ampli...

m4ssi

ma scusami è un synth....non credo la sia soluzione più adatta.
Music Man Addicted

Santano

Citazione di: m4ssi il 13 Luglio, 2020, 08:13 PM

Quoto M4ssi, oltretutto è una macchina vetusta. Poi a quel prezzo c'è un mare di alternative

Elliott

Citazione di: rinox il 12 Luglio, 2020, 11:01 AM
Citazione di: Elliott il 10 Luglio, 2020, 11:23 PM
Io al posto suo comincerei dal Pod Go. Così avrò qualcuno con cui scambiare le patch  :D

Questo potrebbe avere un senso. Peggio per te, però, diventerei il tuo stalker :lol:

Tranquillo, troveresti risorse ben più performanti delle mie.

Io ho l'accoppiata pod go e katana, per quei brevi momenti che mi riesco a ritagliare esent-cuffia...

Il lato negativo è che da ottobre non cerco più pedali...GAS praticamente ferma e questo, è destabilizzante. Solo GAS a lungo termine da chitarra

Max Maz

Citazione di: Elliott il 14 Luglio, 2020, 08:31 AM
......

Il lato negativo è che da ottobre non cerco più pedali...GAS praticamente ferma e questo, è destabilizzante. Solo GAS a lungo termine da chitarra

Aspetta di avere occasione di ascoltare suoni veri, vedrai che i tempi della GAS torneranno molto battenti.  :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

rinox

Citazione di: Santano il 14 Luglio, 2020, 07:49 AM
Citazione di: m4ssi il 13 Luglio, 2020, 08:13 PM

Quoto M4ssi, oltretutto è una macchina vetusta. Poi a quel prezzo c'è un mare di alternative

Capisco. Però se uno volesse anche un synth non mi sembra una cattiva idea, visto che non mi pare ci siano alternative.
Funzionerebbe, avendo all'interno la modellazione di effetti e amplificatori?

m4ssi

Onestamente non la conosco come macchina, ma su due piedi secondo me è una scelta pessima. In macchine come helix credo che trovi effetti synth....ma usare quella come macchina per ampli ed effetti boh....
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.