Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 12:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quale ampli per una Hollow ? Piccolo test di ascolto.

Aperto da Max Maz, 03 Settembre, 2018, 04:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Eccomi qui, primo giorno di ferie e primo disturbo alla vostra quiete acustica.

Quale ampli per una hollow ?

Bella domanda, ognuno i suoi gusti senza dubbio e così per capire quali siano i gusti altrui ho pensato di registrare un breve accompagnamento ed un breve accompagnamento con note libere direttamente sul Ditto e poi registrare con, in ordine alfabetico :  Acus One for strings 5, Brunetti Singleman, DV Mark Jazz 12 e Line6 Helix gli stessi contributi.

Volume e toni tutti aperti, controlli flat sugli ampli.
Soltanto per il Singleman EQ  Smooth  e bright e middle spenti.

In alcune tracce si sente un po' di rumore di fondo, ho registrato con finestre aperte e mic condensatore.  :figuraccia:

Al momento non vi svelo l'ordine, per facilitare pero' vi comunico che è lo stesso per accompagnamento e note libere (1 e 5, 2 e 6, 3 e 7, 4 e 8)

Se avete pazienza di sopportare i 6 minuti e lasciarmi un'opinione ve ne saro' grato, altrimenti vi capico. :occhiolino:






Edit
Ordine registrazione:

Traccia 1-5  DV Marck 12"
Traccia 2-6  Brunetti Singleman
Traccia 3-7  Acus One for strings 5
Traccia 4-8  Line6 Helix, emulazione ampli Fender Style, cassa Redsound.


Tutto registrato con microfono a condensatore, scarlett e Reaper.

Grazie della partecipazione.   :thanks: :thanks: :thanks:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Hai aggiunto un pezzo nel testo o mi si è intrecciato il cervello?
Provo a risentire


Max Maz

Citazione di: Gian.luca il 03 Settembre, 2018, 04:31 PM
Hai aggiunto un pezzo nel testo o mi si è intrecciato il cervello?
Provo a risentire

Sono 4 e 4.   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Per quanto conta un rocchettaro:
Accompagnamento primo
Solo primo (che per te è 5 giusto?)

Posso aggiungere, il quarto accompagnamento e il quarto solo mi risultano abbastanza staccati in basso.

Max Maz

Si esatto 1 e 5 sono lo stesso ampli, così come tutte le altre combinazioni.   :thanks:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Bravo Max,  bel test !  :bravo2:
Hai fatto bene a lasciare gli ampli flat, così si può capire la loro natura sonora.

Molto difficile mettere in fila i candidati..  :roll eyes:

Voglio riascoltare una seconda volta.
Di primo acchitto, i suoni che mi piacciono di più sull'accompagnamento, mi piacciono meno poi sulla solista e viceversa... ma è solo il primo ascolto, per cui...
Mi pare, molto alla veloce, che i primi due rendano meglio la 'legnosità' della archtop che hai usato, sulle note singole del solista.
Che archtop hai usato ?

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Il problema è che oltre ad essere una rompiscatole nel suonare lo sono anche nel registrare.  :wall:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Mimmolo

Ma helix quale ampli
Per me il migliore è il 4 che penso sia helix per la migliore resa sonora,  o magari il single.
Gli altri si assomigliano.
Mi spiace non aver riconosciuto il DV che stimo, ti direi il primo ma non ne sono sicuro.
Giusto il test flat ma per me alcuni amp andavano riequalizzati, del tipo: confrontateli al meglio delle loro possibilità
Ciao Max, buone ferie!
Vedo che hai iniziato subito alla grande con test di lusso, ma pure tu hai il DV? Mi pareva che non ti piacesse...
Però cerca di farli parlati i test, sono più scorrevoli all'ascolto farcendoli di impressioni e chiacchiere [emoji2][emoji2]

Max Maz

Tu sei bravo a parlare mimmo, io devo imparare prima a suonare.

Il DV è un esperimento che, se un buon cono non risolve, reputo concluso.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

 :bravo2: :reallygood:

Mah riconoscere gli ampli per me è quesi impossibile, l'unica cosa che capto è l'attacco diverso all'inizio della melodia nell'ultima esecuzione, che lo sento un filino plasticoso, per il resto non saprei. Nella parte accordi sul terzo sento più basse e mi farebbe pensare al brunetti ma non ne sono affatto sicuro, anche perché non ho mai provato il dv e l'acus.
Music Man Addicted

nihao65

Non ho la minima idea su quale sia l'accoppiamento suono-ampli perchè non conosco nessuno dei citati; posso però dire con certezza che i suoni della traccia 3 e 7, che se non ho capito male sono dello stesso ampli, sono quelli che preferisco, ma forse perchè li trovo più calzanti al brano
in ogni caso mi pare che te la cavi egregiamente  :bravo2:

Max Maz

M4ssi e Nihao....  :thanks:

Dovrei essere più bravo a registrare per far percepire meglio le differenze.

Comunque è interessante che le preferenza siano spalmate in maniera quasi paritetica.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Mimmolo il 03 Settembre, 2018, 07:38 PM
...
Per me il migliore è il 4 che penso sia helix per la migliore resa sonora,  o magari il single.
...

A me i clean smilzi piacciono parecchio, ma questa deve suonare da Hollow e il quarto suono tutto fa tranne farti sentire il legno... tanto vale usare una tele.
Poi so gusti eh, ci mancherebbe, ma Benson con quel suono sarebbe comunque stato Benson, ma non sarebbe stato BENSON... non so se mi spiego  :D


AlbertoDP

Dunque, al quinto (!!!) ascolto ancora non so decidermi  :maio:
Sotto certi aspetti, preferisco il primo e il terzo, con più carattere e più scatolosi. Però, dipende da cosa devi farci, probabilmente il secondo, e a seguire il quarto, sono più facili da gestire una volta tagliati un po' di acuti col tono...  ::)

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.