Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Prove e Concerti senza amplificatore - Soluzioni?

Aperto da Grix, 15 Dicembre, 2018, 03:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grom68

Confermo. Per usare bene Helix LT ci vuole tempo.

coccoslash

Citazione di: Grom68 il 16 Dicembre, 2018, 01:58 PM
Confermo. Per usare bene Helix LT ci vuole tempo.
Troppo...... L'ho venduta proprio stamattina.
"Si sapis, sis apis"


PaoloF

Ho avuto l'Headrush per quasi un anno e da un paio di mesi ho preso il Nux Solid Studio e l'Helix HX.
La qualità di Headrush a livello di effettistica a mio avviso è veramente molto alta, ma con le sim di ampli ho fatto un po' a cazzotti: sicuramente per limite personale non sono mai riuscito a tirare fuori dei suoni che suonassero bene in tutti i contesti.
Magari un suono mi piaceva in cuffia, poi andavo nell'impianto della band e non funzionava, andavo in un altro impianto e suonava bene, e così via...
Troppe incognite da quel punto di vista, almeno per me.

Sono tornato ad ampli + multieffetto e pedali...
ll Nux lo uso in fase di registrazione e come preamp al momento utilizzo un Bogner Ecstasy Blue.
L'ultimo video che ho fatto l'ho realizzato con questa strumentazione.

Grix


Grix

Sia tu che Cocco avete abbandonato Helix/Headrush, mentre Max si trova bene.. Mi aspettavo il contrario [emoji1787]

Sarebbe proprio da provarla per bene [emoji848] se trovo qualcuno in zona sarebbe il massimo...

Grix

Citazione di: PaoloF il 16 Dicembre, 2018, 02:27 PM
Ho avuto l'Headrush per quasi un anno e da un paio di mesi ho preso il Nux Solid Studio e l'Helix HX.
La qualità di Headrush a livello di effettistica a mio avviso è veramente molto alta, ma con le sim di ampli ho fatto un po' a cazzotti: sicuramente per limite personale non sono mai riuscito a tirare fuori dei suoni che suonassero bene in tutti i contesti.
Magari un suono mi piaceva in cuffia, poi andavo nell'impianto della band e non funzionava, andavo in un altro impianto e suonava bene, e così via...
Troppe incognite da quel punto di vista, almeno per me.

Sono tornato ad ampli + multieffetto e pedali...
ll Nux lo uso in fase di registrazione e come preamp al momento utilizzo un Bogner Ecstasy Blue.
L'ultimo video che ho fatto l'ho realizzato con questa strumentazione.
Si ho ascoltato il tuo ultimo video! Che ampli ti sei fatto?

PaoloF

Citazione di: Grix il 16 Dicembre, 2018, 02:41 PM
Citazione di: PaoloF il 16 Dicembre, 2018, 02:27 PM
Ho avuto l'Headrush per quasi un anno e da un paio di mesi ho preso il Nux Solid Studio e l'Helix HX.
La qualità di Headrush a livello di effettistica a mio avviso è veramente molto alta, ma con le sim di ampli ho fatto un po' a cazzotti: sicuramente per limite personale non sono mai riuscito a tirare fuori dei suoni che suonassero bene in tutti i contesti.
Magari un suono mi piaceva in cuffia, poi andavo nell'impianto della band e non funzionava, andavo in un altro impianto e suonava bene, e così via...
Troppe incognite da quel punto di vista, almeno per me.

Sono tornato ad ampli + multieffetto e pedali...
ll Nux lo uso in fase di registrazione e come preamp al momento utilizzo un Bogner Ecstasy Blue.
L'ultimo video che ho fatto l'ho realizzato con questa strumentazione.
Si ho ascoltato il tuo ultimo video! Che ampli ti sei fatto?

Ho venduto l'Headrush perchè mi sembrava "troppo" da utilizzare solo come multieffetto, ma per i miei standard la qualità era notevole: riverberi, delay e modulazioni varie mi piacevano parecchio. Le sim di TS808 e dell'OCD veramente molto molto credibili.
Peccato per i pochi od (spero che nei prossimi aggiornamenti aumenteranno il numero degli od/dist).

Al momento sto provando una Orange Dual Terror, staremo a vedere con il passare delle settimane  ::)


Grix

Citazione di: PaoloF il 16 Dicembre, 2018, 02:48 PM
Citazione di: Grix il 16 Dicembre, 2018, 02:41 PM
Citazione di: PaoloF il 16 Dicembre, 2018, 02:27 PM
Ho avuto l'Headrush per quasi un anno e da un paio di mesi ho preso il Nux Solid Studio e l'Helix HX.
La qualità di Headrush a livello di effettistica a mio avviso è veramente molto alta, ma con le sim di ampli ho fatto un po' a cazzotti: sicuramente per limite personale non sono mai riuscito a tirare fuori dei suoni che suonassero bene in tutti i contesti.
Magari un suono mi piaceva in cuffia, poi andavo nell'impianto della band e non funzionava, andavo in un altro impianto e suonava bene, e così via...
Troppe incognite da quel punto di vista, almeno per me.

Sono tornato ad ampli + multieffetto e pedali...
ll Nux lo uso in fase di registrazione e come preamp al momento utilizzo un Bogner Ecstasy Blue.
L'ultimo video che ho fatto l'ho realizzato con questa strumentazione.
Si ho ascoltato il tuo ultimo video! Che ampli ti sei fatto?

Ho venduto l'Headrush perchè mi sembrava "troppo" da utilizzare solo come multieffetto, ma per i miei standard la qualità era notevole: riverberi, delay e modulazioni varie mi piacevano parecchio. Le sim di TS808 e dell'OCD veramente molto molto credibili.
Peccato per i pochi od (spero che nei prossimi aggiornamenti aumenteranno il numero degli od/dist).

Al momento sto provando una Orange Dual Terror, staremo a vedere con il passare delle settimane  ::)
È si delle macchine che ho citato L'Headrush ha meno cose.

Bello il l'Orange Dual Terror! Che lunga ricerca Paolo, non si finisce mai [emoji1787]

Bedrock

Citazione di: Grix il 16 Dicembre, 2018, 02:40 PM
Sia tu che Cocco avete abbandonato Helix/Headrush...

Mi aggiungo alla lista dei dipartiti.
Sistemi troppo complicati, troppo esigenti in termini di impegno personale.

Grix

Citazione di: Gian.luca il 16 Dicembre, 2018, 03:39 PM
Citazione di: Grix il 16 Dicembre, 2018, 02:40 PM
Sia tu che Cocco avete abbandonato Helix/Headrush...

Mi aggiungo alla lista dei dipartiti.
Sistemi troppo complicati, troppo esigenti in termini di impegno personale.
Giusto, siete in 3[emoji1787]

Sicuramente proverò attentamente se il gioco vale la candela [emoji848]

PaoloF

Citazione di: Grix il 16 Dicembre, 2018, 02:51 PM
Bello il l'Orange Dual Terror! Che lunga ricerca Paolo, non si finisce mai [emoji1787]

Le impressioni al momento sono positive, ma non mi sbilancio troppo per ora.  ::)
Se si suonasse di più in giro forse ci sarebbe meno tempo per queste procrastinazioni

Grom68

Però non fraintendiamo. È vero che la Helix è complessa, ma dei suoni decenti li tiri fuori da subito. Il problema è che ha così tante possibilità che non si finisce mai di lavorare sui suoni e duventa una ricerca infinita del Santo Graal[emoji16][emoji16]

Grix

Citazione di: Grom68 il 16 Dicembre, 2018, 07:03 PM
Però non fraintendiamo. È vero che la Helix è complessa, ma dei suoni decenti li tiri fuori da subito. Il problema è che ha così tante possibilità che non si finisce mai di lavorare sui suoni e duventa una ricerca infinita del Santo Graal[emoji16][emoji16]
Da quello che ho visto è semplice e intuitiva da usare, poi sta a noi a tirare fuori qualcosa di decente [emoji1787]


Grix

Citazione di: PaoloF il 16 Dicembre, 2018, 05:44 PM
Citazione di: Grix il 16 Dicembre, 2018, 02:51 PM
Bello il l'Orange Dual Terror! Che lunga ricerca Paolo, non si finisce mai [emoji1787]

Le impressioni al momento sono positive, ma non mi sbilancio troppo per ora.  ::)
Se si suonasse di più in giro forse ci sarebbe meno tempo per queste procrastinazioni
Non ho mai avuto il piacere di provare un orange valvolare, i clean sono british? O Americani?

PaoloF

Citazione di: Grix il 16 Dicembre, 2018, 07:29 PM
Non ho mai avuto il piacere di provare un orange valvolare, i clean sono british? O Americani?

Il carattere è british, direi più vicino ad un Vox rispetto ad un Marshall

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.