Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 12:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Problema testata jcm 800 2204 50w

Aperto da Ser1974, 21 Febbraio, 2018, 12:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ser1974

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, ho un piccolo problema con la mia testata, una jcm 800 2204 50w , stavo suonando e ad un tratto ha incominciato a fare un fortissimo rumore e la chitarra non si sentiva più , ho spento il stand by ed il suono è scomparso , quando l'ho accesso nuovamente ancora solo il forte rumore. Qualcuno sa dirmi cosa può essere?
Grazie

Elliott

Ciao Ser1974,  benvenuto  (se vuoi presentarti, potrai farlo nella sezione apposita ).  Ho diviso il tuo messaggio dall'altra discussione,  creando quindi un topic a parte,  in quanto l'oggetto  del topic topic in cui avevi postato va in tutt'altra direzione e non sarebbe stato funzionale alla tua richiesta,

Io non so aiutarti  ma aspettiamo che passino i più esperti  ::)


rggianfranco

Da quanto tempo hai questo jcm....che cavo  usi per collegare ampli casse....lo hai preso nuovo o usato?....

Vu-meter

Neanche io sono un esperto, ma può essere di tutto .. Domandone : se scolleghi la chitarra, il rumoraccio persiste ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ser1974

Citazione di: Vu-meter il 21 Febbraio, 2018, 08:41 AM
Neanche io sono un esperto, ma può essere di tutto .. Domandone : se scolleghi la chitarra, il rumoraccio persiste ?
Grazie per la risposta , la testata e' del 1984 , l'ho acquistata circa 2 anni fa. Ieri si, adesso l'ho appena provata ed il rumore non lo faceva più , solo ogni tanto il volume scompariva.

Ser1974

Citazione di: rggianfranco il 21 Febbraio, 2018, 07:26 AM
Da quanto tempo hai questo jcm....che cavo  usi per collegare ampli casse....lo hai preso nuovo o usato?....
Ciao, allora da circa 2 anni uso  un semplice cavo simile a quello che uso per collegare la chitarra alla testata. Penso che non sia un problema di cavo, dato che collego un'altra JMP 1959 con lo stesso cavo alla stessa cassa e funziona perfettamente.

Max Maz

Non so a cosa sia dovuto il problema che stai riscontrando ma ho sempre saputo che il cavo per collegare testa e cassa non è il classico cavo chitarra / ampli
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Ser1974

Citazione di: Max Maz il 21 Febbraio, 2018, 10:29 PM
Non so a cosa sia dovuto il problema che stai riscontrando ma ho sempre saputo che il cavo per collegare testa e cassa non è il classico cavo chitarra / ampli
Grazie per la risposta , lo so che non è lo stesso cavo, va usato un cavo di potenza, ma io la prova l'ho fatta con entrambi

Max Maz

Immaginavo, mannaggia.
Credo ci sia bisogno di un tecnico.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Io non ho capito se accendendo l'ampli senza collegarci niente, il problema si presenta lo stesso ...  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 22 Febbraio, 2018, 04:01 PM
Io non ho capito se accendendo l'ampli senza collegarci niente, il problema si presenta lo stesso ...  :-\

No eh!
Non si deve fare ciò!
Bisogna sempre avere il carico attaccato alla testa, altrimenti rischia di saltare il trasformatore di finale
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Citazione di: coccoslash il 22 Febbraio, 2018, 04:12 PM
Citazione di: Vu-meter il 22 Febbraio, 2018, 04:01 PM
Io non ho capito se accendendo l'ampli senza collegarci niente, il problema si presenta lo stesso ...  :-\

No eh!
Non si deve fare ciò!
Bisogna sempre avere il carico attaccato alla testa, altrimenti rischia di saltare il trasformatore di finale

???

Non ho capito...  :maio:

Io dicevo solo di scollegare chitarra ed eventuali effetti..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 22 Febbraio, 2018, 08:33 PM
Citazione di: coccoslash il 22 Febbraio, 2018, 04:12 PM
Citazione di: Vu-meter il 22 Febbraio, 2018, 04:01 PM
Io non ho capito se accendendo l'ampli senza collegarci niente, il problema si presenta lo stesso ...  :-\

No eh!
Non si deve fare ciò!
Bisogna sempre avere il carico attaccato alla testa, altrimenti rischia di saltare il trasformatore di finale

???

Non ho capito...  :maio:

Io dicevo solo di scollegare chitarra ed eventuali effetti..
Uuu scusa.
Intendevo la testata alla cassa.
Avrò capito male
"Si sapis, sis apis"


Vu-meter

Volevo escludere problematiche esterne..  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



rggianfranco

Citazione di: Ser1974 il 22 Febbraio, 2018, 01:28 PM
Citazione di: Max Maz il 21 Febbraio, 2018, 10:29 PM
Non so a cosa sia dovuto il problema che stai riscontrando ma ho sempre saputo che il cavo per collegare testa e cassa non è il classico cavo chitarra / ampli
Grazie per la risposta , lo so che non è lo stesso cavo, va usato un cavo di potenza, ma io la prova l'ho fatta con entrambi

Per caso hai scelto il giusto accoppiamento hom testata hom cassa?......cassa da 16 hom  ...interruttore testata sui 16  hom.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.