Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 11:49 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

[Problema] JVM410H Scoreggiona

Aperto da LawHunter, 01 Novembre, 2018, 10:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

LawHunter

... penso che il titolo dica tutto ed immagino sia un problema normale e risaputo, ma a me è la prima volta che capita.

Ieri sera alle prove la JVM410H si attiva normalmente, inizio a suonare e strimpellare per riscaldamento sul Canale Clean Verde ... quando progressivamente dopo un 90 secondi il suono inizia ad indebolirsi, farsi meno definito, perdere attacco e poi ad un certo punto a sembrare pernacchioso-scoreggione come quando un Fuzz ed un Wah vanno in totale conflitto e le note sembrano andare in intermittenza confuse ed incontrollate.

Immagino siano le valvole che vanno.
Sono quelle di Pre o le Finali secondo la vs esperienza.

Soprattutto: qualcuno abile e capace in zona PV-AL-PC-Lodi-MI che sappia farei l suo mestiere ... o me ne devo andare da BRBS a Ferrara?

Grazie in anticipo per le vs risposte.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Max Maz

Tipica sintomatologia da valvole esaurite.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

LoreM86

Secondo me sono le finali... Quanto ha l'ampli e quanti cambi valvola hai fatto fino ad oggi?
Generalmente le pre si cambiano o per guasti o per gusti dato che sono molto longeve

[img width=10

LawHunter

Citazione di: LoreM86 il 01 Novembre, 2018, 12:26 PM
Secondo me sono le finali... Quanto ha l'ampli e quanti cambi valvola hai fatto fino ad oggi?
Generalmente le pre si cambiano o per guasti o per gusti dato che sono molto longeve

Comprata usata 18 mesi fa circa.
Usata e vissuta (piccolo strappo nel rivestimento che testimonia).
Non mi ricordo se mi disse che era rivalvolata od aveva ancora le valvole originali.
Quando la feci moddare da Sebastiano Barbirato di BRBS cambiò solo una valvola di Pre (che era una Bugera di scarsa qualità).
Con me ha suonato in 4 Concerti Live e in prove settimanali (quasi tutte le settimane) per almeno due ore.

:'(

LoreM86

Se le valvole sono le marshall rosse probabilmente sono ancora le originali

[img width=10

LawHunter

A livello di Valvole che consigliate?
Sia per il Pre sia per il Finale ----

LoreM86

Io sul finale terrei le Sed winged C... Sono ottime seppur costose.
Le valvole stock del pre dovrebbero essere le cinesi (shuguang o qualcosa del genere) buone e non troppo rumorose in hi gain... A suo tempo prima di venderla avevo fatto un pensierino alle EH sul pre e in verità sono una buona opzione anche per il finale... Prova a sentire anche il seb, se gli spieghi cosa vuoi ottenere ti darà buone dritte

[img width=10

m4ssi

So che le russe tung-sol sono buone (le ho sul brunetti), e anche le costosissime mullard.
Music Man Addicted

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

LawHunter

Ri-Uppo questo vw questo Topic per aggiornamenti.

1. - Il problema lamentato è stato poi risolto. Mi è stato detto che era un problema di input che si era scollato a causa probabilmente dell'uso di Jack Cinesi di bassa qualità che avrebbero tra l'altro il difetto di essere leggerissimamente più grandi dell'input jack normale per cui ... lo sfondano o danneggiano.

2. - Risolto e rimesso a posto l'ampli ha lavorato perfettamente senza problemi.

3. - Domenica sera dovevo usarlo per un concerto ed invece ... nada ... suono che non usciva ... e non sono riuscito a fare il soundcheck ed ho dovuto ripiegare su un Peavey Transistor fornito dal locale.

4. - Martedì ho riportato la Testata in Sala Prove e ... funzionava però con due problemi:
      4.1. - Ad un certo punto il suono era molto basso .... ancora una volta, ed a detta anche degli altri membri
               della band. Ho portato il Master ad oltre la metà (è un 100 W!!!) e non usciva.
               Poi ad un certo punto è tornato a lavorare sui livelli di volume normali e congrui e l'impressione era che
               ciò fosse dovuto ad un riscaldamento molto lento (ammetto di tenere molta strumentazione in garage
               che per quanto riparato e ben chiuso ....). E però un'altra sorpresa ...........
      4.2 -  ... cioè il Send & Return ha iniziato a lavorare in maniera per me "inedita", nel senso che il boost per i
               soli che ho nel S&R non alzava se non di poco (praticamente lo stesso squilibrio di volume visto per il
               volume generale dell'ampli al punto 4.1) ed inoltre .... io ho sempre tenuto il volume del S&R su Wet al
               massimo e senza problemi. Ora tutto su Wet rendeva muto il S&R e per fare uscire il suono (e peraltro
               senza la botta di volume che prima avevo) dovevo girare il comando verso dry se no non usciva il
               segnale.

Ergo ... quid juris? Suggerimenti? Opinioni? Soccorsi? HELP!!!

nihao65

Per la questione del S/R una verifica semplice che puoi fare per capire se è la circuitazione dell'ampli o qualche problema sulla catena che ci colleghi, è quello di mettere un cavallotto (un jack) tra send e return e provare cosa cambia ruotando la manopola wet/dry.
Per il resto ti consiglierei vivamente di far vedere la testa a un tecnico qualificato/esperto

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

LawHunter

nihao65

In che zona preferisci muoverti?

LawHunter

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.