Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplificatore a "volumi bassi"

Aperto da Christian98, 08 Gennaio, 2017, 02:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CalegaR1

Citazione di: mimmo il 08 Gennaio, 2017, 03:29 PM
Per me niente può battere a bassi volumi una ottima tecnologia digitale.
Parlo di digitale di ultima generazione, l'helix line6 ne é un ottimo esempio ma anche il thr yamaha, anche se ormai datato, ne è un altro.
Tutto quanto scritto sopra lo condivido e quindi sono arrivato alla conclusione che per essere buono, il suono che arriva ai coni full range, gli unici che possono permettersi la scalabilita dei volumi, deve essere un suono finito, preconfezionato in ogni aspetto, al punto che anche in cuffia deve rendere bene.
Io oggi uso un'altra tecnica di suono, ed é quella del vox av30, una tecnica analogica e valvolare che lascia tanti dubbi ma che personalmente mi lascia molto soddisfatto.
Ma non me la sento di consigliarla essendoci prodotti che oggettivamente hanno più consenso.
Esiste comunque un confine analogico digitale, spesso solo mentale, invalicabile ai più.
Devi saper volarci sopra
io sono parecchio incuriosito invece dall'AV30 Vox, un mio caro amico e collega lo ha comprato e non vedo l'ora di provarlo!!

:-[ :-[ :-[
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Citazione di: CalegaR1 il 08 Gennaio, 2017, 03:37 PM
la traditional (anzi, le...) le ho sempre trovate molto acide e "vuote"...la standard che avevo tendeva molto a impastare...

La traditional di Caligarock è tutt'altro che acida e tutt'altro che vuota, purtroppo le chitarre sono tutte diverse.

Citazione di: mimmo il 08 Gennaio, 2017, 03:29 PM
...l'helix line6 ne é un ottimo esempio ma anche il thr yamaha, anche se ormai datato, ne è un altro.

Profondamente diversi mimmo ma sono d'accordo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 08 Gennaio, 2017, 03:49 PM
La traditional di Caligarock è tutt'altro che acida e tutt'altro che vuota, purtroppo le chitarre sono tutte diverse.

dipende anche con che "suono" siamo venuti su pensando alle LP Max...io son nato con Slash che per me fa tutto meno che roba "spinta" per dirti... :-[ :-[ :-[
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Io parlo di suoni puliti, gli altri suoni li lascio a voi.  :laughing:

Ma torniamo in Topic.

Mi sembra che i digital / transistor siano la scelta più consigliata finora.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

CitazioneSi dimentica sempre il discorso coni, a bassi volumi il cono sposta poca aria indipendentemente dal fatto che a spingerlo siano transistor o valvole
Ma infatti,credo di averlo già detto qualche altra volta,ma ci vorrebbe un potenziometro del volume che man mano che si abbassa...magicamente faccia rimpicciolire anche la dimensione del cono,proporzionalmente al volume.
Comunque...d'accordo che in condominio certi volumi bassi,ma neanche i minimi sono consentiti,ma si toglie una bella fetta di 'satisfy' al suono,io ad esempio a basso volume non riuscirei a suonare neanche una ninna nanna,figuriamoci il blues o il rock,assolutamente incompatibile.

CalegaR1

oppure vai in cuffia...che a molti non piacerà, ma è una soluzione non da poco...

In quel caso si può andare a prendere qualche bel prodotto che possa tirar fuori dei dB quando serve ed entrare dentro in cuffia quando invece si deve suonare in condominio
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

mimmo

Citazione di: CalegaR1 il 08 Gennaio, 2017, 03:40 PM
Citazione di: mimmo il 08 Gennaio, 2017, 03:29 PM
Per me niente può battere a bassi volumi una ottima tecnologia digitale.
Parlo di digitale di ultima generazione, l'helix line6 ne é un ottimo esempio ma anche il thr yamaha, anche se ormai datato, ne è un altro.
Tutto quanto scritto sopra lo condivido e quindi sono arrivato alla conclusione che per essere buono, il suono che arriva ai coni full range, gli unici che possono permettersi la scalabilita dei volumi, deve essere un suono finito, preconfezionato in ogni aspetto, al punto che anche in cuffia deve rendere bene.
Io oggi uso un'altra tecnica di suono, ed é quella del vox av30, una tecnica analogica e valvolare che lascia tanti dubbi ma che personalmente mi lascia molto soddisfatto.
Ma non me la sento di consigliarla essendoci prodotti che oggettivamente hanno più consenso.
Esiste comunque un confine analogico digitale, spesso solo mentale, invalicabile ai più.
Devi saper volarci sopra
io sono parecchio incuriosito invece dall'AV30 Vox, un mio caro amico e collega lo ha comprato e non vedo l'ora di provarlo!!

:-[ :-[ :-[
Ma tu sei abituato bene.
Non aspettarti troppo e trova il tempo per provarlo con calma.
Il clean 1 di ispirazione twin quando lo provai la prima volta non mi entusiasmò molto.
Poi complice l'uso di un piccolo drive trasparente di spinta me lo fa amare.
É l'espressività che ha che conta alle mie orecchie


CalegaR1

Citazione di: mimmo il 08 Gennaio, 2017, 05:59 PM
Citazione di: CalegaR1 il 08 Gennaio, 2017, 03:40 PM
Citazione di: mimmo il 08 Gennaio, 2017, 03:29 PM
Per me niente può battere a bassi volumi una ottima tecnologia digitale.
Parlo di digitale di ultima generazione, l'helix line6 ne é un ottimo esempio ma anche il thr yamaha, anche se ormai datato, ne è un altro.
Tutto quanto scritto sopra lo condivido e quindi sono arrivato alla conclusione che per essere buono, il suono che arriva ai coni full range, gli unici che possono permettersi la scalabilita dei volumi, deve essere un suono finito, preconfezionato in ogni aspetto, al punto che anche in cuffia deve rendere bene.
Io oggi uso un'altra tecnica di suono, ed é quella del vox av30, una tecnica analogica e valvolare che lascia tanti dubbi ma che personalmente mi lascia molto soddisfatto.
Ma non me la sento di consigliarla essendoci prodotti che oggettivamente hanno più consenso.
Esiste comunque un confine analogico digitale, spesso solo mentale, invalicabile ai più.
Devi saper volarci sopra
io sono parecchio incuriosito invece dall'AV30 Vox, un mio caro amico e collega lo ha comprato e non vedo l'ora di provarlo!!

:-[ :-[ :-[
Ma tu sei abituato bene.
Non aspettarti troppo e trova il tempo per provarlo con calma.
Il clean 1 di ispirazione twin quando lo provai la prima volta non mi entusiasmò molto.
Poi complice l'uso di un piccolo drive trasparente di spinta me lo fa amare.
É l'espressività che ha che conta alle mie orecchie
sono alla ricerca di un piccolo combo da lasciare nell'appartamento che prenderò a bg...vox av e line6 sono i primi in lizza!
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

mimmo

Buona ricerca!
Il vox av30 non è proprio piccolino ma é veramente un bell'oggetto

rggianfranco

Un 15 w con una cassa da 80w rende bene....in casa naturalmente.....gain a 4 e volume a 5  e rende alla grande...già con un 15 w a volume 2...il cono non rende e in più snatura il suono......se si tratta di non disturbare i vicini un sistema c e?!.....suoni in casa con un bel 100 W a paletta....poi vedi che quando scendi di volume non si accorgono più....cosi trovano un paragone ben attendibile.....

Bedrock

The Valve Bimbo.
Io ho la versione testata, con cassa bass reflex e cono celestion G12-75.
E' un monocanale classe A, con un riduttore di volume incorporato che ti permette di suonalro clean o totalmente saturato a qualsiasi volume... loro dicono 0.5 watt.
Conta che io lo uso la notte e nella stanza affianco ho due bambini di 3 e 6 anni che dormono  :laughing:
... ma molto peggio nell'altra stanza adiacente ho una moglie che dorme  :lol: :sarcastic: :yeepy:
Non è un high gain ma ha un suono cremosissimo molto british, pieno e ricco di armoniche e sustain anche a volumi colloquiali, mai avuto mezza sorpresa con i pedali, e ne ha visti un bel po'  :D
Per casa è straordinario.
Questo è il mio
The Valve 105 "Bimbo" head
Ma c'è anche combo con costi più ragionevoli.
Guarda il sito.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.