Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 07:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Positive Grid Spark

Aperto da Elliott, 28 Novembre, 2019, 06:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Non ci penso nemmeno  :sarcastic:

Cosa me ne faccio di un 100w e due coni a casa? Ho avuto il 50 ed è già sovradimensionato. Ma tanto.
È più facile che vada sul THR piuttosto :sisi:

Max Maz

Citazione di: Elliott il 22 Aprile, 2020, 10:26 AM
Credo che tornerò su uno avuto, venduto e rimpianto. Il Katana

Giusto, spero non sia l'autoradio
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Dany1900


maroz06

Ciao a tutti,
sono nuovissimo in questo forum e vi ho trovato perché incuriosito da questo Sparks, faccio una piccola premessa su di me così capite la mia situazione:
durante questa quarantena ho avuto l'occasione di poter rimettere le mani sulla mia chitarra elettrica dopo non so quanto tempo (che stupido), abbandonata progressivamente sempre di più dopo lo scioglimento dell'ultimo gruppetto ormai troppi anni fa.
Insomma, dopo averla pulita, cambiato le corde mi sono tolto un po' di ruggine e piano piano sto tornando a divertirmi come una volta...
Il mio misero equipaggiamento consiste in una vecchia jackson, un marshall valvolare 4 coni (niente di che) e una pedaliera multieffetto penosa digitech rp14d.
La pedaliera, comprata da ragazzino non mi ha mai entusiasmato, anzi... ma al tempo non avevo soldi da spendere per fare un upgrade.
Ora per puro caso vengo a conoscenza di questo spark e sono molto incuriosito dalla sue potenzialità, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto relativo ai vari presets da scaricare o creare ma ho due enormi perplessità:
1- mi sembra che non abbia nessuna uscita, se non usb e jack cuffie quindi ipotizzando (difficilmente) di suonare in compagnia non potrei mai attaccarlo al 4 coni (vabbè, si potrebbe ovviare mettendoci un microfono davanti).
2- ma se non ci si può attaccare nessun pedale (almeno così mi sembra di aver capito) e supponiamo che debba passare da un pulito a un distorto? dovrei smettere di suonare per cambiare effetto??????

Grazie per i consigli che vorrete darmi

Elliott

Citazione di: maroz06 il 26 Aprile, 2020, 07:14 PM

2- ma se non ci si può attaccare nessun pedale (almeno così mi sembra di aver capito) e supponiamo che debba passare da un pulito a un distorto? dovrei smettere di suonare per cambiare effetto??????
Ci o, benvenuto.

Puoi attaccarci i pedali ma, la resa è ancora una incognita. Problema che mi ero posto anche io...la risposta è si: devi staccare le mani e farlo con le mani.

maroz06

Grazie!!!! e grazie per la risposta...
ho cercato ancora un po' e ho trovato questa cosina:



a quanto pare hanno fatto un pedale per cambiare i settaggi direttamente nell'app, chissà se funziona veramente

Elliott

Non funziona con lo Spark.
Gli scrissi quando ero ancora in attesa di riceverlo


maroz06

 :acci: mannaggia...
però sembrerebbe funzionare con il bias mini... giusto? certo costa quasi il triplo dello spark

Max Maz

Credo che prodotti del genere nascono per un utilizzo specifico.
Suonare con grande piacere in casa.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


maroz06

sicuramente è così e penso che sia anche il mio destino ormai, certo però, casa o fuori, pensare di non poter passare da un pulito a un distorto nemmeno con un semplice pedalino mi pare moooolto limitativo, più che a casa allora direi che è fatto per essere utilizzato solo in fase di registrazione fai da te a questo punto...

diversamente il bias mini sembrerebbe essere proprio un preamp classico a cui poter associare pedali e il loro programma con i presets, sicuramente più interessante, certo il prezzo è diverso dallo spark.

Continuandomi ad informare mi sono però accorto che il bias mini simula diverse testate (che già è comunque tanta roba) ma non è possibile inserire presets con effetti vari, l'unica cosa che ha è un semplice riverbero

Elliott

Credo che prevederanno un footswitch. Ma prima, devono riprendersi da questa colossale figuraccia che ha rivelato una struttura fortemente inadeguata e che potrebbe portare conseguenze gravi.

maroz06

Si penso anche io che prima o poi si accorgeranno di questa enorme mancanza e prenderanno provvedimenti, mi sembra strano che non ci abbiano già pensato.

In realtà mi sto accorgendo che per quello che sto cercando mi potrebbe bastare anche una soluzione del genere:
Bias FX & Amp - Building iPad Guitar Rig - How to Setup Tutorial - iRig Blueboard & iRig Pro Duo - YouTube
certo non riuscirei a bypassare la mia misera testata e andare direttamente al cabinet, però sarebbe già qualcosa con un minima spesa: programma+pedaliera midi+interfaccia audio mini

Ci tengo a ringraziarvi comunque per la pazienza delle risposte, capisco che questi ragionamenti possano sembrare tanti sotterfugi (è in realtà lo sono) e non da puristi di quel fantastico mondo che riguarda chitarra, ampli, effetti e chi più ne a ne metta...

Grom68

Citazione di: maroz06 il 27 Aprile, 2020, 11:29 AM
Si penso anche io che prima o poi si accorgeranno di questa enorme mancanza e prenderanno provvedimenti, mi sembra strano che non ci abbiano già pensato.

In realtà mi sto accorgendo che per quello che sto cercando mi potrebbe bastare anche una soluzione del genere:
Bias FX & Amp - Building iPad Guitar Rig - How to Setup Tutorial - iRig Blueboard & iRig Pro Duo - YouTube
certo non riuscirei a bypassare la mia misera testata e andare direttamente al cabinet, però sarebbe già qualcosa con un minima spesa: programma+pedaliera midi+interfaccia audio mini

Ci tengo a ringraziarvi comunque per la pazienza delle risposte, capisco che questi ragionamenti possano sembrare tanti sotterfugi (è in realtà lo sono) e non da puristi di quel fantastico mondo che riguarda chitarra, ampli, effetti e chi più ne a ne metta...
Costa un botto tutto l'ambaradan, con un tripudio di scatolotti cavi e cavetti. Manco regalato.


Elliott


maroz06

continuando a informarmi mi pare di aver capito che basterebbe oltre al programma, l'irig hd2 (70€), pedaliera midi (80€) (considero che uno strumento, un ampli e un pc lo abbiamo tutti)... quindi con meno di 200€ se uno volesse provare questa soluzione potrebbe anche farlo.... c'è una piccola fregatura però, la pedaliera midi dell'irig che permetterebbe di switchare da un canale all'altro e salire e scendere di banco all'interno dell'app, funziona solo con i mac perché a quanto pare i pc windows non hanno il Bluetooth LE MIDI, al quale si potrebbe comunque ovviare con una cosa chiamata WIDI BUD (60€), non so se ne siete a conoscenza... oppure vedo che c'è anche la possibilità di fare "cose al pc" (operazioni un po' da smanettoni), ci penso e vedo il da farsi, anche perché in questo periodo le consegne non sono proprio rapide.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.