Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 11:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Positive Grid Spark

Aperto da Elliott, 28 Novembre, 2019, 06:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

febiuzz

Lol a questo youtuber piace più lo Spark del Katana :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=/wMncIeaXd7E

neogia

Preso il 9 settembre sul sito, dovrebbe essere in consegna a breve da quanto dice il corriere GLS. Sembra che i tempi non siano più quelli biblici di Marzo....

Data e Ora   21/09/2020 18:45
Luogo   Hub Internazionale
Stato   Partita dalla sede mittente. In transito.

Data e Ora   18/09/2020 16:40
Luogo   Großbeeren - Germania
Stato   The parcel was handed over to GLS.

Data e Ora   11/09/2020 05:03
Luogo   Nuthetal - Germania
Stato   The parcel data was entered into the GLS IT system; the parcel was not yet handed over to GLS.


Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.


Max Maz

dai dai dai che sei in dirittura di arrivo   ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


neogia

..... finché non lo vedo in arrivo sulla mia scrivania, tutto può accadere..... ne ho lette di cotte e di crude su questo prodotto e su ritardi, smarrimenti, ritiri, attese inaudite.
Poi ci sarà da capire la "questione messa a terra" se e come è stata risolta. Un acquisto a dir poco complicato. Vi saprò dire, intanto incrocio le dita ma la questione consegna posso confermare che è stata quanto meno ridotta visto che gente che l ha ordinato a Febbraio lo ha ricevuto meno di un mese fa.....
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.

Bedrock

Mi sa che io lo ordinai poco meno di un anno fa  :-\
Ne avrei dovuta avere di pazienza...

rinox

Tienici aggiornati, Neogia.
Io sto per ordinare il Thr, ma se i tempi si sono accorciati così tanto, potrei tornare all'idea dello Spark.


neogia

Citazione di: rinox il 22 Settembre, 2020, 11:01 AM
Tienici aggiornati, Neogia.
Io sto per ordinare il Thr, ma se i tempi si sono accorciati così tanto, potrei tornare all'idea dello Spark.

Rinox ho il THR10C (vecchia edizione) che usa mia moglie per suo conto ed il VOX AdioAIrGT, che sostituirò con lo Spark, ho visto un sacco di comparazioni in giro sul Tubo e review in rete: a livello di suoni devo dire che la differenza SEMBRA tangibile. Ho utilizzato un bel pò di software della Positive Grid e devo ammettere che la qualità audio è veramente notevole , nonostante io non sia un fan di questi plugins digitali.
Il costo poi credo sia più contenuto di altri: considera che io l'ho preso meno di un mese fa con il 10% dis conto e tra dogana,spedizione e prodotto credo che mi sia venuto attorno ai 320$....circa 270 euro. Il mio vecchio THR mi ricordo che lo pagai sui 250 euro anni fa e posso assicurarti che - rispetto a quello - le sonorità sono di altra fattura da quello che ho sentito.
C'è da dire poi che  mi ha convinto dello Spark anche la concezione del prodotto: avere la possibilità di inserire una catena effetti (che puoi scegliere a piacimento), usare un drive o dist per boostare un ampli....diciamo che come filosofia è più vicina a quella di line6 Helix e quindi la trovo versatilissima per le mie esigenze desktop.
Il resto per me non è un plus (gli accordi, la cponnessione con YouTube e Spotify , o la possibilità di avere un assistente per le Jem....ho altre soluzioni per questo) mentre lo è avere una libreria on line di utenti con cui scambiare presets (cosa che già sfrutto con l' HX Effects sopratutto per avere una base di partenza da cui popi shapare il mio suono).
Per il resto ti saprò dire quando mi arriverà se è tutto fumo e poco arrosto , però il fatto di avere un overbooking in prevendita e degli alti numeri in post-vendita (nonostante le madonne che hanno fatto venire a molti) significa che il prodotto non è cosi - accio.....vi tengo aggiornati. :guitar:
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.


Bedrock

Da ex possessore di thr c e thr nuova versione, tra le due c'è una differenza siderale, per qualità audio e per completezza del software.
Poi son scatolotti, con tutti i limiti del caso, e mi permetto di ipotizzare che anche lo spark se li porterà dietro  :-\

Santano

Dovessi scegliere andrei dritto su Yamaha

neogia

Citazione di: Gian.luca il 22 Settembre, 2020, 12:38 PM
Da ex possessore di thr c e thr nuova versione, tra le due c'è una differenza siderale, per qualità audio e per completezza del software.
Poi son scatolotti, con tutti i limiti del caso, e mi permetto di ipotizzare che anche lo spark se li porterà dietro  :-\

Ah senza dubbio !!! E' uno strumento desktop con tutti i limiti fisici che ha: non si scappa ..che sia Yamaha, Positive Grid, Vox e Boss. Quando mi inscatoli un ampli in un "cazzarolo portatile" non puoi certo auspicarti "l' aerosità" che ti da una 2x12 !!!A livello di software e di versatilità ho trovato lo Spark più intuitivo ed in linea con il mio modo di operare rispetto al nuovo Yamahino, a livello di suono non mi meraviglio che siano stati fatti notevolissimi passi in avanti e che siano equivalenti.
Mi auspico anche che PG essendo una software house provvederà ad implementare molto di più lato software e firmware di quanto abbiano nella mia esperienza fatto finora Yamaha e Vox , diciamo che la vedo più allineata a Line6 che per esempio con il software Helix continua ad implementare i tools dei vari Helix/HX effects/HX pedal migliorando di volta in volta le performances dell'oggetto.

Rimane uno strumento che - per l'utilizzo che ne faccio a 50 anni - alla fine storto o dritto va a coprire l'80% della mia experience chitarristica: l'ampli non lo accendo quasi più (se non per lavorare sui suoni della pedalboard), idem la pedaliera la tiro fuori sempre più raramente se non quando veramente mi serve...se ho dieci minuti per strimpellare lo faccio con sti scatolotti e quindi il plug-n-play per me è fondamentale nella scelta, se poi ha anche un suono che mi soddisfa meglio ancora .
Ma credo che non sarà certo la "Cornucopia" intendiamoci, già ho trovato una serie di limiti strutturali che mi auspico PG provvederà a migliorare (Es: l'alimentatore senza messa a terra, la poca flessibilità della catena effetti o il ristretto numero di preset salvabili sull'unità sono i primi che mi vengono in mente)

  :goodpost:
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.

rinox

Citazione di: Santano il 22 Settembre, 2020, 12:41 PM
Dovessi scegliere andrei dritto su Yamaha

infatti mi darebbe più garanzie per via del marchio, dell'affidabilità e della rete di assistenza.

Vedremo: attendo il giudizio del nostro jambler sullo Spark

neogia

Nel frattempo, sembra che verrà CONSEGNATO DOMANI quindi direi che il processo si è piuttosto velocizzato: 10gg lavorativi da quando l'ho acquistato on line sul loro sito.

22/09/2020 13:08    XXXXX    Consegna prevista per il giorno lavorativo successivo.    
22/09/2020 12:24    XXXXX    Arrivata nella Sede GLS locale.    
21/09/2020 18:45    Centro Di Smistamento - HUB    In transito.    
18/09/2020 16:40    Großbeeren - Germania    The parcel was handed over to GLS.    
11/09/2020 05:03    Nuthetal - Germania    The parcel data was entered into the GLS IT system; the parcel was not yet handed over to GLS.
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.

Elliott

Avendo avuto il thr C (meraviglioso) ed usando Bias, a livello di suono, credo che Positive Grid sia decisamente migliore. Trovo inoltre fuori da ogni logica i prezzi del thr che, a livello di progetto e features, è comunque indietro rispetto allo sparkle.

Resta tuttavia una grossa incognita su alcuni problemi di PG ma, non nego che mi è molto dispiaciuto annullare l'ordine


neogia

Citazione di: Elliott il 22 Settembre, 2020, 04:25 PM
Avendo avuto il thr C (meraviglioso) ed usando Bias, a livello di suono, credo che Positive Grid sia decisamente migliore. Trovo inoltre fuori da ogni logica i prezzi del thr che, a livello di progetto e features, è comunque indietro rispetto allo sparkle.

Resta tuttavia una grossa incognita su alcuni problemi di PG ma, non nego che mi è molto dispiaciuto annullare l'ordine

Bè allora io l'ho messo in ordine perchè mia moglie mi ha chiesto cosa volevo per i miei 50 anni ed ho scelto questo giocattolino anche per contenere spese e sopratutto perchè poi quello che mi serve dal punto di vista musicale lo ho. Il Vox (come lo Yamaha) lo trovavo ancora incompleto per le mie esigenze da desktop ed allora vista la concomitanza ho deciso di prenderlo.
Probabilmente è un prodotto che - se verrà implementato e portato avanti - è più intelligente comprare tra 1 anno quando ci sarà una versione 2.0: questa è l'idea che mi sono fatto leggendo e studiando forum e reviews. Sulla qualità di PG come software house credo - ma potrei sbagliarmi - che la qualità sonora è sempre tra le più elevate: già a livello VST sega le orecchie a tanti software per chitarra che ho provato ed ho un amico con uno Studio di registrazione che da quando gli ho fatto conoscere BIAS AMP ha detto che ha levato un sacco di altre cosette che aveva per "shapare" la chitarra in registrazione. Certo da qui a passare ad un device standalone non è la stessa cosa anche se hai "il suono" in casa, ed infatti la sciocchezza dell'alimentatore senza messa a terra o la lentezza nella distribuzione svelano chiaramente l'impreparazione della PG lato grande consumo....servirà loro come esperienza. Così come il customer care sarà fondamentale (io amo Line6 anche per questo)....
Se sonos eri come lo sono sui softwares, la versione 2.0 dello Spark sarà molto molto più performante.
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.

Bedrock

Citazione di: Elliott il 22 Settembre, 2020, 04:25 PM
.... Trovo inoltre fuori da ogni logica i prezzi del thr che, a livello di progetto e features, è comunque indietro rispetto allo sparkle.


Come fai a confrontare i prezzi di un prodotto stabilmente sul mercato da tempo, con uno che ancora è praticamente virtuale?  :-\

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.