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Polytone Brute ... I II III IV V ... differenze ?

Aperto da Max Maz, 10 Dicembre, 2015, 09:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Come da titolo qualcuno è in grado di chiarire quali siano le differenze sostanziali tra queste versioni del celebre per non dire celeberrimo amplificatore Polytone per chitarre semiacustiche ed acustiche ?  ???



Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: http://www.jazzguitar.be/forum/guitar-amps-gizmos/25743-polytone.htmlin the Minibrute series, I is 12" speaker no reverb, II is 12" speaker with reverb, III is 15" speaker no reverb and IV is 15" with reverb.

E, a proposito dell'naffidabilità di certi Polytone:
CitazioneThe good polytones (diamond tolex) were very well constructed.

[...]

There's two kinds of Polytones, those that never worked and those that'll work forever.

[...]

I owned 6 Polytone combos. 2 from the 70's, 1 from the 80's and 3 from the 2000's (sonic circuit). All three of the late model ones had problems.
:ditanaso:


Max Maz

Grazie Fidel, contavo su di te e grazie per il link, questo jazzguitar.be devo cominciare a consultarlo anche se non ne sono degno.

Quindi l'uniche differenze sembrerebbero essere reverb e cono  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 10 Dicembre, 2015, 11:08 AM
Quindi l'uniche differenze sembrerebbero essere reverb e cono  :-\

Tra i Minibrute sì, dei Brute non ho notizia.

Un'altra differenza è che ci sono quelli che funzionano e quelli che non hanno mai funzionato a dovere.
:ditanaso:

Max Maz

Che dal tuo post sembrano essere quelli post 2000, giusto ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 10 Dicembre, 2015, 11:12 AM
Che dal tuo post sembrano essere quelli post 2000, giusto ?

Sembrerebbero essere quelli con una cosa chiamata "Sonic Circuit", ma proprio a livello di controllo qualità e assistenza parrebbe che Polytone lasciasse alquanto a desiderare.
:ditanaso:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Guido_59

In realtà una altra differenza sarebbe il tipo di cono usato ed il suono in generale che secondo qualcuno renderebbe i vecchi , non un di quanto, migliori dei primi.
Domani vi dico come suonano e nel caso lo prendessi anche di più
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


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Max Maz

In realtà mi sembra che le cose si complichino un po'.
Alcuni modelli, presentati come identici ad altri, hanno molte più possibilità di regolazione.
Continuo a studiare e, se posso, vado a provarne uno a Pesaro di Brute II.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Secondo tuo fratello quelli da prendere sono proprio quelli col circuito sonic ,ma glielo puoi chiedere tu stesso.
E vero che ci sono alcuni che hanno avuto molti problemi anche altri che non ne hanno avuto affatto.
Quello di Pesaro mi era sfuggito dove lo hai trovato , se posso chiedere ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


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Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

No no grazie vai pure. Lì avevo visti . Occhio che questi sono davvero modelli degli anni 70 e costano così perché qualcuno ritiene siano i migliori. Guardaci bene cono pot ecc.
E il modello che credo abbia bass e treeble e non so i medi . Poi manca send return pre out e il canale col sonic eq.
Altra cosa interessante e che il reverb rotto non e una cosa grave perché la maggior parte non funziona.
Per ne 600 e troppo chiedi anche al fratellone
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


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Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Guido_59

Sì scusa è che quello lo avevo saltato proprio .
Non saprei è molto vecchio quasi 40 anni . Vero che l'elettronica è quasi eterna però c'è da stare attenti ai condensatori si possono forare, bruciare , saltare più facilmente   Poi il cono........... Bisogna vederlo e sentirlo e se funziona bene e a te non interessano i fronzoli moderni ce lhai anche vicino casa , se anche il fratello ti da la benedizione sei a cavallo !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


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Max Maz

Io spesso e volentieri sono travolto dalla voglia di capire di cosa stiamo parlando.
L'unico Brute che ho avuto il piacere di suonare aveva il cono da 12", il reverb e molti pot.
Suonava benissimo.

Domani Roberto sarà da me ed avro' modo di provare a casa l'Henriksen e ne sapro' di nuove.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


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