Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 05:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Piccolo ,ma buono cercasi !

Aperto da Guido_59, 21 Novembre, 2015, 08:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robemazzoli

Citazione di: Max Maz il 27 Novembre, 2015, 03:31 PM
Il distributore italiano è di Cuneo.  :occhiolino:

Viaggetto assieme, langhe, rosso piemontese, ampli.  :quotone:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



robemazzoli

Goodbye Bluesbreaker.....JazzAmp you're welcome!!

:yeepy: :abbraccio:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Guido_59

Caro Roberto parlare con te e sempre un piacere come con chiunque di famiglia Mazzoli, lo avete nel DNA si vede.
Anche se sono un musico da strapazzo un menestrello si vede che ho le orecchie abituate bene , perché sono di gusti difficili e di musica buona ne ho sentita tanta.
Non sono molto indeciso sul da farsi, ma ho capito che lo devo fare adagio magari per poi non comprare nulla o aspettare e magari prendere un ampli come quello di Roberto ,chissà .
A proposito qualcuno ha mai sentito questi ampli inglesi che si chiamano Mambo ?

PS se andate nelle langhe io  ci sono .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Sarai senz'altro tenuto al corrente caro Guido.   :hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Grazie Max e ringrazia tuo fratello per i preziosi consigli .
Quello che dicevo prima e dovuto al fatto che stavolta non vorrei comprare tanto per comprare ,360€ sono soldini con cui fare tante belle cose .
Questo non vuol dire che non andrò a sentire i due DV Mark, ma non e detto che ne porterò uno a casa per forza. Il cercare e quello che ho letto qui mi hanno aperto gli occhi,dovrei dire le orecchie, e mi ha fatto venite in mente il ragionamento che si faceva nella alta fedeltà una volta : metà della spesa o quasi va nelle casse .
Nel nostro caso ampli e cassa sono insieme.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

robemazzoli

Carissimo Guido,

dal momento che le tue orecchie sono giustamente esigenti ti invito a fare una prova, come scrivevo prima:
se hai la possibilità di provare la tua semi-acustica diretta plug & play in un buon impiantino da home recording, quindi un buon mixer e due buoni monitor (ma ripeto, tipo yamaha, FLAT, non sbilanciatissimo sulle medio basse e sulle acute come molti monitor da dj oggi purtroppo in voga) potrai comprendere come suonano davvero i pickup dalla tua chitarra. Poi puoi ripartire da la per scegliere.
Per il Jazz, come per le acustiche in generale, a mio avviso è dal concetto di hi-fi che dobbiamo partire, sarebbe a dire la resa la più fedele possibile del mix tra i pickup e la naturale sonorità della cassa acustica dello strumento.

A me è servito moltissimo farlo anche perchè, come diceva lo stesso Mr Henriksen, le hollow-body posseggono un reverbero naturale che andrebbe sfruttato.

(Tra l'altro questa è la ragione che lo portava ad escludere il reverbero dagli ampli, il pessimo reverbero che monta il mio JazzAmp, a detta sua, è stata una specie di scelta obbligata dai consumatori che glielo domandavano).

Tienici informati. un abbraccio ro
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"


Max Maz

Esattamente Guido, non bisogna avere fretta ma pazienza e temperanza.  :hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Io farei una stand ovation ( nota il calambour ) per i Mazzoli Brothers !
:choir:

Grazie Roberto , potrebbe andare bene secondo te anche sentendo la chitarra solo aucstica e poi diretta nella mia scheda audio attuale Motu Ultralite MKIII hybrid express e ascoltata con le mie cuffie Sennheiser HD380 pro per avere una idea ? Poi mi procurerò di fare anche quello che tu dici.
Sulla quesione del riverbero e semiacustiche concordo e ne avevamo anche già parlato quando dicevo che faticavo a trovare un bel riverbero e quasi senza era meglio , oppure un leggero plate o room oppure senza e una punta di delay a meno di effetti strani e voluti.
Qui si tratta anche di far convivere e questo con la amata Tele per il blues che non voglio abbandonare .

Hai mai usato , perdona la bestemmia , dei leggeri OD in qualche tuo brano , ad es blues ,con il tuo ampli ? Come veniva fuori ?

Sì MAx in questo caso sì ! Ogni tano sentirò qualcosa aggiornerò il topic, ma la scelta sarà lunga e magari nel frattempo venderò sia lo ZT , spero a breve o a giorgio.festa o a qualcun altro , e poi anche il Brunetti Mile che avendo altro per entrare in diretta non i servirà più
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Aggiungo che ieri purtroppo per poco tempo causa sopraggiunti impegni di lavoro non previsti , sono stato giusto un 30 minuti da Essemusic e ho provato , mancando i DV Mark , dei quali ne stanno vendendo parecchi esemplari specie di Litlle Jazz :
- 10 minuti THR 10C non mi ha fatto una buona impressione , mi sembrava di avere per le mani un giocattolo molto costoso che non mi divertiva. Però ammetto che 10' sono pochi.
- 10 minuti Roland Cube 40 una impressione strana , il pulito me lo aspettavo diverso, più pulito e neutro , ma anche qui il tempo era poco .
- UN fenderino piccolo mi pare un  Mustang . per quello che costava non male , ma le mie orecchie mi imploravano di non comprarlo e lascialo l' a fare compagnia al THR10C

Ecco perchè stavolta devo stare attento ho già preso per sbaglio lo ZT , 1 errore basta e avanza .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

mimmo

Se andate nelle langhe magari ci troviamo, io sono un novarese, appena sopra

Max Maz

Citazione di: mimmo il 27 Novembre, 2015, 06:53 PM
Se andate nelle langhe magari ci troviamo, io sono un novarese, appena sopra

Anche tu sarai prontamente avvisato mimmo.  :hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Ho visto che li avrebbe Merola che ha un punto anche a Bologna , ma non so cosa hanno .
Domani faccio una puntata spionistica !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Max Maz

Risparmierei soltanto 400 km.  :yyeess:

Grazie Guido, la spia emiliana è in azione.  :yeepy:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Sono in missione ufficiale  state pronti !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.