Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

11 Ottobre, 2024, 03:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Piccolo ampli (5/10/15w) & pedali

Aperto da neogia, 05 Marzo, 2015, 04:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Ciao Neogia! se trovi il Vox AC4 Blue usato non è male.. 4 watt e ha il master volume.. sennò c'è il modello vecchio ovvero il Vox AC4TV che non ha master volume ma il riduttore di potenza.
Gli amplificatori Laney Cub non sono niente male.. costano poco e li trovi anche usati a ottimi prezzi!



sennò c'è il blackheart little giant che secondo me batte tutti per qualità e prezzo.. e ho visto su ebay che vendono il master volume così è più gestibile  ::) ha un cono da 12.. c'è sia combo che testata.


neogia

Citazione di: Cris Valk il 05 Marzo, 2015, 08:18 PMIo il mio l'ho pagato usato 250 esatti!pero' siamo 50€ fuori allora!
Si lo so che può sembrare un inezia ma già mi sono allargato in precdenza e vorrei rimanere contenuto sui costi. Ho visto però che qualcuno sui 200 lo ha venduto su MM....magari con un pò di pazienza. Tu quindi lo hai il Blackstar 5W esatto? parlamene un pò ....è abbastanza adatto a sonarità bluesy/pop-rock? (a me serve un ampli poco spigoloso e da usare prettamente con una strato). Mai provato a buttarci dentro qualche pedale ? reggono bene i 5w dentro casa ?

Citazione di: Grix il 05 Marzo, 2015, 08:30 PM
Ciao Neogia! se trovi il Vox AC4 Blue usato non è male.. 4 watt e ha il master volume.. sennò c'è il modello vecchio ovvero il Vox AC4TV che non ha master volume ma il riduttore di potenza.
Allora l'ho sentito in un pub e devo dire che come suono l'ho trovato piuttosto inscatolato nonchè piuttosto ingombrante per esser un 4W (tipo il Bugera 22w che è grande quasi il mio Blues Deluxe... :facepalm2:). E comunque se non sbaglio anche i VOX piccoli (come i Fender) pagano molto lo scotto del brand che fa lievitare i costi senza alcun senso:talvolta mi chiedos e i produttori di ampli tengano in considerazione che un 4 o 5w per quanto possa essere made in USA o handwired è comunque un prodotto di nicchia ....vedo certi prezzi sul nuovo che mi lasciano abbacinato !!! :facepalm2:


Citazione di: Grix il 05 Marzo, 2015, 08:30 PM
sennò c'è il blackheart little giant che secondo me batte tutti per qualità e prezzo.. e ho visto su ebay che vendono il master volume così è più gestibile  ::) ha un cono da 12.. c'è sia combo che testata.

Di questo per esempio non sei il primo a parlarmene bene, ma non sono riuscito a raccogliere informazioni convincenti e credibili (nel senso che o vado "a naso" oppure devo affidarmi a YouTube). Tu hai qualche fonte in più ? Hai avuto modo di sentirlo?
grazie mille  :jamblerules:
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.


Grix

bene, allora il Vox lo scartiamo  :eheheh:

il blackheart little giant lo stavo per prendere ma poi il tipo l'ha venduto senza dirmi nulla..  :aspettofuori: pensa che il prezzo era di 90 euro.. me ne aveva parlato bene un ragazzo che lo usava, ero dubbioso sul volume però giusto qualche settimana fa ho visto che vendono il master volume su ebay e quindi ci stavo a fa di nuovo un pensierino.. comunque meglio provarlo.. se ti capita di vederlo nella tua zona su mercatino testalo ::) in giro ci sono alcune recensioni magari puoi contattare i possessori per sapere di più.

Cris Valk

Citazione di: neogia il 05 Marzo, 2015, 08:56 PM
Si lo so che può sembrare un inezia ma già mi sono allargato in precdenza e vorrei rimanere contenuto sui costi. Ho visto però che qualcuno sui 200 lo ha venduto su MM....magari con un pò di pazienza. Tu quindi lo hai il Blackstar 5W esatto? parlamene un pò ....è abbastanza adatto a sonarità bluesy/pop-rock? (a me serve un ampli poco spigoloso e da usare prettamente con una strato). Mai provato a buttarci dentro qualche pedale ? reggono bene i 5w dentro casa ?

Nono io ho il Fender SCX2 da 15W :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Bossssob


Bossssob




mimmo

Il tubemeister mi piace molto, ma lo preferisco attraverso l'uscita red box.
Potresti provare  anche il vht special 6, magari ultra, e se lo  trovi anche il fender champ 600

Max Maz

E' da provare, io lo trovo molto freddo e tagliente.
Per certi generi va benissimo per il blues lo vedo un po' estremo.

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

Si è il parere di molti, però per me bisogna lavorare molto con l'eq, io per esempio lo setto bassi a 0 medi a 0/1 e alti a 3 sul canale pulito, nel drive cambia parecchio pasta sonora e risposta al volume della chitarra ed è molto simile al bd2 boss a medio bassi livelli di gain, così  come è molto variabile la conbinazione pre-finali nel rendere il suono.
Io entro nel mixer con la red box così non ho problemi ad alzare i volumi del tube.

neogia

Mille grazie per i suggerimenti,
ad ogni modo  per quel che riguarda H&K Tubemaister avevo adocchiato la serie e avevo letto anche ottimali recensioni al riguardo ma il problema è che come già scritto in precedenza mi serve un COMBO e la versione Combo del Tubemaister non mi sembra di facile reperimento sul mercato dell'usato (il costo del nuovo -270 euro almeno- è fuori budget)  a differenza di tanti che si vendono le testatine da 5w.

Citazione di: mimmo il 07 Marzo, 2015, 06:23 AM
Potresti provare  anche il vht special 6, magari ultra, e se lo  trovi anche il fender champ 600
IL VHT è tra i papapbili infatti anche se non mi dispiacerebbe avere qualche info in più e magari anche la possibilità di testarlo mentre invece il Fender Champ 600 lo ha la mia dolce metà ma ha un wattaggio troppo basso per la mia pedaliera infatti distorce con molta facilità con la mia pedalboard. Questa considerazione mi ha fatto sorgere il dubbio se 5 o 6w non fossero strette per la mia pedalboard ......
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.

Grix

forse fuori budget  :eheheh: ha il ts dentro e il riverbero  :firuli: però se non sbaglio ha un cono da 8, quindi forse è meglio il TSA15  impostato a 5watt e hai un cono da 12 


neogia

Citazione di: Grix il 07 Marzo, 2015, 10:57 AM
forse fuori budget  :eheheh: ha il ts dentro e il riverbero  :firuli: però se non sbaglio ha un cono da 8, quindi forse è meglio il TSA15  impostato a 5watt e hai un cono da 12 



:occhiolino: :occhiolino:....lo avevo visto e lo tengo in considerazione ma come il TubemAister ne vedo ben pochi di usati in giro di TSA15 ed il nuovo è "so far way from my budget" :eeek:
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.


Grix

il VHT Special 6 Ultra si trova a 199 euro il b stock su thoman.. cono da 12, loop effetti

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.