Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

11 Ottobre, 2024, 03:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Piccolo ampli (5/10/15w) & pedali

Aperto da neogia, 05 Marzo, 2015, 04:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

neogia

Visto che a breve trasferiró il mio BluesDeluxe Reissue al box in cui provo, stavo valutando di compare un piccolo valvolare di backup da utilizzare ESCLUSIVAMENTE a casa (forse microfonato in quadriche piccolo live ma è secondario). L' utilizzo che ne farò a casa sarà semplicemente per pratica ed in caso abbia necessità di lavorare sul settaggi della mia pedaliera quindi le caratteristiche prioritarie sono che regga i miei pedali ( che sono tutti in catena e non in send return) e che sua utilizzabile in un condominio. Diciamo che fosse per me prenderei un 5w ma ho paura che la riserva di pulito non sua sufficiente per la mia pedaliera e che magari i pedali che al momento ho un così piccolo ampli non li regga, di contro un 15w mi sembra esagerato per casa (anche se so x certo che reggerebbe tranquillamente la mia pedalboard avendo già avuto un Blues Junior).
Qualcuno di voi da illuminarmi sul wattaggio necessario a sostenere i miei pedali in situazione casalinga?
Avete qualche suggerimento su qualche ampli in questione?
Mi andrebbe benissimo anche monocanale ma che mastichi bene i pedali.
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.

neogia

Considerate che la mia pedaliera al momento è più o meno questa (al posto del Wampler Dual fusion ci sta un Okko Diablo Gain Plus ed ho sostituito il wha RMC2 con il più recente CAE MC 404)
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.


PaoloF

Le rare volte che suono in casa a 2W con il Singleman non ho problemi di riserva di pulito: tengo il volume a 3 circa e ho già un signor suono, oltre sarebbe poco gestibile per le orecchie degli altri.
In ogni caso potresti provare l'Ibanez TSA 15, che è splittabile a 5W: le sonorità dovrebbero essere simil-Fender e sul forum se n'è parlato bene.  ::)

neogia

Citazione di: PaoloF il 05 Marzo, 2015, 05:23 PM
Le rare volte che suono in casa a 2W con il Singleman non ho problemi di riserva di pulito: tengo il volume a 3 circa e ho già un signor suono, oltre sarebbe poco gestibile per le orecchie degli altri.
In ogni caso potresti provare l'Ibanez TSA 15, che è splittabile a 5W: le sonorità dovrebbero essere simil-Fender e sul forum se n'è parlato bene.  ::)

Si ho avuto il Singleman 35W ed anche in quel caso splittando non avevo problemi però non voglio orientarmi su un ampli così costoso (la versione 16w costa un esubero per il mio budget), e i tagli di ampli tra i 5W ed i 15W presentano coni molto più piccoli del brunetti spesso. Penso che un 5W non abbia gli stessi coni del 16w Brunetti e le mie perplessità nascevano anche da questo. Diciamo che in linea di massima vorrei tenermi su ampli di fascia  meno costosa: Laney Cub 5 o 10 o 12 , oppure un un Bugera (ma non  il 22 che è troppo grande ed ingombrante) oppure un VHT 6w. Ho sentito parlare bene anche dei Blackstar e dell'Ibanez che mi hai suggerito ma temo che siano più altini come nuovo e sono dificili da trovare usati sopratutto l'ibanez
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.

PaoloF

Il VHT l'ha avuto mio padre per qualche tempo, ha montato il cono da 12, e anche in quel caso di volume se ne ha parecchio.
Potrebbe essere un'ottima soluzione ad un prezzo più contenuto...  ::)

neogia

Citazione di: PaoloF il 05 Marzo, 2015, 06:02 PM
Il VHT l'ha avuto mio padre per qualche tempo, ha montato il cono da 12, e anche in quel caso di volume se ne ha parecchio. Potrebbe essere un'ottima soluzione ad un prezzo più contenuto...  ::)

Si infatti era uno di quelli che avevo preso in considerazione anche se il Laney CUB mi sembra più versatile (ha sia un taglio da 5w sia da 10 sia da 12) ed ho sempre torvato i Laney degli ottimi prodotti. Il VHT temo che mi costi un pò di più : ma 5w o 6w li reggono i miei pedali o va in overboost un ampli così?
Ho avuto per un pò di tempo il valvolare piccolo della Fender da 1w (Champion 600) e quando ci attaccavo la pedaliera i suoni di modulazione ed ambiente reggevano ma quelli drive no ...la pasta sonora si perdeva molto !!! :roll eyes:

Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



PaoloF

Citazione di: neogia il 05 Marzo, 2015, 06:19 PM
Si infatti era uno di quelli che avevo preso in considerazione anche se il Laney CUB mi sembra più versatile (ha sia un taglio da 5w sia da 10 sia da 12) ed ho sempre torvato i Laney degli ottimi prodotti. Il VHT temo che mi costi un pò di più : ma 5w o 6w li reggono i miei pedali o va in overboost un ampli così?
Ho avuto per un pò di tempo il valvolare piccolo della Fender da 1w (Champion 600) e quando ci attaccavo la pedaliera i suoni di modulazione ed ambiente reggevano ma quelli drive no ...la pasta sonora si perdeva molto !!! :roll eyes:

Purtroppo non ho mai provato ad attaccargli dei pedali, ma se reggeva il Singleman a 2w, credo che un 6w abbia più riserva di pulito: secondo me non dovrei avere problemi.
Il Laney non l'ho mai provato, mi dispiace.
Ovviamente la cosa migliore sarebbe quella di andare in un negozio e provare col tuo set up: il Laney sembra essere disponibile in diversi negozi...  ::)

Cris Valk

Io non ho capito qual'è il budget,ma ti dico il Fender Super Champ X2...se puoi provalo!

Io lo uso proprio in casa come monocanale coi pedali!

La rece la trovi qui:

Fender Super Champ X2 - la recensione | JAMBLE
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

neogia

Allora ,
innanzitutto grazie dei consigli ....giustamente faccio un pò di chiarezza in modo da darvi maggiori informazioni .

1 - non sono interessato a testate mini oppure a aggeggi tipo lo Yamaha THX. Mi serve un combo mini che sbatto in uno stanzino 3x3 senza cavi, casse aggiuntive e compagnia bella. In caso - rarissimo- di portarlo a casa di un amico lo prendo e lo carico in una mano e vado senza problemi.

2 - Il budget diciamo che è sui 200 euro USATO (quindi diciamo che mi permette di orientarmi su qualche prodotto che nuovo viene qualcosina in più ma tendenzialmente preferirei comprare usato). Sinceramente spendere di più per un muletto non mi sembra prprio il caso anche perchè mi sembrerebbe un vero spreco visto l'utilizzo che ne devo fare a casa . Devo ammettere che sull'usato tra i 200 ed i 230 si trovano varie soluzioni (Laney - Bugera- VHT - Harley Benton)

3 - Verissimo il consiglio di provare con la mia attrezzatura in loco, ma il problema è che molti negozi non hanno tutti i prodotti disponibili con possibilità di comparazione . A Roma sono stato da YM, Bandiera e Tomassone e non avevano uno degli ampli che mi interessavano quindi la vedo piuttosto difficile attuare il consiglio dell andare e provare .

4 - Il fender SuperChamp non mi convince in virtù della sua natura ibrida (anche se uno dei canali è completamente valvolare) e sopratutto ritengo che Fender abbia un rapporto qualità prezzo non vantaggiosissimo proprio su questi prodotti piccoli. 410 euro per un ampli del genere (nuovo...usato sta oltre i 250) secondo me è esagerato. Ho avuto un Blues Junior che -per botta di sedere acquistai a poco meno di 300 euro - e devo ammettere che è un ampli secondo me molto sopravvalutato. Scelgo Fender se devo prendere un ampli di un certo livello, ma sinceramente spendere 600 euro per un BluesJunior per me è pura follia .... Purtroppo i prezzi Fender risentono delle leggi di mercato e quindi di conseguenza anche il SuperChamp mi va ben oltre il budget usato e poco mi aggrada.
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.

Duccio_71

Non prendermi sul serio, non sono nella condizione di dare consigli.... ma un Blackstar HT5 combo? Penso si debba trovare anche del bell'usato, visto il successo che ha avuto e visto che è in commercio da già un po'. Non so se sei in budget.

neogia

Citazione di: Duccio_71 il 05 Marzo, 2015, 07:41 PM
Non prendermi sul serio, non sono nella condizione di dare consigli.... ma un Blackstar HT5 combo? Penso si debba trovare anche del bell'usato, visto il successo che ha avuto e visto che è in commercio da già un po'. Non so se sei in budget.

Era uno dei papabilicandidati infatti anche se temo che trovarlo usato attorno ai 200 euro sia un miraggio: penso che vada più sui 250. E comunque vorrei provarlo visto che ne ho solo sentito parlare di questa marca ma non mi è mai capitata occasione di provarlo. Ma un 5w li regge i miei pedalini?
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.

Cris Valk

Io il mio l'ho pagato usato 250 esatti!pero' siamo 50€ fuori allora!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Max Maz

Citazione di: Vigilius il 05 Marzo, 2015, 06:25 PM
Gurus Naked Mini Live - Test by Simone Cacace

Accidenti che caratterino, collegato ad una 1x12 vero ?

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vigilius

Mi pare di sì, è un ampli fatto apposta per i pedali.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.