Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Giugno, 2024, 05:13 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Perché il THR10C

Aperto da Elliott, 07 Ottobre, 2016, 11:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: Elliott il 21 Novembre, 2016, 02:10 PM
Non ho spazio a sufficienza  ;D

Ne hai, ne hai ... se hai spazio per un Singleman ne hai per tanti altri.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fostex

E' un po' che sto guardando con gli occhi dolci l'oggetto...
Al momento collego la chitarra al pc attraverso una interfaccia esterna TonePort della Line6 (ciè niente di che) e il software proprietario o Amplitube. Il tutto esce da due monitor Fostex da 25w.
Il risultato mi sembra buono anche se non mi sembra esaltante ma non so se per colpa delle chitarre, la scheda (la scheda può determinare il suono e dinamica o solo la latenza?), il software, o più probabilmente il chitarrista  :facepalm2:

Devo dire che non mi dispiace l'idea di avere qualcosa da poter eventualmente portare in giro ma sempre avendo la possibilità di suonare su basi e bassi volumi o cuffia.

Però mi chiedevo, collegato al pc posso comunque in qualche modo sfruttare la presenza dei monitor? O bypassando le casse del Thr o facendoli suonare in contemporanea?
Leggo tanto che il Thr ha dalla parte sua qualità e dinamica a bassi volume, dite che il suono che ne viene fuori è superiore a interfaccia -> amplitube -> monitor? Insomma vista la spesa ne traggo anche beneficio rispetto alla situazione attuale?

A proposito sono orientato alla versione C visto che suono più che altro blues e ultimamente mi sto intrippando un po' di funky


CalegaR1

Bhe puoi usare il thr e usare l'audio del pc come uscita, non ti conviene in questi termini...come colleghi il monitor? Puoi usare l'uscita phones
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Fostex

I monitor ora come ora sono collegati all'uscita line-out/cuffia della scheda esterna
Cioè la scheda ha l'input per chitarra, usb al pc e line-out che va ai monitor

Grazie per la pronta risposta!

CalegaR1

Citazione di: Fostex il 23 Novembre, 2016, 07:41 PM
I monitor ora come ora sono collegati all'uscita line-out/cuffia della scheda esterna
Cioè la scheda ha l'input per chitarra, usb al pc e line-out che va ai monitor

Grazie per la pronta risposta!
il phone del THR è 6.3 mm, jack tradizionale da chitarra...se il tuo monitor entra con quello standard ti basta metterlo brutalmente sul phone out e hai risolto. Ovviamente dev'essere attivo o passare da un amplificatore.

Ti raccomando unicamente di collegare il tuo THR via USB al PC, tende a ridurre parecchio i rumori di fondo!
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Fostex

Si, sono attive, in questo modo avrei i suoni del pc (mp3, youtube ecc) sia nei monitor che sul thr contemporaneamente? E anche il suono della chitarra?

Ah! però così però immagino che debba tenere il thr sempre acceso anche se voglio solo sentire i suoni del pc (che uso anche per lavoro, skype ecc)?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

CalegaR1

Citazione di: Fostex il 23 Novembre, 2016, 10:04 PM
Si, sono attive, in questo modo avrei i suoni del pc (mp3, youtube ecc) sia nei monitor che sul thr contemporaneamente? E anche il suono della chitarra?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
In realtà il PC non ti serve, il THR dispone anche di aux-in...io ci collego proprio cellulare

Ad ogni modo puoi anche gestire la cosa con il pc

Tanto hai sia il volume della chitarra che di aux/usb, nessun problema  ;D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Elliott

Seguo con estremo interesse :sisi:

Maicol,  spiegami meglio per piacere: stai dicendo che se io avessi una cassa monitor attiva, potrei collegarla direttamente all'uscita phones senza nessun altro zavaglio* in mezzo?



* Oggetto bolognese indefinito, caratterizzato dalla condizione di inutilitá il cui unico attributo è quello di possedere un peso di gran lunga superiore al vantaggio/utilità che riesce a generare. Sin. Bagaglio.

CalegaR1

Citazione di: Elliott il 23 Novembre, 2016, 10:16 PM
Seguo con estremo interesse :sisi:

Maicol,  spiegami meglio per piacere: stai dicendo che se io avessi una cassa monitor attiva, potrei collegarla direttamente all'uscita phones senza nessun altro zavaglio* in mezzo?



* Oggetto bolognese indefinito, caratterizzato dalla condizione di inutilitá il cui unico attributo è quello di possedere un peso di gran lunga superiore al vantaggio/utilità che riesce a generare. Sin. Bagaglio.
essì, io in attesa delle strutturali modifiche di questo natale è proprio così che gestisco il piccolo...dall'uscita phone attacco l'ampli a cui attacco poi le casse passive

Ne avessi una attiva non avrei di che preoccuparmi  :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Fostex

ma in questo modo immagino che essendo l'uscita cuffia vengano disattivati gli altoparlanti interni? Il che immagino vanifichi l'uso dei monitor a meno che non siano di qualità nettamente superiore a quelli interni?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


CalegaR1

Citazione di: Fostex il 23 Novembre, 2016, 10:26 PM
ma in questo modo immagino che essendo l'uscita cuffia vengano disattivati gli altoparlanti interni? Il che immagino vanifichi l'uso dei monitor a meno che non siano di qualità nettamente superiore a quelli interni?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Certo

Ma il THR, per quanto abbia buoni monitor, miracoli con speaker da 3" non potrà mica mai farne!

Dargli aria con 1 cono da 10 o 12" cambia la musica...e di tanto  :D :D :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Avendo toccato con mano la differenza confermo.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: CalegaR1 il 23 Novembre, 2016, 10:20 PM

essì, io in attesa delle strutturali modifiche di questo natale è proprio così che gestisco il piccolo...dall'uscita phone attacco l'ampli a cui attacco poi le casse passive

Ne avessi una attiva non avrei di che preoccuparmi  :D

Scusa ma non mi è chiaro: posso collegare all'ampli  direttamente anche delle monitor passive,?


CalegaR1

Citazione di: Elliott il 23 Novembre, 2016, 10:37 PM
Citazione di: CalegaR1 il 23 Novembre, 2016, 10:20 PM
Citazione di: Elliott il 23 Novembre, 2016, 10:16 PM
Seguo con estremo interesse :sisi:

Maicol,  spiegami meglio per piacere: stai dicendo che se io avessi una cassa monitor attiva, potrei collegarla direttamente all'uscita phones senza nessun altro zavaglio* in mezzo?



* Oggetto bolognese indefinito, caratterizzato dalla condizione di inutilitá il cui unico attributo è quello di possedere un peso di gran lunga superiore al vantaggio/utilità che riesce a generare. Sin. Bagaglio.
essì, io in attesa delle strutturali modifiche di questo natale è proprio così che gestisco il piccolo...dall'uscita phone attacco l'ampli a cui attacco poi le casse passive

Ne avessi una attiva non avrei di che preoccuparmi  :D

Scusa ma non mi è chiaro: posso collegare all'ampli  direttamente anche delle monitor passive,?
Si, basta che in mezzo ci sia il relativo ampli

Attacchi l'ampli dei monitor al THR e colleghi gli ampli tranquillamente e via  :D

(che è come faccio io)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

futech

Questa dei monitor attivi da collegare al thr la stavo valutando seriamente.
Ma se prendo un paio di casse 2.0 decenti per pc (autoalimentate) ?
I monitor da studio anche i più fessacchiotti costicchiano, con molto meno magari si trovano casse per pc buone


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.