Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Giugno, 2024, 03:50 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Perché il THR10C

Aperto da Elliott, 07 Ottobre, 2016, 11:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: Christian98 il 25 Giugno, 2017, 11:54 AM
quindi non merita? soprattutto con il basso?

Il THR merita assolutamente.
I motivi sono scritti in questo topic (basta leggerlo dall'inizio).
Merita per ciò che è stato concepito.

Fare una vacanza su un'isoletta del Mediterraneo merita?
Se cerchi sole e  mare direi che sia una delle soluzioni più indicate.  Se  cerchi fresco e vuoi fare trekking in mezzo alla natura, forse è meglio optare per le alpi.


Fostex

Per quanto possa valere la mia piccola esperienza ho provato a collegare un vecchio basso Gherson sgangherato e devo dire che il suono l'ho trovato così bello che mi è venuta voglia di restaurare, per quel che possibile, lo strumento.
Il THR anche dei preset  (Finger bass, Pick bass e Funky bass) che danno una certa soddisfazione.
Però tieni presente che il tutto l'ho provato sempre a basso volume e non sono un bassista.
Come ti dicevano sopra il punto debole del thr sono proprio i coni da 5 pollici e sono convinto che sia un limite dovuto principalmente ad una scelta di marketing perché con dei coni migliori il Thr si sarebbe sovrapposto ad altri prodotti di livello superiore.

Ogni tanto collego il thr al computer con dei monitor da 25 watt e devi vedere che differenza


Vu-meter

Nella sua cameretta, anche Jen Majura usa un THR ...

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Preferisco il muro di Cris in cameretta.   :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

So che è assurdo, ma la cosa più bella di Jen Majura, PER ME, è il sorriso. Quando sorride mi commuove .. non so perchè.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

La Jem coi fiori blu l'ho avuta anch'io! Ma io non... sorridevo così bene!  :D
:ditanaso:

Elliott

Qui chiedo parere ad altri possessori di THR10...

Trovo con estrema facilità suoni piacevoli se suono con la 339 mentre, se utilizzo i single coil la cosa si fa decisamente ardua e diviene assai complicato riuscire ad ottenere suoni altrettanto belli.

Chissà...ma senz'altro è colpa mia  :-[


Grix

Citazione di: Elliott il 09 Luglio, 2017, 08:59 PM
Qui chiedo parere ad altri possessori di THR10...

Trovo con estrema facilità suoni piacevoli se suono con la 339 mentre, se utilizzo i single coil la cosa si fa decisamente ardua e diviene assai complicato riuscire ad ottenere suoni altrettanto belli.

Chissà...ma senz'altro è colpa mia  :-[

ho avuto lo stesso problema tuo Elliott, o almeno pure io ho notato questa cosa..

Elliott


futech

Boohhh non ci ho mai fatto caso ma è anche vero che non mi ci sono mai messo a cercare un "bel suono"


Qual

Fostex

Le chitarre sono di pari livello?
A me succede l'esatto contrario ma la strato è nettamente superiore alla simil LP.
E mi sembra che giochi molto anche lo stato delle corde.

Elliott

Citazione di: futech il 09 Luglio, 2017, 11:32 PM
Boohhh non ci ho mai fatto caso ma è anche vero che non mi ci sono mai messo a cercare un "bel suono"
A te va bene qualsiasi rumore esca a prescindere da ciò che stai suonando?


Citazione di: Fostex il 09 Luglio, 2017, 11:46 PM
Le chitarre sono di pari livello?
A me succede l'esatto contrario ma la strato è nettamente superiore alla simil LP.
E mi sembra che giochi molto anche lo stato delle corde.

Diciamo che nono di pari livello ma, non sto parlando di volume quanto di pasta sonora.

Per dire, sul katana sebbene suonino ovviamente in maniera molto differente,  questa difficoltà non la avverto

zap

CitazioneTrovo con estrema facilità suoni piacevoli se suono con la 339 mentre, se utilizzo i single coil la cosa si fa decisamente ardua e diviene assai complicato riuscire ad ottenere suoni altrettanto belli.

Chissà...ma senz'altro è colpa mia
Forse perchè sei più attratto dalle rotondità del suono degli humbucker,i single coil risultano più spigolosi e taglienti.


Max Maz

Curioso Elliott, con gli humbucker avevo notato che la vibrazione cominciava prima.

Per quanto riguarda  suono probabilmente  il minicono fatica di più con   frequenze meno generose.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Max...e quando mai io arrivo a far vibrare i coni? Si suona a volumi bassi :(

Zap non saprei ma, in tal caso, dovrebbe essere la stessa cosa anche col katana

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.