Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Giugno, 2024, 07:09 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Perché il THR10C

Aperto da Elliott, 07 Ottobre, 2016, 11:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Non ricordo  (l'ho aperto una sola volta ): nel programma di editing del THR c'è il booster?

CalegaR1

Citazione di: Elliott il 01 Gennaio, 2017, 11:09 PM
Non ricordo  (l'ho aperto una sola volta ): nel programma di editing del THR c'è il booster?
il compressore nel mio di sicuro, credo bene anche nel tuo  :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Elliott

Allora misa che mi creeró un preset del deluxe e del US blues boostato

futech

Citazione di: CalegaR1 il 01 Gennaio, 2017, 11:05 PM
posto che dipende ovviamente dall'output dello strumento, devi mettere guitar/usb a manetta e controllare i livelli su windows/linux/mac  :D

sto provando ora ma alzando guitar e usb aumenta solo il volume di riproduzione di chitarra ed eventuale base, ma il livello di registrazione non varia.
I livelli in windows sono già al max.
Gli unici controlli che hanno effetto sono gain e master, ma poi andrei a modificare il suono che ho impostato


Qual

Elliott

Infatti io ho registrato con master al max e gai ad ore 11,35 circa :D

Elliott

Chissà se Lore e Moreno hanno lo stesso problema e come lo risolvono  :firuli: :firuli:

Max Maz

Non potete regolare il volume d'ingresso dalla DAW ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Su Audacity io ho impostato al massimo sia il livello della riproduzione che di registrazione.

Moreno Viola

Vi confermo che i i due comandi "Output" non intervengono sul volume della traccia sulla vostra DAW.

Penso che si possa immaginare il THR e i sistemi dello stesso tipo, come un insieme di due sezioni.

La prima rappresentata dai comandi che trovereste in un amplificatore vero (ovviamente vi rientrano anche gli effetti) e la secondo dai comandi "Guitar" e "USB" che potreste immaginare come il volume di un monitor dove potete ascoltare solo la vostra chitarra e il volume generale di un ipotetico stadio finale post mixer.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


futech

Citazione di: Max Maz il 02 Gennaio, 2017, 01:35 PM
Non potete regolare il volume d'ingresso dalla DAW ?

anche io ho impostato al max come Elliott.

che sia con reaper o audacity prima del rendering finale regolo i livelli delle singole tracce, abbassando la base ed alzando un pochino la mia traccia.  :etvoila:


Qual

Max Maz

Citazione di: futech il 02 Gennaio, 2017, 04:12 PM
Citazione di: Max Maz il 02 Gennaio, 2017, 01:35 PM
Non potete regolare il volume d'ingresso dalla DAW ?

anche io ho impostato al max come Elliott.

che sia con reaper o audacity prima del rendering finale regolo i livelli delle singole tracce, abbassando la base ed alzando un pochino la mia traccia.  :etvoila:

Io non ho mai avuto l'opportunita di usare il thr come scheda audio ma non ho mai dovuto portare il gain del mic al massimo.  :-\

Sicuri non ci sia un modo per gestire il livello di ingresso ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: CalegaR1 il 01 Gennaio, 2017, 11:12 PM
Citazione di: Elliott il 01 Gennaio, 2017, 11:09 PM
Non ricordo  (l'ho aperto una sola volta ): nel programma di editing del THR c'è il booster?
il compressore nel mio di sicuro, credo bene anche nel tuo  :D

Anche il mio ha il compressore. Ma io cercavo il booster ;D

A tal proposito, ho visto che inserendo il compressore  sul THR il suono diventa più acido (come se alzassi il gain). Se ho ben compreso nel topic in sezione effetti "cos'è, come si usa" , il booster dovrebbe ingrossare il suono ma  renderlo meno acido. È corretto?

CalegaR1

Citazione di: Elliott il 06 Gennaio, 2017, 05:51 PM
Citazione di: CalegaR1 il 01 Gennaio, 2017, 11:12 PM
Citazione di: Elliott il 01 Gennaio, 2017, 11:09 PM
Non ricordo  (l'ho aperto una sola volta ): nel programma di editing del THR c'è il booster?
il compressore nel mio di sicuro, credo bene anche nel tuo  :D

Anche il mio ha il compressore. Ma io cercavo il booster ;D

A tal proposito, ho visto che inserendo il compressore  sul THR il suono diventa più acido (come se alzassi il gain). Se ho ben compreso nel topic in sezione effetti "cos'è, come si usa" , il booster dovrebbe ingrossare il suono ma  renderlo meno acido. È corretto?
esatto dottò  ::)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


futech

qualche possessore del THR potrebbe verificare la precisione dell'accordatore integrato con uno esterno?
Con il mio THR capita che se utilizzo l'accordatore interno, poi passo alla modalità normale per poi tornare subito in modalità accordatore, mi da le corde un pizzichino non accordate.


Qual

Elliott

Citazione di: futech il 25 Gennaio, 2017, 03:29 PM
qualche possessore del THR potrebbe verificare la precisione dell'accordatore integrato con uno esterno?
Con il mio THR capita che se utilizzo l'accordatore interno, poi passo alla modalità normale per poi tornare subito in modalità accordatore, mi da le corde un pizzichino non accordate.

Io l'ho provato e non è precisissimo.

A dire il vero io ho 2 accordatori: uno a molla ed uno con jack e già tra di loro ci sono differenze (avevo aperto un topic al riguardo) ma effettivamente con quello del THR lo scarto è evidente.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.