Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Marzo, 2025, 12:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €10.00
Tasse PayPal: €0.69
Saldo netto: €9.31
Manca all'obiettivo: €290.69
Valuta del sito: EUR
 3%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Per i possessori di Katana.

Aperto da shezlacroix, 17 Marzo, 2025, 02:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

shezlacroix

Buongiorno a tutti, sarò brevissimo; esiste un modo super iper veloce e semplice per avere sempre lo stesso identico volume saltando da una patch all'altra?
Mi spiego meglio. Ho scaricato nel tempo diverse patch che mi piace provare ecc, ovviamente non voglio editarne i parametri come gain ecc, voglio esclusivamente, senza sbatti che quando cambio da una all'altra, il volume che esce dal cono del katana sia bene o male identico. Mi trovo alcune patch inudibili, altre a volumi da sfondare le pareti.
Grazie mille.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry,  Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink, MarkBass Yellow JB.
Rig1:Boss Katana MK2 100 watt, Rig2:NUX MG300, Rig.3:PositiveGrid Spark GO

Donatello Nahi

Citazione di: shezlacroix il 17 Marzo, 2025, 02:17 PMBuongiorno a tutti, sarò brevissimo; esiste un modo super iper veloce e semplice per avere sempre lo stesso identico volume saltando da una patch all'altra?
Mi spiego meglio. Ho scaricato nel tempo diverse patch che mi piace provare ecc, ovviamente non voglio editarne i parametri come gain ecc, voglio esclusivamente, senza sbatti che quando cambio da una all'altra, il volume che esce dal cono del katana sia bene o male identico. Mi trovo alcune patch inudibili, altre a volumi da sfondare le pareti.
Grazie mille.

Non credo che esista nulla del genere, perchè dipende dalle differenze tra la tua strumentazione e quella di chi ha fatto la patch.... purtroppo c'è sempre da spippolare un pó quando si ussno queste cose.... ma magari sbaglio.. vediamo cosa dicono gli altri

shezlacroix

L'unica soluzione che ho trovato io è questa...ma è uno sbattone:

-caricare la patch nella library
-salvarla su un preset degli 8 "fisici" dell'ampli
-editare i parametri, nel mio caso il volume, considerando che puoi agire solo su gain e volume a tal scopo (non master volume, altrimenti non ha senso)
-salvare, esportare la patch nella library.

Le mie personali le salvo già tutte ad un determinato output, speravo ci fosse una funzione tipo "normalize" o simile.

Vediamo magari qualcuno di più pratico se sa qualcosa.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry,  Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink, MarkBass Yellow JB.

Vu-meter

Io non sono pratico, ma non credo possa essere una funzione implementata in quelle macchine. Come potrebbero sapere a che volume vuoi normalizzare? Dovrebbero preselezionare loro...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

shezlacroix

Citazione di: Vu-meter il 17 Marzo, 2025, 04:50 PMIo non sono pratico, ma non credo possa essere una funzione implementata in quelle macchine. Come potrebbero sapere a che volume vuoi normalizzare? Dovrebbero preselezionare loro...

Penso anche io, ma viste le possibilità quasi infinite di una scatoletta come il katana, speravo in qualcosa di simile che magari a me è sempre sfuggita.

johnny

Io ho il Katana Artist e ti confermo che non si può fare questa cosa, devi fare tutto "ad orecchio".

Spiego meglio con un esempio: l'amp clean marca XY con volume dell'amp XY a 20 e master del Katana a 50, non suonerà mai come l'amp distorto marca AB con volume del amp AB a 20 e master del Katana a 50.
Poi se vuoi complicarti la vita aggiungici pure eventuali effetti boost/overdrive..
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.