Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 07:58 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Peavey classic 30

Aperto da enox, 03 Agosto, 2013, 03:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

enox

Ciao a tutti
Avrei bisogno di un aiutino, sto raccogliendo informazioni su quello che sarà il mio prosssimo ampli si tratta de del Peavey ckassic 30 .
In primis ero indeciso tra il suddetto ed il fender hot rod deluxe allora al rientro dalle ferie sono andato in un grosso store dalle mie parti (Brescia) ed ho provato prima il Fender e poi il Peavey bè l'hot rod dopo un quarto d'ra mi ha stufato  con il Peavey invece praticamnente non riuscivo più a smettere di suonare........  sono andato avanti quasi un' ora...... e ho potuto provare quasi tutte le combinazioni della mia pedalboard in realazione ai suoni che mi occorrono per i pezzi che facciamo, quindi la scelta è stata semplice se non scontata.
Il dubbio che mi rimane invece è legato all' affidabilità ( ho letto che questi ampli presentano tutta una serie di problemi legati a vibrazioni surriscaldamento ecc...) e soprattutto alla versione da scegliere nel senso che potrei anche comprarlo nuovo ma ho letto in rete che i vecchi (quello senza il frontale ondulato con il logo in centro suonano meglio degli ultimi.
C' è qualcuno che consce l'ampli in questione e può illuminarmi...

NitroDrift

io ne ho avuto uno e posso parlarne solo bene! per eliminare il problema delle vibrazioni devi mettere una spugnetta attorno alle valvole in modo che non vibrino contro il ferrino di sostegno .. per quanto riguarda il riscaldamento si .. ci puoi cuocere le salsicce dopo qualche ora di utilizzo ma problemi di " funzionamento " non ne ha mai avuto, io avevo quello col logo centrale rivalvolato tutto JJ e cono blue marvel , uno dei migliori combo che ho avuto

enox

Ciao Nitro grazie per la risposta
In effetti ho letto che molti gli cambiano il cono ma al mio oracchio quello originale suona molto bene,per quanto riguarda le valvole quella cosa delle spugnette l'ho letta molto volte...
Tu per quanto tempo l'ha usato/tenuto?

NitroDrift

circa un annetto poi son passato al sistema testata+cassa

Vu-meter

Io il classic 30 non l'ho mai avuto, ma l'ho provato e riprovato un sacco di volte dato che è uno degli ampli che il mio negozio di fiducia usa per far testare le chitarre .. Posso solo parlarne be ne per quanto riguarda la sonorità, gran bel genere, davvero .
Sull'uso prolungato o sui problemi invece non so aiutarti .

Su quel prezzo però , ti raccomando provare anche il Blackstar serie HT che potrebbe essere una bella sorpresa, anche se in effetti ha un suono decisamente molto diverso.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

nihao65

Ciao, ti parlo da felice possessore dell'ampli in questione. L'ho acquistato circa 5 anni fa e penso che non me ne libererò facilmente; è molto versatile e con un paio di pedali in aggiunta ci puoi fare un po' di tutto.
E' uno degli ampli più modificati e modificabili, se fai qualche ricerca trovi un sacco di cose a riguardo. io ho solamente sostituito il cono con un Vintage 30, dietro consiglio di Stefano di Ghisleri (che Vigi conosce molto bene). Ogni tanto, giusto per fare "il di più" ci collego una cassa supplementare, nel mio caso una Jad&freer 2x12, e con un TS9 davanti ci potrei fare metal :eheheh:
Non ho mai avuto problemi, anche se so della questione legata all'eccessivo riscaldamento; semmai l'unica vera pecca a livello costruttivo è che il tasto Booster non è pilotabile via footswitch ma solo manuale.

Nihao

Vigilius

Appena messo un V30 anche al mio Blackstar ed è migliorato abbastanza; modifiche ne ho viste in giro e forse c'è anche chi è riuscito a rendere pilotabile il boost da pedale anche se non credo che alla fine il gioco valga la candela. Non l'ho provato tanto a lungo da surriscaldarlo, ma tutti i valvolari sono delle 'stufe', specie d'estate!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

enox

Ciao a tutti e grazie per le risposte e scusate se non sono riuscito a seguire il topic ma ho avuto una settimana particolarmente sfortunata........
Riassumendo dubbi sul suono non ne avevo ma le risposte mi riconfermano che è un buon ampli, per quanto riguarda l'affidabilità se c'è qualcuno che lo usa da 5 anni e non si lamenta.......
Quindi lo prendo.

Vigilius

Ottimo: se ti piace è la cosa giusta!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

nihao65

Citazione di: Vigilius il 19 Agosto, 2013, 10:54 PM
Ottimo: se ti piace è la cosa giusta!

:quotonegalattico:
questa è la cosa più importante, al di là dei pareri che comunque sono spesso soggettivi
Nihao

PS: della Peavey io ho anche il Valveking 112; anche questo non male, considerato il prezzo (perchè prodotto in Cina), però non regge il confronto con il Classic

enox

Ciao a tutti
Piccolo aggiornamento...... se non si presenteranno contrattempi sabato pomeriggio ritirerò il classic 30....
grazie di nuovo a tutti

Vu-meter

Citazione di: enox il 29 Agosto, 2013, 08:45 PM
Ciao a tutti
Piccolo aggiornamento...... se non si presenteranno contrattempi sabato pomeriggio ritirerò il classic 30....
grazie di nuovo a tutti

Olè, gran bel pezzo di ampli !!  :yeepy: :yeepy: :yeepy:

:bravo2: :bravo2: :bravo2:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Vogliamo sentirlo anche noi :ookk:

Vu-meter

enox

ok ok  se ne ho l' opportunità domenica provo a registrare un sample

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.