Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 05:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuovo Yamaha THR in uscita!

Aperto da Grix, 25 Agosto, 2015, 12:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

Citazione di: Guido_59 il 30 Agosto, 2015, 09:32 AM
Ottima domanda Grix a cui aggiungo :
Si possono usare le simulazioni di ampli senza la cassa ,oppure sono legate ?
Purtroppo una cassa la devi usare, puoi scegliere tra 1x12 2x12 british e american, 4x12 brit. Amer. 4x10, comunque suinano bene e non mi serve altro.
Lo devi fare però con l'editor e ti salvi i preset nelle 5 memorie.
Senza cassa c'è l'ampli per l'elettroacustica e il flat, risposta piatta adatto al limite al jazz ma un pò basso di volume

mimmo

Citazione di: Fidelcaster il 30 Agosto, 2015, 09:33 AM
Bellissimo sample, mimmo, grazie. Il THR (e tu) suona(te) proprio bene.

Non ho capito una cosa: nel vecchio modello i preset non corrispondevano ad amplificatori esistenti? Era già possibile assemblare degli amplificatori "virtuali" come sembra che si potrà fare con quello in uscita?
Si è proprio così.
Hai 5 impostazioni di ampli che tengono in considerazione le circuitazioni principali quindi un 6l6 con toni che se messi a zero non riproducono nessun suono, poi un el84 in classe A che richiede il finale alto per renderebrnr, quindi un el34 a basso gain con toni poco efficaci, poi 2 hi gain che con el34 pompate e 6l6 molto hot.
A  questo combini poi la risposta delle casse tra le varie selezionabili.
E la differenza è corposa.


mimmo

Citazione di: Max Maz il 30 Agosto, 2015, 10:02 AM
Grazie mimmo, molto convincente.
Bravo.   :mypleasure:

PS
Una semiacustica da collegare magari con una simulazione DeLuxe Reverb .... è possibile ?  ::)
Certo, la provo appena possibile, solo non sarà un deluxe ma ti metto un 6l6 basso gain, toni fender, cassa 1x12 con reverbero a molla, perchè non ci sono ampli veri emulati

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo



Citazione di: Guido_59 il 30 Agosto, 2015, 10:24 AM
Ecco che si avvicina pian piano da un orizzonte lontano una nuova GAS.
Siamo ancora in tempo a scappare !!!!!!!!!!!!!!!!!

Completo le domande  di prima e a quella di Max aggiungo :

- Si può escludere in qualche modo l'altoparlante se si vuol usare l'uscita di linea ?
- Si possono escludere le simulazioni di cassa ed usare solo quelle degli ampli ?
- si possono escludere gli effetti interni ed usare i pedali che uno magari ha già

Yamaha ha comprato LIne6 ? QUando ? Se è così è la volta buona che fanno cose meno cervellotiche e anche migliori , chissà .

C'è solo l'uscita cuffie ed esclude gli autoparlanti, altrimenti ti colleghi con l'usb e fai tutto da lì,

Gli effetti si possono spegnere ed entri con i tuoi direttamente nell'input visto che non ha send return

Non si possono escludere i cabinet, puoi scegliere quale usare

mimmo

Citazione di: Guido_59 il 30 Agosto, 2015, 11:16 AM
AH vedi tu .
Per ogni minuto di ritard c'è una penale da pagare che è una prova in giorni corrispondenti al ritardo in  minuti del tuo THR ad ogni partecipante al topic !:firuli:

Fai con comodo , si scherza ! :occhiolino:
Se foste vicini ve lo darei volentieri ma io sto vicino al lago d'Orta, poi tra poco sarà vecchio visto che esce il nuovo

Guido_59

Chissà perchè non hanno lasciato i controlli di tono nell'ampli flat senza cassa. ???
Chissà che nel nuovo la cosa non cambi
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


mimmo


Ecco Max
tutto vestito Yamaha chitarra AE500 thr rec pr7
Non ascoltare gli ultimi secondi perchè cercavo di capire perchè non mi venivano gli armonici  ma avevo ancora il mic acceso, avevo messo a posto tutto con wavelab, anche normalizzato e poi ho perso il file quindi bisogna accontentarsi

Max Maz

Grazie mimmo, mi sembra credibile, meglio, bello da ascoltare anche con una archtop.
E bravo tu ad eseguire.  :mypleasure:
Bellissimo prodotto questo THR ma non dirlo a Grix, senno' non resiste fino a martedì.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

Citazione di: Max Maz il 30 Agosto, 2015, 05:03 PM
Grazie mimmo, mi sembra credibile, meglio, bello da ascoltare anche con una archtop.
E bravo tu ad eseguire.  :mypleasure:
Bellissimo prodotto questo THR ma non dirlo a Grix, senno' non resiste fino a martedì.  ::)
Grazie, più che credibile ti garantisco che è bello da suonare, ti dà soddisfazione  quanto e più  di un ampli vero  ai livelli sonori medio bassi di un interno casa.
Comunque a Grix non dico niente, se no mi frega l'unico thr mark ii  che manderanno in Italia [emoji12]
ciao Grix!

mimmo

Citazione di: Guido_59 il 30 Agosto, 2015, 04:08 PM
Chissà perchè non hanno lasciato i controlli di tono nell'ampli flat senza cassa. ???
Chissà che nel nuovo la cosa non cambi
Uno dei punti di forza del thr è la sua semplicità, ti dà molto senza complicarti la vita, che è il miglior obbiettivo per qualunque tecnologia, ad esempio il noise gate e il compressore sono disattivati solo se li vuoi puoi attivarli dall'editor

Grix

ben detto mimmo, il bello del THR è la semplicità! Poi ha parecchie cose, usb per registrare, puoi collegarci un ipod per le basi e grazie ai coni hifii si sente benissimo, va a batterie, ha il canale flat, per l'acustica, per basso, pesa pochissimo, attacchi e suoni!  ::)

devo dire che tutti quei controlli nel nuovo thr mi preoccupano  :eheheh:

Grix

Citazione di: mimmo il 30 Agosto, 2015, 02:23 PM
Citazione di: Grix il 30 Agosto, 2015, 09:24 AM
Ottima registrazione Mimmo! una domanda, ma se uso un pedale esterno con il THR è possibile registrare il suono del pedale con cubase? o registra solo le sue simulazioni?

comunque mangia davvero bene i pedali!!!
Grazie Grix, si li registra basta inserirli tra chitarra e input, quello che non registra attraverso i driver asio è l'ingresso aux, puoi però registrare la traccia dry senza effetti o usare il preset ampli flat (mono)

capito, grazie  ::)


Guido_59

Non male mimmo , non male, non ti facevo bossa.  :bravo2:
E' che finora ti eri un po"nascosto" .
IL canale flat si potrebbe usare anche per una semiacustica o altro se si vuol suoanre e registrare del jazz e correggere bassi medi e alti dal software di registrazione se necessario.
Però in cuor mio spero che abbiano corretto questa cosa nel nuovo ed abbiano dato anche la possibilità di escludere i cabinet anche se non mi pare vadano male 
Non che gli alto parlanti si possono esculdere semplicemente mettendo a zero il master volume ?
Sul manuale non ho trovato traccia di possiblità di scelta del cabinet , da dove si fa dall'editor via pc ?
ALtra cosa riguardo alla presa AUX output il manuale dice :
USB/AUX OUTPUT (solo THR10)
Regola il volume della riproduzione per
l'audio proveniente dal computer collegato
alla presa USB @0 oppure da un dispositivo
audio collegato alla presa AUX !8.

Quidni stando a questo il suo volue è indipendente dal master che messo a zero zittisce gli altoparlanti,ma nonluscita AUX , oppure ho capit male ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

Citazione di: Guido_59 il 30 Agosto, 2015, 10:41 PM
IL canale flat si potrebbe usare anche per una semiacustica o altro se si vuol suoanre e registrare del jazz e correggere bassi medi e alti dal software di registrazione se necessario.

Forse ancora meglio sarebbe poter abbinare un amplificatore flat ad un cabinet chiuso, avresti praticamente un Polytone o un Henriksen virtuale.
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.