Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 06:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuovo Blackstar HT-20R MKII interessante!

Aperto da m4ssi, 11 Aprile, 2019, 09:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

HT-20R MkII Guitar Amps | Blackstar Amplification

Ho avuto per tanti anni la vecchi versione ht5r ed era fantastico, ora hanno aggiornato la serie con questo 20W, 2 canali, master, reverb e potenza riducibile a 2w. In più l'uscita DI e usb. Mi piacerebbe provarlo per curiosità, secondo me un prodotto molto furbo.
Music Man Addicted

Vu-meter

Bellone !  :sbavv:

Non è il mio ampli, ma Blackstar produce ottima roba.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Mike91

650 Euro solo di testata.. e ovviamente non ci puoi abbinare un HarleyBenton come cabinet.
My Gear:
Fender Stratocaster USA 2019 HSS - Jack 2,5m - Boss Katana 100

Elliott


Mike91

perchè grande testava va bene con grande cassa e non con cassa economica! Sarò prevenuto io ma HB mi sembra la Behringer di dieci anni fa!
My Gear:
Fender Stratocaster USA 2019 HSS - Jack 2,5m - Boss Katana 100

m4ssi

Il combo viene 715€ e mi pare abbastanza congruo.
Music Man Addicted

Mike91

non è un pò strano che il 40 (dovrebbe essere uguale, wattaggio maggiore) costi appena 50 euro in più (parlando sempre del combo)?
My Gear:
Fender Stratocaster USA 2019 HSS - Jack 2,5m - Boss Katana 100


m4ssi

non sono la stessa serie. Questi ht sono nuovi (5 e 20w), per cui è normale che ora li trovi a prezi alti. La serie del 40 è fuori da più tempo. Comunque blackstar va buoni prodotti, inoltre hanno il plus non da poco di avere un eq distinta per canale clean e canale drive. Magari provali se riesci, in genere sono abbastanza diffusi.
Music Man Addicted

BlackStrat

Citazione di: m4ssi il 11 Aprile, 2019, 09:04 AM
HT-20R MkII Guitar Amps | Blackstar Amplification

Ho avuto per tanti anni la vecchi versione ht5r ed era fantastico, ora hanno aggiornato la serie con questo 20W, 2 canali, master, reverb e potenza riducibile a 2w. In più l'uscita DI e usb. Mi piacerebbe provarlo per curiosità, secondo me un prodotto molto furbo.

Da possessore della prima serie (HT-20H), dico alcune cose.
Condivido la voglia di svecchiare l'ampli includendo uscita DI, USB, cuffie, cose affatto scontate su un valvolare e finora sempre a pannaggio dei transistor/digitaloni.
Condivido anche l'aggiunta degli switch sui canali clean e drive, per dare maggiore varietà tonale. Per il canale clean avrei preferito una sezione EQ completa con B, M, T, per me è un grosso limite, ma pazienza. Si lavora a monte sul tono della chitarra e/o dei pedalini e si sopravvive lo stesso.

Mi auguro però che oltre a questo refresh generale sulla connettività, sia aumentato il livello costruttivo, la qualità dei materiali e la cura dell'assemblaggio, perchè non è normale che su un ampli usato sempre e solo in casa, mai caduto, mai preso botte, mai esposto direttamente ai raggi del sole, all'umidità, alla polvere, dopo 4 anni si dissaldi l'Input dalla scheda. Non è normale per nulla.

650€ per una testata cinese (dove per cinese, intendo fabbricata in Asia), quando con 700-900€ prendi una Mesa Transatlantic usata oppure un ampli boutique italiano (Jad&Freer) costruiti come Dio comanda, senza elemosinare sullo stagno usato per le saldature, prodotti negli USA o in Italia, non so quanto sia un affare.
Per chi viene dal transistor e vuole fare l'ingresso nel mondo delle valvole, è consigliatissima (è stata il mio 1° tube amp infatti). Se si trova usata a 350-400€ è un affare, ma di certo non la consiglio a chi ha un minimo di esperienza e non è proprio impiccato col budget. Specie se la si compra nuova.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.