Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 02:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuovo ampli

Aperto da Mike91, 11 Aprile, 2019, 08:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mike91

Scusate l'ennesimo post ma dopo averne letti diversi ancora non mi sono convinto. Vado subito al sodo elencando le caratteristiche che cerco.

Suono: un pulito bello prima di tutto, poi se ha un distorto meglio ma non è prioritario (quindi 1-2 canali vanno benissimo però priorità al pulito).

Uscita recording/usb: si, mi piacerebbe poter utilizzare il pc per registrare. Non avere questa possibilità significa dover spendere soldi per microfono+scheda audio esterna.

FX Loop: si.. ho in mente di usare diverse pedali, soprattutto modulazioni quini in attesa di trovare un overdrive farei affidamento sul secondo canale dell'ampli.. va da se che se ha pulito da dio, allora il loop non mi serve e faccio chitarra>tutti i pedali>ampli.

Utilizzo: domestico prevalentemente, sala prove/piccoli live.. quindi un 40W valvolari o max 100W transitor potrebbero bastare. Ormai quasi tutti hanno il "limitatore" di W che sfrutterei in casa.

Costo: 500-600 euro (si lo so, non sono tantissimi ma questi voglio/posso investire al momento). Preferirei qualcosa di nuovo ma non disdegno l'usato, più che altro il problema è che non so cosa controllare quando lo visiono.

Grazie a tutti, buona serata!
My Gear:
Fender Stratocaster USA 2019 HSS - Jack 2,5m - Boss Katana 100

Bedrock

Booo io non so aiutarti, in particolare per la porta usb, che se accompagnata ad un emulatore di speaker non bypassabile potrebbe esser un bel problema.
Comunque parlano di un nuovo blackstar qui sul forum, puoi vedere anche line6.


Elliott

Roland Blurs Cube Stage.

Chi lo ha avuto qui sul forum, oltre ad esserne soddisfatto, mi pare avesse espresso apprezzamenti anche circa la bontà con i pedali

m4ssi

Quoto elliott. Io ho avuto il roland blues cube artist, un ottimo ampli, nulla da dire. Però dipende cosa intendi per pulito, ha un pulito bello caldo, nulla di tagliente. Crunch ottimo a mio avviso. Zero manutenzione e poco peso da portare in giro. L'usb l'avevo provata poco e non mi aveva soddisfatto, ma io sono dell'idea che digitale e analogico sono robe distinte e mischiarle è molto difficile, meglio un software dedicato (mia personale opinione).
Music Man Addicted

Elliott

Purtroppo, 50 w con usb, non c'è molto fuori dal digitale

m4ssi

Citazione di: Elliott il 11 Aprile, 2019, 10:13 PM
Purtroppo, 50 w con usb, non c'è molto fuori dal digitale
se vuole l'usb non mi vengono altri prodotti in mente.
Però, scordati di poter collegare pedaliera, ampli, entrare nella porta usb del pc e trovarti un gran suono, per me è meglio lasciare perdere e piuttosto investire qualche soldo per un software tipo bias fx, hai tutto dentro li e ti serve solo una scheda audio.
Music Man Addicted

Mike91

mmm uscirebbe un suono pessimo dalla porta USB? Chiedo perchè onestamente non ne ho idea!

Purtroppo bias fx sebbene sia interessante, non me lo posso portare live! Quindi avanti con la ricerca dell'ampli..
se dovessi rinunciare alla porta USB cosa mi consiglieresti?
My Gear:
Fender Stratocaster USA 2019 HSS - Jack 2,5m - Boss Katana 100


Bedrock

Live della porta usb cosa ci fai?
Più che una porta usb sarebbe meglio un'uscita Line a valle del finale senza cab emulation, da lì entri nella scheda audio e usi un IR tramite software, é sicuramente la soluzione migliore.
Alternativa compri un ampli 'normale' e attacchi una load box con di, ce ne son parecchie in commercio diciamo dai 200€ in su per avere risultati decorosi.
Io però ascolterei Massi, live usi l'ampli, e in casa registri con bias fx.

Elliott

M4ssi, senti il auono del Blues Junior IV inscatolato?  :-\

Mike91

Laney Lionheart L5Studio
Laney Lionheart L20H
H&K Tubemeister 18W o 36W (usata)

Che mi dite di questi prodotti?
My Gear:
Fender Stratocaster USA 2019 HSS - Jack 2,5m - Boss Katana 100

Elliott

Citazione di: Mike91 il 12 Aprile, 2019, 12:40 PM
Laney Lionheart L5Studio
Laney Lionheart L20H
H&K Tubemeister 18W o 36W (usata)

Che mi dite di questi prodotti?

Il primo l'ho provato più volte e mi piace da matti. Ha le stesse features del Blackstar indicato da M4ssi. Però è un 5W ed insieme alla sua cassa (o analoga) arrivi comodo comodo a 900 euro (stesso discorso vale per il blackstar) e mi chiedo quanto ne valga la pena.

Con la stessa cifra in pratica ci prendi l'hot rod deluxe IV con incluso la Torpedo. Tra l'altro, avendo il cono collegato al finale con jack, la reversibilità è istantanea.

Almeno, questo è il ragionamento che ho fatto io

dr_balfa

Grand Funk ha il Laney  L50H prova a chiedere a lui.
Prima o poi imparerò a suonare....

dr_balfa

Citazione di: Elliott il 12 Aprile, 2019, 12:58 PM

Con la stessa cifra in pratica ci prendi l'hot rod deluxe IV con incluso la Torpedo. Tra l'altro, avendo il cono collegato al finale con jack, la reversibilità è istantanea.

Almeno, questo è il ragionamento che ho fatto io

Stai dicendo che ti sei preso l'hot rod? :D o che pensi di prenderlo?
Prima o poi imparerò a suonare....


Elliott

La prima no.
La seconda, pure.

Ho ragionato al posto suo visto che mostrava anche interesse verso l'hot rod

Io sono condannato alle cuffie, caro mio.

dr_balfa

Citazione di: Elliott il 12 Aprile, 2019, 01:10 PM
La prima no.
La seconda, pure.

Ho ragionato al posto suo visto che mostrava anche interesse verso l'hot rod

Ok siccome poi ti stavi interessando come registrare un valvolare :D ho fatto 1+1 e mi ha doto come risultato 3 vista la tua risposta :D

Citazione di: Elliott il 12 Aprile, 2019, 01:10 PM
Io sono condannato alle cuffie, caro mio.

le signore dall'udito delicato sono ancora lì? :D

Prima o poi imparerò a suonare....

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.