Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Novembre, 2024, 08:44 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuovo ampli, Nuova vita, Nuovo sound, Versatile-Pesante-Caldo-Leggero

Aperto da alan, 07 Settembre, 2013, 12:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alan

So già che molti appena vedranno il topic non lo apriranno neppure.
Vi ringrazio comunque per l'interesse ;D

Comunque sto cercando un amplificatore nuovo, per l'esattezza una testata valvolare.

Ho posseduto fin ora una testata Huhges & Kettner Tour Reverb a transistor che fin dall'inizio non ha mai soddisfatto più di tanto il mio gusto musicale, è un po' troppo leggera per i miei gusti i tre canali sono perfetti ma per un genere che varia dal jazz all'hard rock.

A me però servirebbe qualcosa che va dal Jazz caldo al Metal e Progressive Metal, caldo sì ma potente e ben distorto.
E purtroppo so che è difficilissimo trovarlo. :cry2:

Mi piacciono tanto i suoni Huhges & Kettner e mi ero interessato alla TriAmp MKI quando informandomi ho notato che ha 3 canali con 2 simulazioni di ampli ognuno e ho subito pensato "cavolo qua tiro fuori tutti i suoni che voglio e sto apposto per una vita  :sbavv: :yeepy:"

Poi lo trovo usato aspetto il tempo di vendere la mia testata e bam Triamp venduta a chissachì e io che rimango con un pugno di risparmi in una mano e la vecchia testata che appunto non riesco ad usare in maniera adeguata..  :overreaction:

Mi ritrovo quindi con un budget di 300 € ma se riuscissi a vendere la testata avrei circa 500 €.  :etvoila:

Il mio sogno, e purtroppo per tanti anni rimarrà solo tale, sarebbe il praticamente perfetto Mesa Boogie Mark V.  :sbavv:

Cerco praticamente la versatilità di quel mostruosissimo amplificatore ma ad un prezzo molto più per le mie tasche e che abbia possibilmente una configurazione MIDI perchè in futuro vorrei riuscire a passare ad un MIDI routing ben fatto e controllare praticamente tutto solo con la pedaliera midi.

So che vi sto praticamente chiedendo il mondo, ma sinceramente la speranza per noi musicisti deve sempre essere l'ultima a morire altrimenti non riusciremo mai ad andare da nessuna parte..

Vi saluto e spero che qualche anima pia che si interesserà al mio topic possa soddisfare le mie richieste.. :shy:

NitroDrift

col midi in quel budget non credo ci sia nulla .. a parte i bugera

Tiziano66

Io ho avuto la Mark IV fino a poco tempo fá, poi sostituita dell'Engl.
Per quello che cerchi come sonoritá Engl sarebbe perfetta, a mio modo di vedere più versatile del Mesa.

4Roses

Tiziano66

Purtroppo vedo adesso il budget e non ci stai dentro.
Alternative di qualitá in questo contesto non ce ne sono tante...ci sarebbero i Orange (se ti piacciono) ma sono cari anche quelli.

4Roses

alan

Bhè sì so già da me che quel budget è basso ma starei comunque cercando testate usate, adesso si è aperto qualche spiraglio?  :maio: Mi ero dimenticato di dirvelo prima

NitroDrift

se vuoi per forza il midi mi sa che non cambia nulla purtroppo

Vu-meter

Effettivamente la cifra è purtroppo bassa.. :'(  Non ho capito se avresti comunque la cassa .

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

alan

Sì la cassa ce l'ho già, stavo leggendo in rete riguardo uno Hughes & Kettner Switchblade e ne ho trovati un paio alla cifra di 600 € circa qualcuno saprebbe dirmi come suona e quanto è affidabile?

eujil10

Non ci sei con il budget,ma leggendo la descrizione io ho rivisto molto un ampli di casa bogner  :eheheh:
Visto il contesto,l'unico consiglio che posso darti è metter da parte il midi (almeno per ora) e cercare un ampli che suoni bene pulito,che abbia un clean jazzoso e che mangi bene i pedali...il suono "progressive metal" lo raggiungi con qualche buon pedale!
Se posso fare una precisazione però...ma tutti questi suoni,dal jazz al metal,ti servono davvero?
Suoni davvero tutti i generi che ci sono in mezzo?Con che chitarra?
Cerca di chiarire le idee sui suoni che ti servono realmente,su quelli che usi di più,e poi sarà anche più facile consigliarti l'ampli! ;)

eujil10

Dimenticavo,la Switchblade non ho mai avuto il piacere di provarla ma ne ho sentito parlare bene,sembrerebbe un buon ampli!

Vu-meter

Una testata Blackstar HT usata ? Magari la 5 ?

Troppi pochi watt ?

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 07 Settembre, 2013, 06:29 PM
Una testata Blackstar HT usata ? Magari la 5 ?

Troppi pochi watt ?

Non riesce a fare jazz e progressive metal :nono:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

NitroDrift

dalla 20 in su può farci prog ... jazz non saprei .. mai suonato..

Tiziano66

Per fare jazz ci vuole il super pulito, per prog tanta compressione con distorsione moderna: Engl.

4Roses

NergalRock

Quindi, ti servono una marea di suoni diversi e comandabili via midi?Mi sembra tanto una richiesta da sistema a rack...con il vantaggio che, magari alla fine spenderai un po' di più, ma potrai acquistare un 'pezzo' alla volta diluendo la spesa, e frattanto suonare con ciò che hai comprato.
Tra l'altro, un buon pre (ma quale pre io non saprei, ancora non ho trovato quello che fa per me...) sui 300 euro usato si trova tranquillamente.
Per il finale consiglierei l'Adavance ta '70, che trovi sui 250 euri usato. Spesa totale 550 euro (se, a quanto capisco, la cassa già ce l'hai). Dimenticavo, ti servirebbe anche il case, altri 50 euro.
So che la domanda è per una 'testata' valvolare, ma alla fine un sistema a rack quello è, più o meno...
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.