Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 10:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuovi Yamaha THR-II

Aperto da Fidelcaster, 25 Settembre, 2019, 03:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Yamaha THR-II | Series Overview - YouTube

Anche Matteo Mancuso tra gli endorser! (Del resto l'abbiamo già visto suonare una Revstar...)
:ditanaso:

Mimmolo

Hai visto che squadra?
E parte con Oz...
Certo 500 euro non è che si trovano in mezzo alla via.
Bello il wireless di casa.

Santano

Esteticamente stupendi, peccato che anche nel video li sento tanto inscatolati

Andy_Azz

esteticamente belli belli belli

secondo me sono da prendere tra qualche tempo usati
a costi minori sono delle ottime scelte  :etvoila:
(contando che c'è da prendere a parte il jack wireless da inserire nella chitarra che costa sui 90 eur se non erro)
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 

" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Max Maz

se non hanno dimensionato le casse ....
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Mimmolo

Per me Max suonano veramente bene, 30 watt e un po' di tecnologia fanno miracoli. Pure le uscite ha questo.
Hanno fatto esattamente quello che desideravo, tranne forse per la pedaliera che manca

Mimmolo

Come ti sembra qua? https://www.youtube.com/watch?v=/5_QcZCV2FKw
Fidel (post muto) [emoji23][emoji23][emoji23]
Sei in silenzio stampa?

m4ssi

Matteo è un grande talento italiano, spero che arrivi in alto!

riguardo il thr dai video sembra buono, ma secondo me i coni piccoli non aiutano....però è solo un mio pensiero
Music Man Addicted

Max Maz

Citazione di: Mimmolo il 01 Ottobre, 2019, 08:09 PM
Per me Max suonano veramente bene, 30 watt e un po' di tecnologia fanno miracoli. Pure le uscite ha questo.
Hanno fatto esattamente quello che desideravo, tranne forse per la pedaliera che manca

Le casse del primo modello vibravano disperate tirando un po' su il volume, peccato perchè i suoni erano molto buoni.
Spero abbiano fatto meglio.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Mimmolo

Si lo spero anche io.
La tecnologia alla base del nuovo mkii spider line6 è ottima nel migliorare la proiezione sonora della cassa. Dato che Yamaha detiene line6, tant'è che usa il suo ricevitore, credo che abbiano usato le loro conoscenze per migliorarlo.
E al di là che gli endorser si pagano, non credo che così tanti bravi artisti si sarebbero prestati a una operazione di marketing così importante. Se si va sul canale Yamaha dei video e si scorre fino alla sezione THR-2 se ne trovano molti (e bravi)

Elliott

Sicuramente avranno portato degli ulteriori miglioramenti al già ottimo predecessore. Quello che mi ha fortemente perplesso sono i 500 euro  wireless (parliamo pur sempre di un ampli destinato allo studio) ma, essendo a mio avviso il miglior ampli da studio serale sul mercato, l'uscita del II è una bella notizia: potrò ri-comprare la versione precedente a prezzi interessanti. Tanto, da me, non vi è rischio che le casse vibrino ::)

Ps
Sperando non abbiano peggiorato la qualità dell'uscita cuffie passando dall'1/4 all'1/8.

Mimmolo

Si purtroppo sono troppi soldi da rubare ad altre necessità.
Gli endorser si pagano.
Dovrò impegnarmi a vendere il fratellino e almeno 2 o 3 altri ampli ma credo che c'è la farò.
In fondo 30 watt sono già molti.
Il discorso grandezza casse non mi spaventa, a volte mi capita di sentire delle Bose minuscole fare uscire una qualità audio strepitosa.
Dipende dalla qualità. Pure il Blackstar I'd core da 20 suona bene.
Ed anche le soundbar o i vari speaker bt, ad esempio io ho un Sony che è una testata nucleare ormai riescono a miniaturizzare le dimensioni.
Certo parlando di ampli classici la differenza tra 8,10 e 12 pollici si sente ma anche qui la qualità dei componenti e del progetto può mettere in discussione le nostre certezze.
Questi thr sono molto belli perché ti danno tutto quello che ti serve in spazi minimi e con la libertà di attaccarci al limite, la proprio al limite, perché bisogna ricercare saturazioni e distorsioni dentro la macchina che sono validissime, qualche scatoletta.
Quindi massima libertà di pensiero e semplicità

m4ssi

Citazione di: Mimmolo il 02 Ottobre, 2019, 07:10 AM
Il discorso grandezza casse non mi spaventa, a volte mi capita di sentire delle Bose minuscole fare uscire una qualità audio strepitosa.
Dipende dalla qualità. Pure il Blackstar I'd core da 20 suona bene.
Ed anche le soundbar o i vari speaker bt, ad esempio io ho un Sony che è una testata nucleare ormai riescono a miniaturizzare le dimensioni.
Certo parlando di ampli classici la differenza tra 8,10 e 12 pollici si sente ma anche qui la qualità dei componenti e del progetto può mettere in discussione le nostre certezze.
Io ho delle monitor Adam A3X, si sentono benissimo, ma quando le uso con bias amp non riesco mai ad ottenere un suono buono, è come se non riesco ad equalizzare le frequenze basse, probabilmente è colpa mia, ma davvero non ne vengo fuori, tanto che stavo pensando di venderle. Non so se delle casse con coni più grandi possano aiutare, ma non avrebbe senso per il mio utilizzo, già queste hanno parecchio volume. Invece in cuffia sento tutto più equilibrato....boh
Music Man Addicted

Mimmolo

Sui software non sono molto forte.
Magari un maximizer a valle di bias amp con audiobus (su sistemi iOS) potrebbe aiutare

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.