Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 01:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mini amplificatorino max 5w

Aperto da Ombra/luce, 12 Maggio, 2021, 09:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ombra/luce

Allora, nell'ultima settimana ho avuto modo di provare un mini amplificatore connesso al modeler, poco più grande del palmo di una mano. Si, un pò una radiolina ma con giusti settaggi ed effetti può migliorare. Poi ho provato a connettere il modeler al mio valvolare da 15w con cono non piccolissimo e purtroppo ho dovuto lasciar stare in quanto per suonare bene ha bisogno di volumi alti, tornando al solito discorso dei problemi in appartamento.
Adesso sto cercando qualche mini amplificatore da casa, tipo quello che ho provato giorni fa ma possibilmente un pò meglio, così che se voglio suonare bello distorto e aggressivo non debba far vibrare la casa con il mio valvolare. Belli i valvolari ma tornassi indietro non so se lo ricomprerei, non si sposa per nulla con il vivere in un condominio in quanto a basso volume non dà il meglio di sè e ad alto è veramente troppo, anche a suonare di giorno.

Adesso mi sono saltati agli occhi i seguienti mini amplificatori: Blackstar Fly 3, Orange Crush mini, un Ammoon che non si capisce il modello e poco altro. Se qualcuno di voi ne ha provati qualcuno ha da darmi qualche consiglio su cosa indirizzarmi? Lo so che suonano senza pretese, però è giusto per farmi la schitarrata distorta senza stare sempre in cuffia, anche per far sentire agli altri coinquilini di tanto in tanto senza che tremi la casa!

Mi serve qualcosa che non tagli le frequenze a volumi contenuti e non sparati alti, come fosse l'ascolto di un cd più che un amplificatore per chitarra. Il valvolare su questo fronte è problematico, distorto e basso volume non si sposano per niente.
Ut queant laxis

Santano

Bellissimo il Blackstar ma credo sia adatto a chi cerca suoni British. Su cosa sei più indirizzato?


Ombra/luce

Citazione di: Santano il 12 Maggio, 2021, 09:22 PM
Bellissimo il Blackstar ma credo sia adatto a chi cerca suoni British. Su cosa sei più indirizzato?
Allora, lo cerco principalmente per quando suono distorto, se mi viene da suonare un pezzo più rockeggiante, anche duro, che richiede distorsioni varie, allora lo utilizzerei. Per i puliti posso anche usare il valvolare dato che riesco a gestire bene i rumori, non è un problema. Mi serve principalmente per la saltuaria schitarrata hardrockeggiante quando ho il mood giusto  :laughing:
Ut queant laxis

Prosit

Io ho un Orange Crush 35RT, solid state, con il secondo canale crunch/distorto che per qualità/prezzo è una meraviglia, anche a volumi da bed room.
Potresti provare un modello della stessa serie, a vattaggio ancora più basso, e vedere come ti trovi.
Più che il vattaggio, a bassi volumi c'è da temere un cono troppo piccolo.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Donatello Nahi

Citazione di: Santano il 12 Maggio, 2021, 09:22 PM
Bellissimo il Blackstar ma credo sia adatto a chi cerca suoni British. Su cosa sei più indirizzato?

Bé ma con l'ISF si ottengono suoni diversi(americani dice il manuale)..cmq diversi..poi ha il delay..discreto clean..ottimo distorto..blutooth....ci puoi abbinare un cabinet che costa 30 euro..pile o corrente..lo sposti dove vuoi..io a volte suono in bagno...hehe

Ombra/luce

Citazione di: Donatello Nahi il 12 Maggio, 2021, 10:15 PM
Citazione di: Santano il 12 Maggio, 2021, 09:22 PM
Bellissimo il Blackstar ma credo sia adatto a chi cerca suoni British. Su cosa sei più indirizzato?

Bé ma con l'ISF si ottengono suoni diversi(americani dice il manuale)..cmq diversi..poi ha il delay..discreto clean..ottimo distorto..blutooth....ci puoi abbinare un cabinet che costa 30 euro..pile o corrente..lo sposti dove vuoi..io a volte suono in bagno...hehe
Beh comunque sarebbe perennemente connesso al modeler e quindi fungerebbe prettamente da cassa neutra, dato che selezionerei gli amp e i cabinet digitali dal modeler, oltre che gli effetti vari. Mi serve qualcosa che amplifichi a volume "ascolto cd casalingo" senza che tagli le frequenze coi distorti a volume contenuto e non che faccia un rumore fuori canoni della vita in appartamento!
Ut queant laxis

Ombra/luce

Citazione di: Prosit il 12 Maggio, 2021, 10:14 PM
Io ho un Orange Crush 35RT, solid state, con il secondo canale crunch/distorto che per qualità/prezzo è una meraviglia, anche a volumi da bed room.
Potresti provare un modello della stessa serie, a vattaggio ancora più basso, e vedere come ti trovi.
Più che il vattaggio, a bassi volumi c'è da temere un cono troppo piccolo.
Ci sarebbe l'Orange crush mini da 3w, ma siamo sempre penso sul piano di come possano suonare mini amplificatori da 3 w, diciamo che cerco quello meno "radiolina" possibile e gestisca i distorti in maniera accettabile, nei limiti di quel che può appunto fare un amplificatore da 3 w col cono piccolissimo!
Ut queant laxis


Donatello Nahi

Peraltro io manco li uso tutti i 3 w..per appartamento son troppi...suono a meno della metá del volume

Donatello Nahi

Cmq forse uno dei migliori sarebbe il thr yamaha..peró a quel punto il modeler a che te serve..forse sarebbe meglio comprare una cassa..non so..certo la spesa non sarebbe poca

Ombra/luce

Citazione di: Donatello Nahi il 12 Maggio, 2021, 10:41 PM
Cmq forse uno dei migliori sarebbe il thr yamaha..peró a quel punto il modeler a che te serve..forse sarebbe meglio comprare una cassa..non so..certo la spesa non sarebbe poca
Beh, una cassa amplificata è una cosa che valutavo, ma infatti volevo prendermi le casse monitor, solo che non ce la faccio a livello spazio a disposizione, potrei permettermi solo due con cono da 3 ma non ne fanno di monitor attivi, ne fanno solo di passive per altro tipo di ascolto.. perlomeno secondo le mie ricerche. Per i monitor da studio attivi non ne trovi al di sotto del cono da 5"
Ut queant laxis

Moreno Viola

Sono d'accordo con Donatello.

Per il tuo scopo, l'ideale sarebbe una cassa attiva al quale destinare l'uscita del modeler.

Qualsiasi ampli tenderebbe a "imporsi" e snaturerebbe il suono che hai elaborato.

Il tuo modeler ha delle uscite RCA? In quel caso potresti entrare in un ingresso libero dell'amplificatore del tuo impianto stereo.

Può sembrare una forzatura, ma, visto l'obbiettivo, potrebbe funzionare.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Ombra/luce

Citazione di: Moreno Viola il 12 Maggio, 2021, 11:13 PM
Sono d'accordo con Donatello.

Per il tuo scopo, l'ideale sarebbe una cassa attiva al quale destinare l'uscita del modeler.

Qualsiasi ampli tenderebbe a "imporsi" e snaturerebbe il suono che hai elaborato.

Il tuo modeler ha delle uscite RCA? In quel caso potresti entrare in un ingresso libero dell'amplificatore del tuo impianto stereo.

Può sembrare una forzatura, ma, visto l'obbiettivo, potrebbe funzionare.
Ti dirò, io col pianoforte digitale ho fatto così per un sacco di tempo, sempre connesso all'amplificatore dell'impianto hi-fi sfruttando i diffusori e suonava benissimo. Per la chitarra avevo però timore che potesse dare problemi per via delle frequenze. Attualmente ho l'impianto non funzionante quindi tocca scartare questa ipotesi, potrei invece valutare l'acquisto o di due piccole casse con cono da 3", però di attive da 3" non riesco a trovarne.. sono tutte passive o di un cabinet neutro per chitarra, però anche qui servirebbe qualcosa con piccolo cono adatto all'uso casalingo a medio volume.. Non ha l'attacco RCA tra l'altro, collegabile solo tramite attacco da 6,35 solito.

Edit: Ho appena ordinato queste, arrivano domani a detta loro, con Prime. Ho preso queste perchè sono le uniche casse monitor attive da 3.5 che ho trovato, ne parlano tutti bene e tanti le usano per suonare la chitarra e basso, per quanto siano tanto entry level, però se dobbiamo paragonare ad un amplificatorino che comunque un pò da radiolina suona... staremo a vedere, mal che vada ho sempre un paio di settimane per darle indietro.

http://www.amazon.it/gp/product/B075QVMBT9/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&th=1
Ut queant laxis

Dark Guitar

Si per quello che vuoi fare è più indicato uno speaker Full Range che un ampli, hai fatto una buona scelta secondo me :reallygood:

Non conosco quelle casse, forse mancheranno un po' di bassi per via dei coni molto piccoli, però facci sapere!! ::)


Donatello Nahi

Ottimo...facci sapere come ti trovi...potrebbe essere una soluzione anche per me magari.

Ombra/luce

Citazione di: Dark Guitar il 13 Maggio, 2021, 01:49 PM
Si per quello che vuoi fare è più indicato uno speaker Full Range che un ampli, hai fatto una buona scelta secondo me :reallygood:

Non conosco quelle casse, forse mancheranno un po' di bassi per via dei coni molto piccoli, però facci sapere!! ::)
Mal che vada, se vedo che mancano troppo, c'è anche acquistabile a parte il subwoofer opzionale, però sarebbe altro dispendio di spazio, ho preso quelle da 3.5 appunto per problemi di spazio!  :laughing:
Arrivano domani, mi sembrava strano che arrivassero oggi dato che l'ordine l'ho fatto durante la notte dello stesso giorno! Vi faccio sapere, la coppia a quel prezzo non mi fa sperare al miracolo però magari risultano decenti per lo scopo!
Ut queant laxis

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.