Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 11:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mini amplificatore

Aperto da kappajolly, 08 Dicembre, 2013, 12:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Salve ragazzi! ieri ho ripreso le lezioni di chitarra e mi sono innamorato di un piccolo amplificatore, penso 5 watt, della ibanez che aveva il mio maestro... mi servirebbe esclusivamente per studiare e per spostarlo a casa di amici... ho visto alcuni video di valvolari

ma non mi attirano assolutamente... meno di 100 euro assolutamente, perchè è più per sfizio... quale ampli mi potreste consigliare, valvolare o transistor che sia? e soprattutto, ne vale la pena valvolare?
cmq a me interessa esclusivamente che abbia una bella distorsione potente, che ieri nel provare ho riscontrato nell'ibanez e no nel peavey...

ps: era questo:

aggiorno:
ho trovato questo che è valvolare ed è 99 euro, ma non lo so, non mi sembra bello spinto come distorsione...

in primis deve avere un bel suono solista pompato

ps: se non si può mettere caso mai scusate, cmq sto guardando qua come ampli... mettete il prezzo dal minimo al massimo
Combo per Chitarra Elettrica | Strumenti Musicali .net - I migliori prezzi ed

questo non sembra malaccio

Vu-meter

In aggiunta a quelli che hai già trovato, segnalo questo :

Vox DA5 - mini nelle dimensioni, ma non nel suono - Amplificatori - Forum

Guarda da 2.20 per overdrive e distorsioni , ma io ti consiglio di sentire anche il clean, è molto bello ...

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Raffus

Non la smetterò mai di parlare bene del Bugera V5.

Suoni puliti e qualità costruttiva che non ti aspetti da una macchina del genere; ci attacchi un pedale overdrive/distorsore e sei apposto. Minima spesa, massima resa!

L'attenuatore integrato non è male, a patto di non usarne il settaggio più estremo, e la presa cuffie è da dimenticare.

Due piccoli difetti che ci stanno benissimo visto il costo e le innumerevoli qualità.
Non mi ha dato problemi di affidabilità, l'ho preso usato e rivenduto senza problemi causa inutilizzo, si è beccato qualche spedizione e qualche spostamento senza battere ciglio.

Magari non andrà d'accordo con fuzz e muff, ma ci sta pure questo (piccolo cono e wattaggio).

Consigliatissimo.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

kappajolly

appena arrivo a casa guardo il video^^ grazie^^
cmq il bugera non l'ho sentito nelle distorsioni spinto come vorrei :( quel marshall lo avete mai sentito dal vivo?

Raffus

per me in un combettino è difficile trovare sia un buon pulito che un distorto che strappi la sufficienza.

Meglio avere un ottimo pulito da colorare con i pedali ;)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

nihao65

Devo dire che il piccolo di casa Marshall, almeno sul distorto, non suona malaccio.
Comunque quoto anche io per il rapporto qualità-prezzo del Bugera.
Nihao

kappajolly

Citazione di: Raffus il 08 Dicembre, 2013, 03:14 PM
per me in un combettino è difficile trovare sia un buon pulito che un distorto che strappi la sufficienza.

Meglio avere un ottimo pulito da colorare con i pedali ;)

eh però io lo vorrei usare da solo nel canale distorto... cioè non mi metto ad uscire tutti i cavetti e attaccarlo alla pedaliera... è uno sfizio di prendermelo e portarmelo nel salone a suonare oppure prenderlo ed andare a casa di amici a suonare... per questo mi interessa che il distorto sia ottimo perchè non voglio abbellirlo con pedali perchè perderei di praticità nel dire:"va bene va, attacchiamolo un attimo"... perchè dovete pensare che io quando mi alleno o cmq improvviso, suono quasi sempre a chitarra spenta, la prendo e mi metto davanti alle backing di youtube...

kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 08 Dicembre, 2013, 01:31 PM
In aggiunta a quelli che hai già trovato, segnalo questo :

Vox DA5 - mini nelle dimensioni, ma non nel suono - Amplificatori - Forum

Guarda da 2.20 per overdrive e distorsioni , ma io ti consiglio di sentire anche il clean, è molto bello ...

ho visto il sito di recensione :O cioè ha delay ecc, quindi un minimo ci puoi giocare per ottenere dei suoni per i soli interessanti... il suono non mi ha impressionato tanto come distorto, un po' troppo taglienti e secchi, però ovvio, registrazione, chitarra, ci sono tanti fattori da prendere in considerazione :(

Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 08 Dicembre, 2013, 05:51 PM

... il suono non mi ha impressionato tanto come distorto, un po' troppo taglienti e secchi, però ovvio, registrazione, chitarra, ci sono tanti fattori da prendere in considerazione :(

Ti dirò che in effetti in quel video non suona affatto bene . Io l'ho provato e non era così ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 08 Dicembre, 2013, 06:05 PM
Citazione di: kappajolly il 08 Dicembre, 2013, 05:51 PM

... il suono non mi ha impressionato tanto come distorto, un po' troppo taglienti e secchi, però ovvio, registrazione, chitarra, ci sono tanti fattori da prendere in considerazione :(

Ti dirò che in effetti in quel video non suona affatto bene . Io l'ho provato e non era così ..

questo distorto ad esempio non è malaccio, ma neanche ottimo... ora come ora mi ha affascinato quel marshall... guardo qualche altro video

kappajolly

ragazzi questo marshall non scherza... o meglio colgo il potenziale che con la mia chitarra renderebbe di sicuro meglio...
???? CT ??????? - Marshall MG10CF - YouTube

e pensate che ho una chitarra che cmq nasce spinta per le distorsioni, infatti ieri nei power chords mi sembrava senza sembrare esagerato, di suonare con un mesa...

e anche sui puliti (3:20) non mi dispiace:

Vigilius

Non è un segreto che Satriani abbia registrato alcuni dei suoi soli indiavolati nei primi dischi con un... 'naso di maiale'!

Spesso i piccolini riservano sorprese specie se microfonati; ecco, il dubbio è tutto qui. Alle orecchie suoneranno come sentiti attraverso un microfono? A me è il cono piccolo che spaventa e credo che il microfono contribuisca a 'nascondere' questa caratteristica; onestamente in negozio ne ho sentiti alle volte di sfuggita alcuni che suonavano pure bene (Blackstar e Vox), ma questo Marshall purtroppo no.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

kappajolly

Nel senso che non lo hai sentito o che lo hai sentito ma non ti è piaciuto?

Vigilius

Citazione di: kappajolly il 08 Dicembre, 2013, 07:05 PM

Non l'ho proprio visto nei negozi, vedo sempre quelli grossi!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

kappajolly

Citazione di: Vigilius il 08 Dicembre, 2013, 07:07 PM
Citazione di: kappajolly il 08 Dicembre, 2013, 07:05 PM

Non l'ho proprio visto nei negozi, vedo sempre quelli grossi!

Hahahahaah poverini**
Cmq... non ho parole...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.