Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 04:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Micro amplificatore

Aperto da doctorwho, 07 Settembre, 2019, 08:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

doctorwho

Buonasera ragazzi,
mi consigliate un micro amplificatore tra questi?

VOX AC2

ORANGE CRUSH MINI

AMMOON POCKAMP

l`Orange è l`unico non dotato di effetti e generatore di ritmo...
Grazie.

Vu-meter

Non li conosco, ma ho grande simpatia per Vox.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




zap

Non conosco i tre,ma utilizzo il Roland MicroCube che adoro,se solo avesse il cono un paio di pollici più grande non avrei bisogno di altro,neanche delle valvole.

doctorwho

Il Roland mi va fuori budget.
Ho notato però che lÒrange ha un woofer di un pollice più grande ed il cabinet in MDF.

zap

Citazione di: doctorwho il 08 Settembre, 2019, 08:40 AM
Il Roland mi va fuori budget.
Ho notato però che lÒrange ha un woofer di un pollice più grande ed il cabinet in MDF.
Non conosco il tuo budget,ma usati credo stiano sotto i 100 euro.
Cono da 6 in mobile mdf.
Comunque se l'Orange non è in plastica,potrebbe essere la soluzione migliore rispetto agli altri 2.

Tay

Citazione di: doctorwho il 07 Settembre, 2019, 08:16 PM
Buonasera ragazzi,
mi consigliate un micro amplificatore tra questi?

VOX AC2

ORANGE CRUSH MINI

AMMOON POCKAMP

l`Orange è l`unico non dotato di effetti e generatore di ritmo...
Grazie.

Ciao.
E' da qualche tempo che mi pongo la stessa domanda e quindi, a seguito di ricerche varie, mi sono fatto una certa cultura.
L'orange è quello più vicino alle sonorità del marchio: essenziale nelle funzioni, ma ottimo suono. In più ha l'uscita per una cassa esterna.
Il vox è discreto e ricco di funzioni.
L'ammoon pockamp è il più completo nelle funzioni, ma tra i tre è quello che presenta la peggiore qualità costruttiva e la peggiore resa sonora (un po plasticoso in entrambi i casi).
Si tratta di un rebrand del mooer super tiny twin e rispetto a questo costa dieci euro in meno.
Io ho acquistato proprio il pockamp  approfittando di una offerta a tempo Amazon (40 euro), ma se non dovesse presentare un minimo di usabilità, lo restituirò e mi fionderò sull' orange.
Se puoi spendere 10 euro in più prendi in considerazione il Laney mini in versione stereo (a mio avviso superiore rispetto al più blasonato blackstar fly 3) che grazie alla interfaccia LSI può essere connesso ai dispositivi apple e android ed usato come modeler (ne esiste anche una versione mono a 20 euro in meno).
Un' ultima cosa. Se vai sul sito della thomann, tutti questi escluso il pockamp puoi sentirli all'opera; infatti per ognuno sono presenti dei sample di diversi stili sonori.
Spero di essere stato d'aiuto.

doctorwho

Poi ho acquistato l`orange, in effetti rende molto bene in distorsione, anche se, armeggiando con le manopole dei toni , si riescono ad ottenere dei discreti clean. il suono è forse un pò scatolato ma del resto da uno strumento così piccolo non si può pretendere più di tanto: per suonare alle 11 di sera e non svegliare il condominio devo comunque tenerlo quasi al minimo...

Lo vorrei utilizzare con un alimentatore perchè temo che le batterie durino poco. Vorrei quindi acquistarne uno, ne ho visti in giro da pochi euro, ho paura però che non siano di qualità e potrei introdurre rumore di fondo... Che alimentatore mi consigliate?


zap

CitazioneLo vorrei utilizzare con un alimentatore perchè temo che le batterie durino poco.

Batterie ricaricabili da almeno 2500/2700 mah e con una carica sei apposto almeno una decina di giorni,libero di metterti anche fuori in giardino.

doctorwho

Si infatti quella è la scelta migliore, le batterie generano meno rumore degli alimentatori. Addirittura si disquisisce in rete se siano meglio Alkaline, zinco carbone o ricaricabili...
Helectro harmonics ha commercializzato batterie allo zinco carbone per alimentare i propri effetti... Dicono che hanno una resistenza interna migliore...

Grom68

Più semplicemente le batterie generano corrente continua direttamente da un processo chimico e non possono fisicamente introdurre frequenze estranee od oscillazioni di ampiezza se non per il normale ciclo di scarica, a frequenza quindi infinita per quanto ci riguarda. I trasformatori commutano corrente alternata in corrente continua tramite circuiti elettrici. E nel fare questo lavoro possono introdurre frequenze indesiderate, od oscillazioni di intensità, a secondo di come sono stati progettati. Quindi se vuoi essere sicuro di non avere rumori generati dall'alimentazione usa le batterie e sei sicuro. Puoi anche usarle per vedere se il problema è l'alimentatore. Non è detto sia necessariamente lui la fonte. Basta un cavo schermato male, od un telefonino troppo vicino.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.