Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 02:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Micro ampli

Aperto da Bedrock, 22 Gennaio, 2019, 08:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Ariciao a tutti
mi vorrei prendere un microampli per l'esercizio serale.
Queste sono le caratteristiche che deve avere:

piccolo
presa cuffie con resa decorosa/buona
aux in
decente suono clean e crunch/od => blues/jazz, tanto è solo per esercizio

al momento ho sott'occhio il thr 10 c e il vox adio gt.
Del primo ho letto di tutto e di più, del secondo ho sembra che come speaker suoni decisamente meglio e a volumi più alti, della seconda cosa non mi frega nulla, che ha in più il bluettoth, un cavo di meno cosa buona e giusta, che sia costruito peggio.
Inoltre mi sembra molto meno diffuso, ergo rivendibilità zero o quasi.
Alternative? Prezzo sui 200/250 max, quindi nel range di questi due, dimensioni analoghe.

Consigli? sparate subito che se mi sbrigo in ufficio oggi passo da Tomassone o Playmusic o Yourmusic in base al traffico  :D

Elliott

Con il THR10C non sbagli.

Ma io, nel passaggio THR a MV50 ho guadagnato soddisfazione. Migliore resa cuffie, ha un suono suo, ha uscita cabinet ed uscita cassa attiva/cuffie ed è essenziale.
Suona benissimo a volumi da sussurro ed i suoi 50 W ci sono tutti. Provare per credere su una 4x12  :D
Ed è grande quanto un Dual Fusion.

Ah...i pedali gli piacciono da matti ;D


Di contro:

Non ha effetti
Non ha scheda audio


Insomma, direi THR ma ti inviterei a provare la serie MV (ioho preso la MV50 AC)



Bedrock

Non ha il line in, per me essenziale in questo caso

Elliott

Allora ti consiglio uno qualsiasi tra quelli che ho avuto: THR10C  :D

attca

La IK multimedia ha appena presentato questo:

IK Multimedia. Musicians First

Bedrock

Citazione di: attca il 22 Gennaio, 2019, 11:17 AM
La IK multimedia ha appena presentato questo:

IK Multimedia. Musicians First

Problema 1 esce tra due mesi
Problema 2 l'irig hd l'ho frullato dalla finestra, non si può sentire  :D

Bedrock

THR C è stato.
Sono entrato, ho provato un pò di roba, ho preso.
In genarale il Vox adio suona meglio, ma lo stesso venditore mi ha detto di lascair perdere, non ne prenderà più per l'eccesso di resi per coni rotti, troppo piccoli per troppa potenza... ora io lo suonerò quando non in cuffia a livelli di sussurro, ma perchè prendersi una rogna?
Ho provato boss, yamaha, vox, pure un bugera mi pare, anche qualcosa da 50 watt ma dalle dimensioni di un piccolo ampli quindi non per me... ma ormai c'ero, attaccavo e staccavo il jack a ripetizione  :D
Ora sicuramente sti sistemini fanno il loro sporco lavoro, per lo studio vanno pure bene, ma i commenti che leggo in molti posti dove si dice che non c'è differenza con un ampli "vero" basta, non ne voglio più leggere  :D


Mimmolo

Non ho fatto in tempo, ti avrei consigliato senz'altro il voxmini3 g2, cioè quello con il circuito bassillator.
105 euro per un prodotto eccellente. Anche il thr è molto buono.
Piccola differenza sostanziale:
il thr simula la cassa microfonata quindi puo dare una sensazione fastidiosa di offset che scompare però suonando sui dischi.
Ti consiglio di tenere alto, a ore 3 il volume vicino al gain che simula l'intervento delle valvole finali, pre e volume a piacere.
Il vox invece suona da ampli classico, è un progetto per i busker, soli 3 watt ma molto potente.
Certo sei passato da sistemi molto costosi ed è normale trovarsi a disagio con questi oggetti.
Sono però convinto che conoscendoli, potresti imparare ad apprezzarli.
Ad esempio nel thr vi è un sistema di tone stack molto efficace che rispetta la teoria del tutto a zero (toni) no suono quindi buone sonorità classiche le ottieni solo passando ore 12 con i controlli e questo farà aumentare parecchio il volume. Su vox è Marshall ( nel mio il classico beige) il risultato cambia molto, incisivo nel vox, fiacco e medioso nel marshall

Mimmolo

E comunque se investi altri 40 euro per una cuffia Yamaha per strumenti te lo godi ancora di più.
Riguardo al paragone con gli ampli fisici è una questione sterile che non aiuta ad apprezzarli, sono nati apposta per sopperire a tutta una serie di questioni legate all'uso di ampli classici,  non per niente l'acronimo THR sta per third, terzo inteso come ausilio a quelli principali e non antagonista

Bedrock

ciao Mimmolo
Questi sistemi sono nati per una serie di motivi, dimensioni, peso, prezzo etc etc.
Hanno una serie di bonus che li rendono utili per certe situazioni, tanto é che ne ho comprato uno.
Ma, a mio parere, se ne possono decantare le lodi senza metterli in piani che proprio non gli competono, perché si fa a questi oggetti un torto, il confrontarli con altri con cui onestamente non hanno nulla a che spartire.
Le mie necessità sono relative ad avere una presa cuffia su un oggetto che posso comodamente appoggiare su un letto, perché ho problemi di spazio a casa.
Il mio ampli, a valvole si, suona benissimo anche a volume ridotto, di molto, con un banale pedalino da 100 €.
Io non chiedo al mio Fender di essere comodo, trasportabile, con cuffia e aux in, io non chiedo a questi sistemi i di suonare come il mio Fender.
Ad ogni cosa il suo posto.
Dire che sti sistemini suonano come un ampli 'tradizionale' é come dire di una testata e cassa che é comoda da trasportare.


Mimmolo

La psicoacustica è una scienza che a mio parere andrebbe meglio esplorata. Mi spiego
Anni fa acquistai delle schede audio, credo Emu, che permettevano con delle normali cuffie di percepire un movimento rotatorio intorno al capo. Pazzesco.
Tutt'oggi rimango stupito di come possa suonare un sistema miniaturizzato Bose, oppure come da una radiolina possano essere riprodotti ed emozionare capolavori del passato.
Non ho mai capito se si tratti di contestualizzare l'ascolto, se sia imprinting sonoro o pura e semplice sete nervosa del suono ideale.
Fatto sta che puntualmente acquisto nuovi oggetti nella ricerca di queste emozioni e quando le trovo in qualcosa, spesso svaniscono il giorno dopo e con loro la certezza di aver finalmente trovato ciò che cercavo.
E questo alla lunga falsa la mia lucidità di giudizio, bramoso di provare sempre altro e ciò che ieri era perfetto, oggi mediocre e l'oggetto scartato ieri oggi risplende.
Così compro spesso e vendo di rado oggetti più o meno costosi che comunque finiscono nel dimenticatoio, beh credo di aver comprato uno dei primi thr venduti in Italia e dopo un confronto diretto con un lamey cub valvolare e negli anni se n'è andato spesso in soffitta per lasciare il posto a nuovi oggetti ma sempre si è riguadagnato il posto, nel tempo.
Certo con l'arrivo del fratello grande ora è più dura però ti auguro la stessa sorte per il piccoletto che ti sei portato a casa

Bedrock




Bedrock

Citazione di: Santano il 23 Gennaio, 2019, 08:23 AM
iRig Micro Amp: l'ampli piccolissimo a batteria che simula il suono di Hendrix | DDay.it

::)

Caro mio esce a Marzo, e mi permetto di dubitare fortemente del risultato.
Magari sbaglio ma la mia esperienza con l'irig hd, da cui sto coso deriva, e il relativo software è stata tremendamente deludente.
Anche su PC, sarò io che faccio più fatica, ma i ragazzi i iK mi sembrano rimasti indietro rispetto la concorrenza.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.