Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mi sapreste valutare questo amplificatore?

Aperto da Bandit, 08 Luglio, 2019, 07:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bandit

Ciao a tutti ragazzi
anche se a malincuore, devo liberarmi di questo amplificatore MArshall



era di mio padre, ma adesso lui non c'è più, ed il luogo dove è al momento lo dobbiamo vendere e non so proprio dove mettermelo.
Mi dispiace perchè capisco l'importanza di un simile amplificatore ed anche perchè se riesco a cambiare un po' questo periodo della mia vita vorrei dedicarmi un po' ad imparare la chitarra.

Cmq al momento vorrei sapere quanto potrebbe valere uno strumento del genere, potete aiutarmi?

nihao65

Ciao,
la testata dovrebbe essere una 3210 se non vado errato; sono ampli costruiti tra la metà degli anni 80 e inizi 90, pre a valvole e finale a stato solido.
Non posso darti cifre precise ma temo non potrai farci moltissimo, secondo non oltre i 250€
Per la cassa invece potrebbe essere più interessante, ma dipende da quali coni monta, perchè non c'è nessuna targhetta sul frontale. Devo dire che guardando la foto mi da l'impressione che ci sia della muffa o quantomeno polvere sulla rete (perdona la franchezza  ::))


Bandit

ciao

si devo confermare sulla rete c'era un po' di polvere/muffa perchè papà non lo usava da alcuni anni purtroppo.


Per la cassa sulla targhetta posteriore c'è scritto
Model 8412   Lead 4x12
140w R.M.S.  8 ohms
Made & Distribuited by Jim Marshall Product LTD
Bletchley England

Vu-meter

Secondo me puoi chiedere 400/450 per il totale .. temo non molto di più.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Bandit

Citazione di: Vu-meter il 09 Luglio, 2019, 11:58 AM
Secondo me puoi chiedere 400/450 per il totale .. temo non molto di più.
ciao grazie della risposta.
Ti chiedo delucidazioni sulla tua valutazione:
PEr via dell'età?
per via della polvere?
Per via della scarsa potenza della cassa?

Vu-meter

Un po' tutto. Il prezzo di mercato è quello lì.. L'ho avuto anche io, pensa.
Non è stato un grande successo di Marshall e mettendo tutto assieme direi che siamo in quell'ordine.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Bandit

Citazione di: Vu-meter il 09 Luglio, 2019, 12:20 PM
Un po' tutto. Il prezzo di mercato è quello lì.. L'ho avuto anche io, pensa.
Non è stato un grande successo di Marshall e mettendo tutto assieme direi che siamo in quell'ordine.
Grazie per avermi risposto.
Solo per curiosità e cultura perchè dici che non ha avuto tanto successo?

ci stavano altri modelli marshall di quel periodo più performanti? e più costosi ovviamente?



nihao65

Citazione di: Vu-meter il 09 Luglio, 2019, 11:58 AM
Secondo me puoi chiedere 400/450 per il totale .. temo non molto di più.
:quotone:
sono d'accordo, naturalmente se tutto perfettamente funzionante.
La cassa monta dei G12L e potrebbe valere, da usato, circa 150€, però va valutato lo stato, perchè se è solo polvere va beh.. ma se è muffa è probabile che abbia intaccato anche i coni


Citazione di: Bandit il 09 Luglio, 2019, 12:29 PM
Citazione di: Vu-meter il 09 Luglio, 2019, 12:20 PM
Un po' tutto. Il prezzo di mercato è quello lì.. L'ho avuto anche io, pensa.
Non è stato un grande successo di Marshall e mettendo tutto assieme direi che siamo in quell'ordine.

Grazie per avermi risposto.
Solo per curiosità e cultura perchè dici che non ha avuto tanto successo?

ci stavano altri modelli marshall di quel periodo più performanti? e più costosi ovviamente?

Diciamo che quel periodo era immediatamente successivo ai jcm800 e prima ancora ai vari 1987, 1959 ecc, quindi se questi modelli erano il riferimento è chiaro che una testa con finale a stato solido, a metà anni '80, difficilmente si sarebbe ritagliata una fetta di mercato. Il "salto" è stato fatto quando la Marshall ha messo sul mercato la jcm900 (prima serie) e la silver jubilee, una sorta di santo graal per gli estimatori (come me.. :D)
Personalmente non ho mai avuto modo di provare la 3210, quindi non posso esprimere un parere ma di sicuro il valore oggi di mercato non va oltre i valori citati sopra  ::)


Vu-meter

Come ti ha ottimamente illustrato il Dottor Nihao, gli ampli a MOSFET non hanno ricevuto un grande riscontro di pubblico. Io stesso ne ho avuti un paio (tra cui il modello di tuo padre) e non li ho apprezzati affatto..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



nihao65


Bandit

Grazie a tutti per le risposte  :thanks: :thanks: :thanks:

Confermo che l'acquisto di questo strumento è stato fatto negli anni 90, perchè ho il ricordo.

un saluto

Mimmolo

Mi spiace ti debba separare da un oggetto tanto caro e per di più scoprire che il mercato non lo apprezza abbastanza.
Buona Vita e Buona Musica, magari tenendolo potresti ridagli il lustro che merita

Bandit

Citazione di: Mimmolo il 09 Luglio, 2019, 07:38 PM
Mi spiace ti debba separare da un oggetto tanto caro e per di più scoprire che il mercato non lo apprezza abbastanza.
Buona Vita e Buona Musica, magari tenendolo potresti ridagli il lustro che merita
Il fatto è che dove si trova adesso era un luogo che papà aveva per svago, incontro con amici e cose così. LA mentalità del condominio in cui si trova non cerco proprio di spiegartela, ma è brutta e stiamo cercando di vendere quel locale, e a casa effettivamente non ho uno spazio.
Certo vorrei trasferirmi in un'altra casa però il passo è difficile
Ma vorrei anche ì cimentarmi con la chitarra....non so come coniugare tutto


Mimmolo

Certo per imparare una strumentazione così è eccessiva ma se riuscissi a metter su una band con qualche amico magari un garage salta fuori.
Buona fortuna!

Bandit

Citazione di: Mimmolo il 10 Luglio, 2019, 07:09 PM
Certo per imparare una strumentazione così è eccessiva ma se riuscissi a metter su una band con qualche amico magari un garage salta fuori.
Buona fortuna!
certo che è eccessiva, ma intanto ce l'ho  :D

per la band la vedo dura...cmq aspettiamo e siamo fiduciosi nel futuro

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.