Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 04:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mi aiutate ad usare un amplificatore?

Aperto da guest1593, 23 Agosto, 2015, 07:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest1593

Possiedo un Fender Mustang 2 V2,visto che sono 6 mesi che suono la chitarra,per me và benissimo
ho installato il software Fuse,anche con l'aiuto di un utente del forum,ho scaricato e installato i presets dentro all'amplificatore tramite software,tutto ok.
Ma,qualcosa non mi torna,queste variazioni di suoni non mi piacciono,mi piacerebbe un suono unico,
tipo,che si corregga solo con bassi e alti e un altro paio di manopole
qui ci sono dei presets preinstallati che fanno un confusione incredibile,echi allucinanti ecc ecc... che non hanno niente a che vedere con il mio modo di vedere la musica;
per ora,piu avanti magari riuscirò ad aprezzarli,ma per il momento mi manca molto un suono che mi permetta di suonare senza"andare sull'altra sponda"
non sò se mi sono spiegato abbastanza,sicuramente qualcuno di voi avrà avuto un problema simile
come continuare per risolvere questo problema?


BackinBlack

Ciao,anche io ho il tuo stesso amplificatore ed è proprio vero che ci sono fin troppi presets,ma mi sembra strano che non sia riuscito a trovare un suono che ti aggrada! Come lo stai cercando più o meno? Suono british o ammericano? Magari ti posso aiutare ::)
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10


guest1593

guarda suono da 6 mesi,mai presa in mano una chitarra
uso guitar pro dove leggo le tab delle canzoni piu facili che mi piacciono
quindi non sò dirti se uso brithish o americano
a proposito:che vuol dire?cosa cambia?

BackinBlack

il suono british è quello tipico marshall,vox o orange,tanto per citare qualche marca famosa
Il suono americano è tipicamente quello fender ::)

Se vedi fra i preset ci sono sia amplificator marshall o vox (quelli che ovviamente non hanno le licenze) e i fender,che invece hanno la licenza e suonano abbastanza simili all'originale ::)
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

guest1593

mi stai creando ancora piu confusione  :o
questi presets non li volevo usare

Max Maz

La domanda è, se ho ben capito, questo amplificatore ha un suo suono che esclude tutti i preset presenti  per poi giocare soltanto con toni e gain ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


guest1593

riverbero e delay mi fanno star male....


BackinBlack

Max non  ci siamo capiti   :-\
Vorresti dei suoni abbastanza senza effetti no? Allora ti consiglio di vedere questi video,vedere se c'è qualche suono che ti piace e scaricartelo:

Mustang Monday by intheblues - YouTube

Sono 20 video,e quindi 20 suoni differenti ::)
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

guest1593

non è possibile eliminare tutti i presets e far finta che l'amplificatore sia simile ad un vecchio valvolare?
intendo come modello,non come suono,com'è possibile aggiungere un pedale ad un presets?
i suoni poi gli dò un occhiata,ma poi non li so usare

Max Maz

Io questo lo proverei max, simula un ampli che ha fatto la storia della musica e che è tutt'ora vendutissimo.
Non ci sono effetti, potrebbe essere una buona partenza.  ::)

Mustang Monday #2 - Fender 68 Custom Deluxe Reverb - YouTube
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


BackinBlack

Citazione di: maxnumero1 il 23 Agosto, 2015, 09:07 PM
non è possibile eliminare tutti i presets e far finta che l'amplificatore sia simile ad un vecchio valvolare?
intendo come modello,non come suono,com'è possibile aggiungere un pedale ad un presets?
i suoni poi gli dò un occhiata,ma poi non li so usare

No,non si può fare
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

guest1593


Max Maz

Non ci hai provato,  tenta e ci dirai..

::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Citazione di: maxnumero1 il 23 Agosto, 2015, 10:37 PM
non mi avete mica soddisfatto....

Immagino sia una battuta... non sarebbe carino verso coloro che tentano di aiutarti...

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Aleter

Con la manopola dove ci sono i nomi degli ampli seleziona il twin reverb o il bassman, selezionandolo quando il led è verde. Dopodiché ruota le 2 manopole coi nomi degli effetti prima in senso orario poi antiorario fino a portarle a fine corsa. A questo punto gioca col gain e col volume mentre dal fuse hai controllo completo dell'eq. I video però ti aiuteranno tantissimo, è un ampli onestissimo l'ho usato oer quasi 2 anni.
Ps però concordo con Vu se eri serio la tua risposta non è stata molto cortese nei confronti di chi a titolo completamente gratuito e disinteressato ha cercato di darti una mano.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.