Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 01:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Transistors!

Aperto da yokonamie, 18 Giugno, 2015, 12:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

yokonamie

Purtroppo il mega topic lungherrimo che avevo fatto é andato perduto :cry2:

Riepilogando:
Sono alla ricerca di un ampli che vada bene sia a casa che alle prove che live, pulito, che mangi bene los pedals.
Sono orientato principalmente sui transistor per via della comodità leggerezza ed economicità.
Ho provato il DV Mark jazz 12 che é una belva di ampli, ma costa anche 460€ e usato non ai trova.
Perciò sono tornato a guardare le altre alternative, che erano eko v 50 e h&k edition blue 60 che si trovano usati a ben altri prezzi.

Cosa ne dite?

Al momento possiedo una g3x che uso per l'effettistica, ma se riesco a prendere uno di questi ultimi 2 ampli, probabilmente prendo anche un od-distorsore analogico, da scegliere fra il Torino, super badass e throttle box

Gracias! :jamblerocks:

mimmo

L'eko 50  non l'ho provato ma ne sento parlare molto bene,  l'edition blue, la versione 15 watt ce l'ho  ed è un buon ampli, puliti fender  e canale overdrive molto corposo, però io ho il modello con il cono jensen che è uno spettacolo.
Di wattaggio inferiore ti segnalo come ottimo  anche il vox pathfinder, oppure ho piacevolmente provato anche il fender champion nelle versioni 40 e 100 watt.
In ultimo, ma questo è  solo un consiglio preso da altri utenti, si parla molto bene del peavey bandit
Esiste anche il little jazz della dv mark, mi sembra intorno ai 350, però non so le tue esigenze, però con i mic oggi arrivi ovunque


Vu-meter

Vi prego di perdonarmi. Appena avrò tempo manderò a Paolo il vecchio db e chissà che lui non riesca a tirarci fuori qualcosa delle discussioni che furono..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



yokonamie

Citazione di: Vu-meter il 18 Giugno, 2015, 08:42 AM
Vi prego di perdonarmi. Appena avrò tempo manderò a Paolo il vecchio db e chissà che lui non riesca a tirarci fuori qualcosa delle discussioni che furono..
Tranquillo Vu, se ho tempo la rifaccio volentieri ::)


Per quanto riguarda l'ampli cercavo qualcosa con un cono da 12, è per quello che avevo escluso il lil jazz e il pathfinder!

mimmo

Lo  immaginavo, e del fender champion che ne dici?

yokonamie

Ha un paio contro dal mio punto di vista:

vengo da un fender 25 con gli effetti e credo che il champion sia la sua mera evoluzione, gli effetti non mi servono e i pedali non van giù benissimo

:scared:



Fidelcaster

Ci sono anche un sacco di ampli Yamaha usati su mercatinomusicale. Alcuni modelli hanno una fama eccellente (anche per essere stati usati da Pat Metheny e Mike Stern), ma personalmente non li conosco e non ti so indirizzare.
:ditanaso:

MarkT84

Dai uno sguardo agli amplificatori Crate che usando una multi effetto o solo il suono pulito va più che bene, senza contare i prezzi

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.