Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 05:49 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Marshall mg100 hdfx

Aperto da MarkT84, 25 Marzo, 2014, 11:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarkT84

Il problema è che era 5 anni che non lo usavo e ho cambiato ultimamente la valvola però non è potente come lo  ricordavo... Ad esempio il clean devo settare il gain meno della metà sennò va in saturazione anche con volume minimo soluzioni?

Vu-meter

L'ampli è un 100w, se non ho capito male e quindi deve erogare una potenza mostruosa . Il gain è il controllo proprio della distorsione e quindi è logico che tu debba tenerlo basso. Quello che non ho capito è a quanto è il volume e a quanto il master ( se c'è ) .

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

NitroDrift

i marshall hanno un clean che non è clean.. tutti ... poi coi finali a transistor dopo una certa soglia di volume " decadono " e perdono in potenza ( per questo con un 20w completamente valvolare gli sto sopra tranquillamente ) , la soluzione è che se ti serve un buon clean ecc fai prima a venderlo e prendere qualcosa di più adatto al tuo suono

MarkT84

Il master lo metto anche al massimo compreso il volume del clean... Poi anche i canali overdrive 1 e2 al massimo non si sente alto come si deve

NitroDrift

perchè sono dei transistor.. è normale..

MarkT84

Ma si può ovviare mettendo i componenti nuovi? Oppure lo vendo e basta?

Vu-meter

Citazione di: NitroDrift il 27 Marzo, 2014, 05:23 PM
perchè sono dei transistor.. è normale..

Io suonavo con un Marshall 100w a transistor ( mosfet ) col gruppo e mi ci sentivo .. mi sembra impossibile che 100w non si senta a sufficienza ..
Ho capito male ? Il wattaggio è inferiore ?

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

MarkT84

No hai capito benel'ampli è l' avt100 valvestate2000 però non si sente potente come in passato... Come ho già detto ero 5 anni che non lo usavo,ho sostituito la valvola anche se non sono sicuro che sia quella giusta.dovrei controllare per essere sicuro che il tipo mi abbia dato quella adatta

NitroDrift

vu ai tempi avevo il famoso marshall valvestate 8080 ... oltre metà master incominciava a sedersi col volume .. più alzavo e più peggiorava il suono invece di aumentare il volume, perchè i transistor del finale erano già arrivati a soglia e iniziavano a clippare...è il grossso difetto degli ampli a transistor ( per questo se si suona in gruppo ecc si consiglia sempre minimo un 100w a transistor se no non si riesce a farsi sentire )

Vu-meter

Citazione di: NitroDrift il 28 Marzo, 2014, 12:16 AM
vu ai tempi avevo il famoso marshall valvestate 8080 ... oltre metà master incominciava a sedersi col volume .. più alzavo e più peggiorava il suono invece di aumentare il volume, perchè i transistor del finale erano già arrivati a soglia e iniziavano a clippare...è il grossso difetto degli ampli a transistor ( per questo se si suona in gruppo ecc si consiglia sempre minimo un 100w a transistor se no non si riesce a farsi sentire )

Ma Mark dice di aver sostituito la valvola .. quindi è un misto ?

Pensare che ho avuto il tuo stesso ampli e non mi ricordo niente... l'unica ocsa che ricordo è che mi durò 15 giorni  :eheheh: e poi lo ridiedi in negozio delusissimo, ma non ricordo altro ..

MarkT84

Si è un pre valvolare però adesso ho chiesto di settare i volumi degli ampli e voce perché è molto strano che io non mi senta....

Vu-meter

Citazione di: MarkT84 il 28 Marzo, 2014, 10:49 AM
Si è un pre valvolare però adesso ho chiesto di settare i volumi degli ampli e voce perché è molto strano che io non mi senta....

Effettivamente è strano ..

NitroDrift

si hanno una valvola in pre per scaldare un pelo il suono ma il finale è a transistor, dopo una certa soglia andando in clip il finale taglia molte frequenze e ci si perde nel mix ... pensa che per " sfruttarlo " meglio lo avevo smontato e fatto diventare testata e cassa per collegarlo ad una 4x12 e qualcosina migliorava ma non più di tanto..

MarkT84

Ho aperto l'ampli e ho visto che mi avevano cambiato il trasformatore di uscita, mettendone uno di wattaggio inferiore potrebbe distorcere quasi immediatamente il canale del clean?almeno questa     la mia teoria. In tal caso potreste dirmi che modello di trasformatore di uscita monta l' avt 100?

Vu-meter

Mannaggia, anche qui non so aiutarti .. di queste cose non ne sò niente ..  :cry2:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.