Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 04:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Marshall digitali

Aperto da aleroc, 01 Febbraio, 2016, 09:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

lore3333

Io guardo ai digitali solo per una questione di prezzo [emoji24] [emoji24]

Max Maz

Io inorridisco quando penso a questi aggeggi ma io non faccio testo, sono un vecchio reazionario (s)valvolato  ::)

In molti apprezzano questi prodotti, anche qui tra i jamblers e quindi immagino che non siano poi così male ... intanto accarezzo le valvole. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



lore3333

Citazione di: Max Maz il 02 Febbraio, 2016, 03:36 PM
Io inorridisco quando penso a questi aggeggi ma io non faccio testo, sono un vecchio reazionario (s)valvolato  ::)

In molti apprezzano questi prodotti, anche qui tra i jamblers e quindi immagino che non siano poi così male ... intanto accarezzo le valvole. :occhiolino:
Un giorno mi costruirò il mio valvolare [emoji7]

aleroc

Citazione di: lore3333 il 02 Febbraio, 2016, 03:35 PM
Io guardo ai digitali solo per una questione di prezzo [emoji24] [emoji24]

il mio è anche un problema di volumi, col transistor che ho il suono muore dopo mezzo secondo, ma più che altro il problema è che per distorcere un minimo lo devo tenere a un volume assurdo, e pensare che è solo un 10 watt.

lore3333

Quello è l'unico difetto dei valvolari

Max Maz

L'uovo e la gallina ...... :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


aleroc

Comunque ho notato che c'è anche il tasto cabinet, in pratica il code è una cassa mono amplificata che ti tira fuori i suoni dei simulatori di ampli per pc... il diffusore non è utilizzato come negli altri ampli. L'unica cosa che cambia forse è che non c'è la simulazione di ripresa microfonica, ma forse mi sbaglio.


Grand Funk

Mah.....  :-\  quei bei muri di Marshall fumanti e caldi... sono un vecchio reazionario come Max ( anzi più vecchio ! giusto Max ?  :laughing: ) anche io mi accarezzo le mie valvole  :loveit:

Max Maz

Solo da spente mi raccomando Grand Funk  :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


dr_balfa

Citazione di: lore3333 il 02 Febbraio, 2016, 03:35 PM
Io guardo ai digitali solo per una questione di prezzo [emoji24] [emoji24]
Alla fine se cerchi tra l'usato a quelle cifre trovi dei valvolari.  Anche a meno.
Prima o poi imparerò a suonare....

lore3333

Citazione di: dr_balfa il 02 Febbraio, 2016, 06:37 PM
Citazione di: lore3333 il 02 Febbraio, 2016, 03:35 PM
Io guardo ai digitali solo per una questione di prezzo [emoji24] [emoji24]
Alla fine se cerchi tra l'usato a quelle cifre trovi dei valvolari.  Anche a meno.
Quando sarà il momento aprirò un thread per consiglio per adesso mi faccio andare bene il mio Crate a transistor analogico

aleroc

Io quando suono a alti volumi suono la metà del tempo, dopo poco mi sente la testa.  >:(

dr_balfa

Io posso suonare solo a bassi volumi e uso il Laney lc 15 con volume a 2 e gain a 2 per i suoni puliti e alzo il gain per i distorti ma la sera ho aggiunto un pedale altrimenti mi cacciano :)
Prima o poi imparerò a suonare....


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 02 Febbraio, 2016, 05:58 PM
Solo da spente mi raccomando Grand Funk  :laughing:

Grazie per avermelo ricordato....  :laughing:

Citazione di: lore3333 il 02 Febbraio, 2016, 06:40 PM
per adesso mi faccio andare bene il mio Crate a transistor analogico

Lore, io sono per il valvolare, ma sono anche convinto che un amplificatore a transistor analogico se costruito a regola d' arte sia un signor amplificatore, anzi per suonare Jazz lo reputo più idoneo del valvolare ( vedi il Polytone )  tanti anni fà provai un Fender da 50W a transistor... quanto suonava bene ! al Roland JC che gli vuoi dire ? per me è un ampli mitico, il Crate non l' ho provato, ma è una casa che sono molti anni che produce amplificatori, e questo è una garanzia che il prodotto è senz' altro valido  ::)

lore3333

Citazione di: Grand Funk il 02 Febbraio, 2016, 07:26 PM
Citazione di: Max Maz il 02 Febbraio, 2016, 05:58 PM
Solo da spente mi raccomando Grand Funk  :laughing:

Grazie per avermelo ricordato....  :laughing:

Citazione di: lore3333 il 02 Febbraio, 2016, 06:40 PM
per adesso mi faccio andare bene il mio Crate a transistor analogico

Lore, io sono per il valvolare, ma sono anche convinto che un amplificatore a transistor analogico se costruito a regola d' arte sia un signor amplificatore, anzi per suonare Jazz lo reputo più idoneo del valvolare ( vedi il Polytone )  tanti anni fà provai un Fender da 50W a transistor... quanto suonava bene ! al Roland JC che gli vuoi dire ? per me è un ampli mitico, il Crate non l' ho provato, ma è una casa che sono molti anni che produce amplificatori, e questo è una garanzia che il prodotto è senz' altro valido  ::)
Se si considera gli anni che ha è ottimo l'unica cosa è che dovrei pulire i potenziometri ma non so come fare

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.