Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 10:13 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Laney L50 H serie Lionhearth

Aperto da Grand Funk, 14 Novembre, 2017, 06:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Grande GF !!! :mitico:

Davvero felice per te !  :cheer:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

Auguri  :cheer:  i colori mi piacciono,sicuramente un bell'oggetto innanzitutto,e mò facci sentire come canta.


dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....

the_mechanic

Che bella!!! L'accostamento di colori poi è molto piacevole  ::)

Susu, aspettiamo prove!!  :hey_hey:
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"


Grand Funk

@ Gianluca........  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: che vuoi che faccia un sample ?  :lol: :lol: :lol:



Citazione di: Max Maz il 14 Novembre, 2017, 08:35 PM
Io sono convinto  che i G12 siano molto più vicini ai miei gusti di quanto non lo siano i Vintage.
Probabilmente per il rock è vero il contrario. ::)

I gusti non si discutono.......  :inchino: 

Forse è meglio dire, che per un certo di rock i vintage si adattano meglio......  :etvoila:

Grand Funk

Citazione di: Grix il 14 Novembre, 2017, 09:00 PM
Molto bella e interessante GF!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:
[/quote]
Citazione di: Vu-meter il 14 Novembre, 2017, 09:03 PM
Grande GF !!! :mitico:

Davvero felice per te !  :cheer:
Citazione di: zap il 14 Novembre, 2017, 09:14 PM
Auguri  :cheer:  i colori mi piacciono,sicuramente un bell'oggetto innanzitutto,e mò facci sentire come canta.
Citazione di: the_mechanic il 14 Novembre, 2017, 09:51 PM
Che bella!!! L'accostamento di colori poi è molto piacevole  ::)

Susu, aspettiamo prove!!  :hey_hey:

:thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: a TUTTI !!!!!




Citazione di: coccoslash il 14 Novembre, 2017, 09:01 PM
A me piace un sacco, molto bello anche il combo coi coni diversi.
Hai fatto un'ottima scelta!

Grazie Cocco, detto da un esperto di elettronica fà ancora più piacere !

:thanks:

coccoslash

Esperto è un parolone, ma ti ringrazio molto  :loveit:
Sicuramente so apprezzare gli ampli blu (avevo il vox ac15 dello stesso identico colore) :hey_hey: :bravo2: :bravo2:

A parte l'estetica, tempo fa, avevo già visto molte demo e mi aveva particolarmente colpito.
Un consiglio spassionato..se ti capiterà, provala con qualche cassa con coni diversi dal solito V30.
Tipo greenback, heritage ecc..
Il combo nasce coi 2 coni (v30 e g12 heritage) e, dalla demo, sembra dare il meglio di se proprio con l'heritage.
(ma ovviamente sono gusti, ed è solo una demo).
Avendo però a casa l'et65 (che ne è la copia) non posso che confermarne la bontà

"Si sapis, sis apis"


Buc

Avevo corteggiato il combo da 20 prima di optare per il singleman. È un ottima testata bravo Gf non vedo l'ora di sentirlo
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Grand Funk

@ Cocco

Il Vox ac15 dello stesso colore era li nello scaffale, appena sopra dove stavo provando la testa..... :laughing: e infatti l'ho notato anche io.
Il combo con i coni diversi è il 20 watt, mentre la cassa 2x12 monta 2 Celestion G 12 H 70 th Anniversary, adesso lo provo con la mia cassa e sento cosa esce fuori, poi farò le valutazioni necessarie, eventualmente in catalogo c'è la 4 coni con i G12 Heritage come dici tu.......  :hey_hey:

Grand Funk

Citazione di: Buc il 14 Novembre, 2017, 10:27 PM
Avevo corteggiato il combo da 20 prima di optare per il singleman. È un ottima testata bravo Gf non vedo l'ora di sentirlo

Grazie Buc, vediamo cosa posso fare per una registrazione decente, sicuro ci vorrà del tempo.

:thanks:

Comunque questa storia da quando è partita ad oggi mi ha tolto tanto tempo che prima dedicavo alla chitarra, infatti non esercitandomi la mano non scorre come prima ( l'ho notato stamani ) dalla prossima settimana si riprende a suonare seriamente.....  :reallygood:

Elliott


coccoslash

La 4 coni per me è anche troppo.
Molto meglio la 2x12 , che ho notato che si può anche inclinare..ottima cosa.
Infatti in certe situazioni live è difficile sentirsi.
Infatti penso che la mia prossima 2x12 sarà verticale!
Provali gli heritage (o simili) perchè secondo me sono davvero belli.

Il problema è che il mercato, da anni a questa parte, ci ha abituato a associare il v30 a qualità
e il resto, o inferiore o inesistente.
Quindi, a volte, è proprio per colpa del marketing che non vediamo le alternative ai v30.
Stesso discorso per gli ampli..non tutti digeriscono i Laney (o altro) solo perchè il marketing tira sempre verso
le stesse 3 marche: Fender, Vox e Marshall.

Tempo fa mi buttai sull'egnater..ed è a oggi, un grandissimo ampli con un ottimo suono.
Il negoziante non sapeva come liberarsene (infatti mi ha fatto uno scontone).
La gente tante volte prova con gli occhi, e non con le orecchie :hey_hey: ::)
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Quando feci la lunga ricerca che mi portò al Singleman i Laney li considerai eccome, sia la serie classica che il Lionheart e fui molto tentato. Alla fine lo scartai perché un po' troppo tagliente per i miei gusti "cupi".
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk

Citazione di: coccoslash il 14 Novembre, 2017, 10:56 PM
La 4 coni per me è anche troppo.
Molto meglio la 2x12 , che ho notato che si può anche inclinare..ottima cosa.
Infatti in certe situazioni live è difficile sentirsi.
Infatti penso che la mia prossima 2x12 sarà verticale!
Provali gli heritage (o simili) perchè secondo me sono davvero belli.

Il problema è che il mercato, da anni a questa parte, ci ha abituato a associare il v30 a qualità
e il resto, o inferiore o inesistente.
Quindi, a volte, è proprio per colpa del marketing che non vediamo le alternative ai v30.
Stesso discorso per gli ampli..non tutti digeriscono i Laney (o altro) solo perchè il marketing tira sempre verso
le stesse 3 marche: Fender, Vox e Marshall.

Tempo fa mi buttai sull'egnater..ed è a oggi, un grandissimo ampli con un ottimo suono.
Il negoziante non sapeva come liberarsene (infatti mi ha fatto uno scontone).
La gente tante volte prova con gli occhi, e non con le orecchie :hey_hey: ::)

Caro Cocco tu non hai considerato che io ieri ero in piena gas ( eccitazione ) Lionheart......  :lol: sapessi quante cose ho pensato, vari tipi di cassa da abbinarci, addirittura il combo 20 watt per i piccoli locali...... ora a mente fredda e dopo aver letto il tuo intervento ho capito che ieri ero fuori di " zucca "  :-[
Hai perfettamente ragione, la due coni è la soluzione ottimale, posso suonarci tranquillamente anche nei piccoli locali ( lo facevo con il 100 watt della Carvin.....  :etvoila: ) basta regolare il volume giusto ?
Adesso la cassa ce l'ho, anche Enrico mi ha detto " adesso suonaci con la tua, di sicuro suonerà bene, eventualmente prendi in considerazione un' altra cassa..... )
Il cono Heritage, se non ricordo male è stato messo in produzione dopo il Vintage 30 giusto ? quando comprai quella cassa Carvin, il V30 era un cono di riferimento, sicuramente l' Heritage è un'ottimo altoparlante che terrò in seria considerazione, anzi, di sicuro la scelta andrà sulla Laney 2x12.

A me dici che la gente prova ( compra ) con gli occhi e non con le orecchie......? ti sei dimenticato uno dei miei primi topic " Perchè compriamo Fender e Gibson ? " dopo poco volevo fare un topic ( lo giuro ! ) " perchè compriamo solo Fender e Marshall ? " caro Cocco la mia filosofia mi porta sempre verso i marchi alternativi, hai fatto benissimo a prendere l' Egnater, purtroppo per me era fuori budget ( l' avevo preso in considerazione, ma costava troppo ) il mio basso G&L l'ho comprato come tu hai preso l' ampli, era lì da 4 anni scontato era prezzato 1.850 euro, a me ha fatto un prezzo ex demo ( ha proposito nel topic della testata aggiungo un post a riguardo ) 1.450 dicendomi " Mauro purtroppo la gente sulla paletta vede scritto G&L non considerando che se c'era scritto Fender con questi materiali l' avrebbero pagato circa 3.000 euro...... "
Sono andato un poco fuori topic, ma dovevo esprimere il concetto 

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 15 Novembre, 2017, 07:29 AM
Quando feci la lunga ricerca che mi portò al Singleman i Laney li considerai eccome, sia la serie classica che il Lionheart e fui molto tentato. Alla fine lo scartai perché un po' troppo tagliente per i miei gusti "cupi".

Conoscendo i tuoi gusti e il tuo stile chitarristico ti dico che hai fatto bene a prendere il Brunetti, più che  " cupi " direi " morbidi "  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.