Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Laney L50 H serie Lionhearth

Aperto da Grand Funk, 14 Novembre, 2017, 06:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Eccola !  :reallygood:



Prime impressioni....... Enrico mi collega la tastata alla cassa ( Marshall 2x12 ) accende e mi dice prendi la chitarra che vuoi, opto per una PRS mod. Santana se, la collego, metto i toni in posizione flat ( 5 ) e vado con i primi accordi, ( canale clean ) esce un bel suono, caldo ma allo stesso tempo brillante con i bassi che quasi " schioccano " andando avanti nella prova mi accorgo che il reverbero è escluso, lo inserisco con il footswitch, il suono logicamente cambia, e in meglio, bellissimo  :sbavv: il reverbero è di ottima qualità, bene ! comincio a smanettare con i toni, inserisco lo switch Bite, che da un poco di mordente al timbro, buono mi piace, come anche il potenziometro denominato " Tone " che sembra dare un timbro più aperto, una sfumatura " vintage " mentre non ho capito bene la funzione Dynamics ( potenziometro ) sembra agisca sui bassi, al momento non mi entusiasma perciò rimane a zero.
Il canale pulito dalle prime impressioni è più che ottimo, puro British sound, mooolto diverso dal suono Carvin, ovviamente......



Passiamo al canale Lead, il gain, qui denominato drive, agisce molto gradualmente, per avere una distorsione bella " tosta " bisogna posizionarla oltre il 5, dal 6 in poi inizia a ruggire, ma senza mai andare su distorsioni " metal " rimaniamo sempre in timbriche " classic rock " per il metal, o gli si tira il " collo " ( come si suol dire ) oppure bisogna affidarsi all' aiuto di un pedale, e da 0 a 5......? li abbiamo un crunch stupendo, il mio timbro, croccante e cremoso come piace a me.... bellooo....  :sbavv: sia i cantini che i bassi non impastano mai, il suono è sempre brillante e presente, ( non vedo l' ora di collegarci la Les Paul  :hey_hey: )
Solo a casa mi sono accorto che il Drive è funzionante anche con il canale clean ( la testata ha due volumi separati, ma il drive agisce su tutti e due i canali ) per esempio, suonare un blues " sporco " 

Conclusioni : Sono solo le prime impressioni...... ma mi sembra che la Laney in questa serie di amplificatori ( Lionheart ) abbia messo tutto l'energia e la capacità per costruire una serie di altissimo livello in pura classe A, sfiorando ( se non raggiungendo..... ) il livello costruttivo di un ampli botique, ad un prezzo di un prodotto di serie......  ::)




nihao65

 :worthsample:
:worthsample:
:worthsample:

in alternativa aspettiamo il prossimo raduno per metterci sopra le mani  :D


PaoloF

Contento che il primo approccio sia stato positivo!
Esteticamente mi piace.  :reallygood:

Grand Funk

Grazie !

Quanto pesa  :sconvolto: la casa dichiara 21 kg, se pensate che il combo della Carvin è 100 w e pesa circa 28 kg..... è tutto dire !
Ha proposito....... faccio una domanda hai tecnici, il Carvin è 100 watt e nel finale ha 4 valvole EL 34, il Laney è 50 watt nel finale ha 5 valvole EL 34, come mai ?

nihao65

Citazione di: Grand Funk il 14 Novembre, 2017, 06:49 PM
Grazie !

Quanto pesa  :sconvolto: la casa dichiara 21 kg, se pensate che il combo della Carvin è 100 w e pesa circa 28 kg..... è tutto dire !
Ha proposito....... faccio una domanda hai tecnici, il Carvin è 100 watt e nel finale ha 4 valvole EL 34, il Laney è 50 watt nel finale ha 5 valvole EL 34, come mai ?

questa la so!!
le valvole sono cablate in parallelo per ottenere un puro classe A, quindi ogni valvola genera 10W, quindi 50W totali


ps: mi ero andato a cercare tutte le info su questo ampli nei giorni scorsi.... :laughing:

Grand Funk

 Che ho contaggiato tutti..... ? :laughing:

Ho capito, allora nel Carvin logicamente sono cablate in serie,  :thanks:



Citazione di: nihao65 il 14 Novembre, 2017, 06:38 PM
in alternativa aspettiamo il prossimo raduno per metterci sopra le mani  :D

Magari !!!! non avrei problemi a portarla, in compenso ho la pedal board leggera, 3 pedali....  :laughing:

Speriamo che il prossimo raduno sia più vicino.

Grand Funk

Una precisazione, la serie suddetta è celebrativa, io mi sembra che erroneamente ho sempre detto del 30° anniversario.......  :maio: scusate è la ricorrenza del 50° annivaersario, 1967 - 2017  :sorry:


Max Maz

Hai preso anche la cassa o usi la tua ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: Grand Funk il 14 Novembre, 2017, 07:16 PM
Una precisazione, la serie suddetta è celebrativa, io mi sembra che erroneamente ho sempre detto del 30° anniversario.......  :maio: scusate è la ricorrenza del 50° annivaersario, 1967 - 2017  :sorry:

Una valvola per ogni decade...

Grand Funk

Citazione di: PaoloF il 14 Novembre, 2017, 07:45 PM
Citazione di: Grand Funk il 14 Novembre, 2017, 07:16 PM
Una precisazione, la serie suddetta è celebrativa, io mi sembra che erroneamente ho sempre detto del 30° anniversario.......  :maio: scusate è la ricorrenza del 50° annivaersario, 1967 - 2017  :sorry:

Una valvola per ogni decade...

:laughing: :laughing: non ci avevo pensato.....  :laughing: grande Paolo !



Citazione di: Max Maz il 14 Novembre, 2017, 07:44 PM
Hai preso anche la cassa o usi la tua ?

No Max, uso la mia Carvin Legacy con i Celestion vintage, mentre la Marshall 1922 monta i Celestion G12T, sulla carta inferiori ai vintage........


Max Maz

Questione di gusti.
Facci sapere come si accoppiano.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Giovedì la porto in sala, e vi farò sapere......

Sicuramente è una questione di gusti, ma anche la Marshall sulle casse reissue montava i vintage ( anni fà quando uscirono ) tutt'ora sono considerati coni di alto livello, adesso ho visto che la Celestion ha messo in produzione altri modelli, sicuramente di alta qualità, il mio parere, in base alla mia esperienza ( conosco bene la cassa Marshall 1922 2x12 ) il Celestion G12 T è un buon prodotto standard, ma il Celestion vintage è superiore, per me suona meglio, infatti il mio Carvin collegato alla cassa suona molto meglio, parere confermato anche dagli amici.

Max Maz

Io sono convinto  che i G12 siano molto più vicini ai miei gusti di quanto non lo siano i Vintage.
Probabilmente per il rock è vero il contrario. ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grix

Molto bella e interessante GF!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

coccoslash

A me piace un sacco, molto bello anche il combo coi coni diversi.
Hai fatto un'ottima scelta!
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.