Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 11:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La dura vita di chi cerca un Cube ..... :)

Aperto da Vu-meter, 14 Novembre, 2015, 11:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Citazione di: Vu-meter il 12 Dicembre, 2015, 01:53 PM
Anche tu hai un cubetto, Fidel ?

Non proprio. Ho questo:


che ha un solo controllo per il "Tone", e questo:


:ditanaso:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Ah ma allora sei uno sponsorizzato anche tu  :acci:

:occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Vu-meter il 12 Dicembre, 2015, 03:08 PM
Bellissimi!!! Vintage ?

Il primo è nuovo, il secondo più che vintage direi che è vecchio!

Il secondo utilizza la tecnologia "tube logic" che è stata rivisitata per il nuovo Blues Cube.
:ditanaso:

Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 12 Dicembre, 2015, 03:23 PM
Ah ma allora sei uno sponsorizzato anche tu  :acci:

:occhiolino:


Ci vuole la medaglia "Roland lovers" !!

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

Citazione di: Vu-meter il 12 Dicembre, 2015, 03:49 PM
Ci vuole la medaglia "Roland lovers" !!

Da non confondersi con "Land Rovers".
:ditanaso:

Fidelcaster

Su questo disco la chitarra (una Gibson ES-339 il cui segnale passa per un TC Hall of Fame) è registrata in diretta dalla Line Out di un Cube 60. Ho chiesto al chitarrista se si trattasse del vecchio Cube 60 analogico o del successivo Cube 60 digitale (poi rimpiazzato dai vari Cube 80), ma non ho ricevuto risposta. Ma ho scoperto che deve trattarsi del digitale perché l'analogico non aveva la Line Out.

:ditanaso:


Vu-meter

Ora non posso ascoltare .. più tardi, me lo pappo !!

Anche il mio ex insegnante mi ha detto che il 60w e l' 80w suonano bene. Non aveva mai sentito il 40 ( come ho preso io ) e non si è espresso. Appena riesco a vederlo ( forse a gennaio ) glielo faccio provare.

Sono proprio curioso di vedere questo video !
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Bello ! È il suono che sento anche io (il mio è meno legnoso perché io ho una semi hollow) se collego l'uscita direttamente alla scheda audio senza microfonare... confermo che potrebbe essere il cube nuovo.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

Infatti il bravo chitarrista mi ha confermato che è un Cube digitale.
:ditanaso:

Guido_59

Ho ascoltato con interesse questo topic un po' in ritardo e dico alcune cose:
- grazie a tutti perchè mi interessa molto
- Bravissimo VU nelle esecuzioni , come sempre
- molto bello il video di Fidel : come si chiamano e che album è ?

Domandona : mettendo degli OD in input , tipo un TS808 e un TS9 in cascata che suono verrebbe fuori secondo voi ? A  naso non dovrebbe essere male dato che a me piace il suono che ottengo io entrando diretto nella scheda audio

2a domandona Nel confronto Cube 40 o 60 ( 80 è troppo ) con Peavey Envoy 110 chi la spunta ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Grazie Guido, sei una carezza.  :-*


Citazione di: Guido_59 il 05 Gennaio, 2016, 11:10 PM

Domandona : mettendo degli OD in input , tipo un TS808 e un TS9 in cascata che suono verrebbe fuori secondo voi ? A  naso non dovrebbe essere male dato che a me piace il suono che ottengo io entrando diretto nella scheda audio


Non ne ho idea, al momento non gli ho mai inserito alcunchè. Se riesco, oggi provo .. comunque ha dei discreti suoni overdrive in stile TS già di suo, è un certo tipo di sound che lascia a desiderare ( tipo quello Dumble che proprio non c'è o quei distortini stile Fusion, che secondo me non sono congrui ) .


Citazione di: Guido_59 il 05 Gennaio, 2016, 11:10 PM

2a domandona Nel confronto Cube 40 o 60 ( 80 è troppo ) con Peavey Envoy 110 chi la spunta ?


Non ne ho proprio idea.


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Io parto da un ragionamento se l' ampli è trasparente ,e i transistor lo sono di più delle valvole, allora quello che gli do da mangiare lui digerisce
Ripeto a me  soddisfa il suono dei due tube screamer in cascata al Lesi Lius dentro diretti nella scheda audio . Poi via software la simulazione di cassa-ampli
Un ampli vero con un cono vero non può rendere peggio
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Guido_59

Il problema si e risolto giorni fa quando ho preso un "vecchio" Super Cube 60 serie pre cosm con solo reverb .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 13 Gennaio, 2016, 07:16 AM
Il problema si e risolto giorni fa quando ho preso un "vecchio" Super Cube 60 serie pre cosm con solo reverb .

Alla fine il consiglio di Fidel è andato bene anche a te ..  :occhiolino:  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.