Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 06:07 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

L'uscita simulata... [Blackstar]

Aperto da Alpha, 13 Marzo, 2017, 04:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alpha

Ciao a tutti,
possiedo una Blackstar HT50Club... lei


Una gran bella testata! Ma magari ve ne parlo in un secondo momento... ho aperto il topic per chiedere delle info sull'uscita simulata che dovrebbe simulare una cassa 1x12 giusto?
Tempo fa la usavo in cuffia... le distorsioni erano un qualcosa di terribile nonché inascoltabile... ho pensato fosse l'impedenza delle cuffie (AKG AK99) e non ci ho dato peso... lo stesso collegandola al mixer (tramite classico Jack-Jack da 6.3mm) ed ascoltandolo tramite cuffie... qualcosa di meglio certo... però...

Non usandola non mi sono mai posto il problema... fino ad un paio di settimane fa... avevo una serata e avevo la possibilità di essere collegato al monitor in fronte "palco". Ed essendo il mixer distante e per altri vari motivi che sapete mi armo di D.I. Box!
Collego!
Amplificatore - Jack 1m (abbondante) - D.I. Box - XLR - Mixer

Suono in pulito... bellissima la sensazione che procura... sembra di essere avvolti dal suono! Certo non è il mio suono... ma tanto è un monitor... serve e sento solo io...

Ma non appena attacco una distorsione... :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit:
Un fuzz dei peggiori sul monitor... un qualcosa di orribile!

La domanda che mi sorge è... perchè?  :laughing:

:sos: :sos: :sos: :please: :please: :please:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

CalegaR1

strano...

io ho un Blackstar (non testata) e proprio sulle distorsioni tira fuori il meglio di se... :-\ :-\ :-\
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Alpha

Citazione di: CalegaR1 il 13 Marzo, 2017, 04:42 PM
strano...

io ho un Blackstar (non testata) e proprio sulle distorsioni tira fuori il meglio di se... :-\ :-\ :-\

Non so se ti riferisci all'uscita simulata... ma se connessa al cono c'è il suono perfetto... è solo sull'uscita simulata che fa  :vomit:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Vu-meter

Dal manuale :


Citazione

5. Speaker Emulated Output
This output emulates the tonal characteristics of a guitar speaker cabinet and provides a natural valve overdrive tone for connection to a recording device or mixing desk. Always use a good quality screened lead.




In teoria quell'uscita va mandata o ad una daw ( per registrare ) o ad un mixer ( per suonare ) .
Forse il tuo problema te l'ha dato la d.i. box, che non dovrebbe, in teoria, trovarsi nel percorso tra l'uscita emulata e l'entrata del mixer ...

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Alpha

Citazione di: Vu-meter il 13 Marzo, 2017, 05:22 PM
Dal manuale :


Citazione

5. Speaker Emulated Output
This output emulates the tonal characteristics of a guitar speaker cabinet and provides a natural valve overdrive tone for connection to a recording device or mixing desk. Always use a good quality screened lead.




In teoria quell'uscita va mandata o ad una daw ( per registrare ) o ad un mixer ( per suonare ) .
Forse il tuo problema te l'ha dato la d.i. box, che non dovrebbe, in teoria, trovarsi nel percorso tra l'uscita emulata e l'entrata del mixer ...

Maaaaa non rischio di compromettere il suono con 10m (anche meno) di cavo sbilanciato?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Vu-meter

Citazione di: Alpha il 13 Marzo, 2017, 05:28 PM
Citazione di: Vu-meter il 13 Marzo, 2017, 05:22 PM
Dal manuale :


Citazione

5. Speaker Emulated Output
This output emulates the tonal characteristics of a guitar speaker cabinet and provides a natural valve overdrive tone for connection to a recording device or mixing desk. Always use a good quality screened lead.




In teoria quell'uscita va mandata o ad una daw ( per registrare ) o ad un mixer ( per suonare ) .
Forse il tuo problema te l'ha dato la d.i. box, che non dovrebbe, in teoria, trovarsi nel percorso tra l'uscita emulata e l'entrata del mixer ...

Maaaaa non rischio di compromettere il suono con 10m (anche meno) di cavo sbilanciato?

Secondo me, no..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Alpha

Grazie mille VU! E grazie a tutti!
Prossima serata provo con un cavo Jack  ::) ::) ::) ::)
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.