Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

13 Novembre, 2024, 09:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Kemper: soluzione per suonare in casa?

Aperto da Bone.Surgeon, 27 Aprile, 2015, 09:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

luvi

Citazione di: Raffus il 10 Giugno, 2017, 02:32 PM
Il problema è amplificarlo a dovere. Io avevo la red sound che costa parecchio, oppure bisogna avere dei buoni monitor

Certamente.
Questo vale per tutti i simulatori di amplificatori, dal POD in avanti...
Ci vuole una buona cassa attiva a due vie oppure (come spesso mi è capitato di fare ai tempi) ci si fida dei monitor sul palco.

I simulatori per ora non sono macchine da "edonisti"... sul palco richiedono sempre una dose di compromesso.

Quale che possa essere l'evoluzione della tecnologica, sul palco il chitarrista edonista è condannato per l'eternnità al valvolare da 100W + cassa 4x12 (ma anche 2...)!  :sarcastic: :lol:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

mimmo

Io ho trovato molto buono anche il dv mark micro 50 con cassa con V30.
Mantiene quel plus del cono da chitara di razza ma rende bene come un due vie full range.

Max Maz

Per fortuna si gioca in casa, la 4 x 12 è roba da..... CRIS.  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

luvi

L'ultima 4x12 che ho dato via risale ad oltre un decennio fa, credo. Avevo all'epoca anche una favolosa testata Mesa Lonestar da 100W... e 24Kg (solo quella, naturalmente)!

Il mio edonismo di chitarrista vacillava molto al momento di caricare la macchina per andare a suonare, recuperava sul palco... per annientarsi poi del tutto al ritorno lasciando il posto ad improperi e sciatalgie varie!  :lol:

Venduto tutto.

Da quell'epoca: cassa 2x12 (a volte anche solo 1x12) in multistrato di betulla (più leggero del truciolare o dell'MDF) e testata da 50W a JFET da 4 kg... suono ottimo e peso piuma... il sistema fa quel che serve, il suono è buono comunque e non maledico più di tanto il carico/scarico!

Le sciatalgie ci sono ancora a giorni alterni, ma è colpa dell'età, non dell'ampli... :maio:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

luvi

Raffus

Testata autocostruita? Monocanale mangiapedali pulito fenderoso?
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Max Maz

luvi

Fidelcaster

:ditanaso:

Fidelcaster

Nel triplo live dei King Crimson pubblicato un anno fa (Radical Action (To Unseat the Hold of Monkey Mind)) le chitarre di Fripp e Jakszyk e il basso e lo stick di Levin sono stati amplificati usando solo dei Kemper.

:ditanaso:

Elliott

Citazione di: Fidelcaster il 23 Luglio, 2017, 03:06 PM
Nel triplo live dei King Crimson pubblicato un anno fa (Radical Action (To Unseat the Hold of Monkey Mind)) le chitarre di Fripp e Jakszyk e il basso e lo stick di Levin sono stati amplificati usando solo dei Kemper.
Interessante  :reallygood:

Mi sa che lo scenario cui facevo riferimento in questo topic

liberta/cambieranno-i-punti-di-riferimento/30/  sia decisamente più vicino di wuanto io stesso stia pensando.

m4ssi

Riporto in auge questo vecchio topic, dopo aver sentito dal vivo Rob Harris sono andato ad informarmi un po' sul Kemper.
Alla fine è stato acquistato da qualcuno di voi? Mi piacerebbe sentire le costre opinioni a riguardo.
Come già detto da altri, credo che sia uno strumento sicuramente valido, versatilità ai massimi livelli, molto difficile crearsi un profilo da zero (per chi non ha strumentazione adeguata e conoscenze da fonico), ma online e già di suo ne ha di interessanti.
Kemper Profiler - That Rig Show #11 - Michael Britt Rig Pack walk through - YouTube
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.