Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 12:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Kemper: soluzione per suonare in casa?

Aperto da Bone.Surgeon, 27 Aprile, 2015, 09:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mimmolo

Tra l'altro Black, ti vedo piuttosto informato sul digitale, cosa ne pensi del Multiamp di casa Dv?
Mettendo a 1 il pod e a 10 il Kemper che voto daresti al multiamp?
Però loro in casa fanno un po' tutta la catena del suono, a differenza di altri e sappiamo quanto conti una buona amplificazione

m4ssi

Mimmo, il multiamp l'ho provato per bene, però su una 4x12 marshall (ha un finale integrato il dv), non ho idea che coni ci fossero installati. Le simulazioni di ampli suonavano veramente benissimo, a livello di effetti è un pò carente se si cercano cose particolari, ma per suoni "tradizionali" nulla da dire, bella botta e gran dinamica. Non so come possa suonare in casse attive....

Hanno anche presentato il nuovo modello, ma ancora nessuna notizia sulla data di immissione sul mercato
Music Man Addicted


Mimmolo

Mi sa che dovrà salirmi la gas.
Certo non te lo regalano.
C'è anche l'evo ma non so che livello sia

BlackStrat

Citazione di: Mimmolo il 07 Giugno, 2019, 08:10 PM
Tra l'altro Black, ti vedo piuttosto informato sul digitale, cosa ne pensi del Multiamp di casa Dv?
Mettendo a 1 il pod e a 10 il Kemper che voto daresti al multiamp?
Però loro in casa fanno un po' tutta la catena del suono, a differenza di altri e sappiamo quanto conti una buona amplificazione

Non saprei. Ho scoperto il DV Multiamp il mese scorso grazie alle prime pagine di questo topic (pag 5-10 più o meno). Ho sentito qualcosa velocemente ma non ci ho dedicato gran chè tempo.
Diciamo che per 800€ usato, con 100€ in più prendo un AX8 usato che, imhoissimo, lo lascia un paio di giri indietro.


Senza contare che a molto meno (400€ usato) c'è questo che per me rimane un best-buy e suona divinamente bene. Sentite attentamente il crunch della Plexi, che per me  rimane il benchmark per qualunque multieffetto. Uno dei suoni più difficili da ricreare.



Senza contare che questo lo usi anche live (è una pedaliera), mentre il multiamp richiede una pedaliera di controllo a parte se vuoi farci un concerto

Mimmolo

Anche questo non è niente male.
Però penso che dipenderà molto dalle casse usate per l'ascolto

guest2490

Io i samples di questo li ho sempre trovati inascoltabili. Poi da quando è passato a sti così digitali i suoi suoni fanno accaponare la pelle.

LoreM86

Citazione di: juanka78 il 08 Giugno, 2019, 09:53 PM
Io i samples di questo li ho sempre trovati inascoltabili. Poi da quando è passato a sti così digitali i suoi suoni fanno accaponare la pelle.

Non ti piacciono le review di Bret? Io preferisco le vecchie, ultimamente si vede che è proprio "pagato per"... Beh, ben per lui!

[img width=10


BlackStrat

E' arrivata l'estate, tempo di tour e concerti.
Al RockAmRing (Germania) sono apparsi 4 Kempy pure sul palco dei Bring Me The Horizon.



Le 4 unità, considerato che il chitarrista è uno solo, fanno pensare pure stavolta a un rig stereo. Le altre 2 unità potrebbero essere mandate sulle casse spia (come per i Rammstein), oppure usate come unità di riserva (più probabile...dubito che suonino davanti a 200.000 persone con 4 Kemper, senza averne neanche mezzo di riserva).

Da notare che in studio il chitarrista si affida tutt'ora agli ampli (JCM800 e JTM45), il che fa pensare che la scelta dei Kempy sia dettata principalmente da questioni di praticità sul palco.



m4ssi

Qualcosa bolle in pentola in casa Kemper :-\
sembrerebbe che escano con una nuova unità floor.......
Music Man Addicted

Vu-meter

Urca .. sarebbe la gioia di molti ..  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



guest2490


m4ssi

Non ho capito se sarà la stessa macchina, solamente in un altro formato, oppure una macchina rinnovata....ormai c'è da molti anni, anche se meglio la filosofia una macchina ogni 10 anni, piuttosto che fractal che ormai ogni due ani fa uscire un modello
Music Man Addicted

m4ssi

A quanto pare è proprio un kemper head senza finale in versione pedaliera, prezzo 1600€.
Dopo 8 anni mi sarei aspettato qualcosa di nuovo :-\
Music Man Addicted


Santano


luvi

Citazione di: m4ssi il 22 Luglio, 2019, 01:48 PM
A quanto pare è proprio un kemper head senza finale in versione pedaliera, prezzo 1600€.
Dopo 8 anni mi sarei aspettato qualcosa di nuovo :-\

Beh, quello che fa evolvere queste macchine è sopratutto il software... finché non vengono raggiunti limiti di calcolo o di memoria insormontabili da parte della piattaforma hardware...
Se 8 anni fa sono partiti con un hardware che permette un lungo sviluppo software la macchina può comportarsi in modo del tutto diverso e migliorato rispetto alle prime edizioni, senza che si tratti di una macchina nuova di per sè.  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.