Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 06:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Indecisione amplificatore, consiglio.

Aperto da Dany1900, 15 Ottobre, 2019, 12:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany1900

Datemi pure altre opzioni, grazie tengo in conto quello che mi avete detto, ma l'upgrade del katana in versione 3?

Elliott

Ripeto: NON esiste il katana 3. È appena uscito il 2 e non è ancora arrivato nei negozi.

Quello è l'upgrade del software per gestire il katana.

Ho controllato e confermo. Tramite tone central v3 puoi controllare dei parametri prima non modificabili (wha ed octaver mi pare) e puoi caricare un paio di nuovi effetti che hanno rilasciato.


Max Maz

Dany ti consiglio di fare maggiore attenzione alle risposte che ti vengono date altrimenti rischi di andare completamente in confusione.  :thanks:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Dany1900

Vi ringrazio ho messo anche il video o andare su YouTube e scrivere ed esce versione 3. Forse solo dal mio cellulare. Comunque non fa niente andiamo avanti. Passiamo alla parte analogica. È una risposta su come mai il rack Line 6 xt pro non mi viene letto dal Mac. Non c'e Nessun problema anzi. Grazie

Dany1900

Ho capito, la scelta dell'amplificatore è personale e devo andare di persona a vedere le novità, speravo in un piccolo aiuto, comunque siete stati utili. A meno che qualcuno si faccia avanti per aiutarmi. Solo se ne avete voglia.

Dany1900

Il pod l'ho preso propio quando ho smesso di suonare,,quindi non so cosa può fare, programmarlo e fruttarli al meglio. Su pf in pratica cosa si visualizza? Esiste un tutorial in italiano? O una guida rapida, non un libro in pdf.
C'e Di meglio del vox clean per usare pedalini ed riprodurre i suoni che mi piacciono. Quello che mi colpisce del vox è la sua tecnologia. Il bugera mi sembra un po' più per il blues a mia opinione. Il vox mi sembra meglio di un transistor tradizionale. Grazie

Elliott

Citazione di: Dany1900 il 17 Ottobre, 2019, 07:22 PM... speravo in un piccolo aiuto, comunque siete stati utili. A meno che qualcuno si faccia avanti per aiutarmi. Solo se ne avete voglia.

Ho paura mi sfugga qualcosa e la domanda è d'obbligo a questo punto: Cosa intendi per aiuto?


Dany1900

Scegliere una testata più cassa a basso wattaggio a due coni che mi dia i suoni metal che sopra ho elencato. Ho provato diverse cose ma mai nessuna mi ha dato l'autenticita Del suono. Poi se si vuole divagare sul pod va bene. Io da solo mi farei fregare o prenderei l'ennesima cosa da vendere, sfruttabile in casa. Quindi qualcuno che suona il mio genere e mi dia una mano sulle possibilità che ci sono oggi è che non conosco. Come ho detto il metal non me lo hanno insegnato. Se dovessi scegliere una cassa per blues non avrei problemi, lo stesso per le chitarre dell'altro topic sulla jackson del video che ho postato. A questo punto andrei fa un liutaio e mi farei clonare quella jackson, solo che dovrei sapere vicino alla Svizzera se c'e Un liutaio in grado, piuttosto che prendere una chitarra che non suoni bene spendendo un sacco di soldi. Questi sono gli aiuti. Se non sono sensati ditemelo non c'e problema. Ma quanti utenti ha questo forum siamo solo noi quattro a chiacchierare. Senza polemica con tono sereno.

Elliott

Ok chiaro.
Purtroppo io sul metal non posso aiutarti.  :sorry:

Dany1900

Non c'e Problema sei stato gentilissimo a rispondere ai miei post.

robland

Dany, è molto difficile aiutarti perché chiedi cose quasi inconciliabili.
- Cassa e testata a basso wattaggio già è un primo problema.
- Ma pure se risolto, difficile che cassa e testata a basso wattaggio non valvolare ti diano autenticità di suono.
- Ma pure se risolto il secondo problema, tu poi ci vuoi fare metal, e l'autenticità del suono metal con pochi watt...
- E pure se risolti i primi tre problemi, magari vuoi anche spendere poco per avere tutti questi requisiti.

Secondo me chiedi l'impossibile.

Perché una cosa è dire: ragazzi, voglio spendere poco, ditemi cosa posso fare per divertirmi a fare metal senza troppe pretese visto il budget basso. In questo caso è facile: una jackson da pochi soldi, un Vox mini da pochi watt e non ti serve manco il pedalino perché il Vox mini ha già una distorsione definita "metal" selezionabile con manopola. Ti scordi l'autenticità del suono metal ma hai speso poco.

Altra cosa è dire: cerco qualità del suono in pochi watt e autenticità del suono metal ma sono disposto a investire. Ammesso che sia possibile, devi spendere per avere qualità e autenticità.

Questa la mia opinione, ovviamente per la mia esperienza.

Santano

Citazione di: Dany1900 il 17 Ottobre, 2019, 10:27 PM
.. . Ma quanti utenti ha questo forum siamo solo noi quattro a chiacchierare. Senza polemica con tono sereno.

In tanti abbiamo risposto! Ci avessero dato 5€ a risposta l'avremmo comprato noi l'amplificatore per te...
Semplicemente alcuni di noi si sono arresi

Vu-meter

Citazione di: Dany1900 il 17 Ottobre, 2019, 05:27 PM
Vi ringrazio ho messo anche il video o andare su YouTube e scrivere ed esce versione 3. Forse solo dal mio cellulare. Comunque non fa niente andiamo avanti. Passiamo alla parte analogica. È una risposta su come mai il rack Line 6 xt pro non mi viene letto dal Mac. Non c'e Nessun problema anzi. Grazie


La versione 3 a cui ti riferisci è il software, non l'ampli. E' il software che è arrivato alla versione 3. L'ampli solo alla versione 2.

Consiglio da amico : ci sono infinite possibilità di avere un buon sound casalingo oggigiorno tra amplificatori combo più o meno grossi e/o testatine + cassa. Ognuno di noi potrebbe darti (e ti sono stati dati) tanti consigli al punto da non uscirne più con le idee chiare.
Capisco che decidere non sia semplice, proprio a motivo dell'ampia scelta di prodotti che ci sono oggigiorno, ma continuare a farsi elencare possibilità, secondo me, ti confonde sempre più.

Non so se hai già indicato un budget, ma nel caso, sarebbe utile conoscerlo, in modo da non escludere una gran parte di possibilità , ad esempio le testatine + cassa che di norma, costano di più dei combetti.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




zap

Dany,hai già la soluzione in casa,con il POD puoi suonarci tutti i tipi di metal,basta solo collegarlo alle casse da pc.

Dany1900

Si lo so, primo non ho mai imparato a usarlo, secondo si mi sto preparando una zona studio per il digitale, ma voglio anche qualcosa di analogico per sentire direttamente come cresco da un vero amplificatore e pedalini tutto qui. Grazie per la risposta.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.