Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 06:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Indecisione amplificatore, consiglio.

Aperto da Dany1900, 15 Ottobre, 2019, 12:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Esistono anche le micro testatine Hotone,specifiche per ogni genere e con FX loop ottimo per pedalini di modulazione e ritardo...ma ti serve almeno una cassa minimo 1x12.
Robland accennava al fatto che con una 2x12 il metal viene meglio...se c'è volume aggiungo io,sono assolutamente d'accordo,ma a volume da appartamento più che averlo grande e lungo,userei delle dimensioni proporzionate al volume,quindi 2x10 o 2x8 o anche 2x6,questa è la mia tesi opinabile.

fangetto

Citazione di: zap il 17 Ottobre, 2019, 10:51 AM
Esistono anche le micro testatine Hotone,specifiche per ogni genere e con FX loop ottimo per pedalini di modulazione e ritardo...ma ti serve almeno una cassa minimo 1x12.
Robland accennava al fatto che con una 2x12 il metal viene meglio...se c'è volume aggiungo io,sono assolutamente d'accordo,ma a volume da appartamento più che averlo grande e lungo,userei delle dimensioni proporzionate al volume,quindi 2x10 o 2x8 o anche 2x6,questa è la mia tesi opinabile.

è probabilissimo, come ho detto nemmeno io pretendo di avere ragione sulla 2x12, ma una 2x10 o una 2x8 che io sappia non sono di facile reperimento e almeno io non ne ho esperienza diretta fatta esclusione per un Marshall 60w combo 2x10 che però suonava molto più sui medi del combo Marshall 2x12 80w che avevo io. l'unica cosa certa che so è che con una 2x12" si va sul sicuro anche se è sovradimensionata. poi quel giorno che puoi alzare il volume te la godi appieno.



Dany1900

L'aggiornamento software è versione 3.

Dany1900

Ma sia col vox che il katana, ci tirò fuori dei bei suoni coi pedalini dei miei gruppi preferiti? O a sto punto un modeling con pedalini. Diciamo sia trash metal che hard rock e metal stile anni 80.
Pensavo di essere arrivato ad una quadra. Vabbhe

futech

Dany con i pareri degli altri non te ne uscirai mai, anche perché a me un Vox potrebbe far impazzire di gioia a ad altri no.
Fatto coraggio e vai a provare, e te lo dice uno che come te ha gran timore di farsi sentire strimpellare in negozio


Qual

Elliott

Citazione di: Dany1900 il 17 Ottobre, 2019, 12:04 PM
L'aggiornamento software è versione 3.

Il Software non c'entra nulla con il Katana.

Il software serve solo a controllarlo ma "non contiene" nulla. Versione 1,2,3 non cambiano nulla sull'ampli. Migliora solo il funzionamento del sw stesso

Grom68

Il Katana 50 ha il vantaggio di essere a tutti gli effetti un 4 canali configurabili richiamabili con un doppio switch a pedale da pochi euro. Se ti bastano 4 suoni non devi comprare nient'altro.


Dany1900


Dany1900

Sono vecchio, fammi giocare coi pedalini, voglio solo divertirmi.

Grom68

Col Katana da giocare con il PC ce ne' per anni. Dipende come ti piace giocare. Se analogico o digitale[emoji23][emoji23]

coccoslash

Citazione di: Dany1900 il 17 Ottobre, 2019, 12:50 PM
Sono vecchio, fammi giocare coi pedalini, voglio solo divertirmi.

E allora prendi un Fender Blues Junior + Pedalini
"Si sapis, sis apis"

Grom68

O se vuoi risparmiare un Bugera v22 infinium, per rimanere in zona.

Dany1900

Avevo scritto un post ma non lo vedo,riassumo un po' per ritornare in tema.
Per il digitale abbiamo già risolto.
Per l'analogico siamo arrivati al vox mv 50 clean o high gain, ma l'high gain è una simulazione sola del mesa e il katana II, ma non ha emulatori di amplificatori per suonare metal trash e heavy anni 80 il più reale possibile. Era solo per non perdersi nella discussione tenendo conto che abito in condominio. Grazie ( non è una polemica, ma un riassunto).


Elliott

Se metti il Ds1 sul canale lead o Brown del katana arrivi ben oltre i livelli di gain da te ricercati.

Fai conto che il canale Brownl, è la base distorta del suono di Van Halen.

Rinnovo il consiglio: prendi il ds1 e vai in negozio a provare il katana (non dico il vox clean perché non è facile trovarlo disponibile). Bastano 2 power chords per capire se faccia al caso tuo.

Non dimenticare: katana V1 (che è lo stesso del 2; cambiano poche robe e nulla che abbia a che vedere con il suono) nuovo tra i 180 ed i 200 eur (visto che, giustamente, sei attento alla spesa)

Grom68

Citazione di: Elliott il 17 Ottobre, 2019, 03:32 PM
Se metti il Ds1 sul canale lead o Brown del katana arrivi ben oltre i livelli di gain da te ricercati.

Fai conto che il canale Brownl, è la base distorta del suono di Van Halen.

Rinnovo il consiglio: prendi il ds1 e vai in negozio a provare il katana (non dico il vox clean perché non è facile trovarlo disponibile). Bastano 2 power chords per capire se faccia al caso tuo.

Non dimenticare: katana V1 (che è lo stesso del 2; cambiano poche robe e nulla che abbia a che vedere con il suono) nuovo tra i 180 ed i 200 eur (visto che, giustamente, sei attento alla spesa)
Supporto

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.