Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 10:14 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Indecisione amplificatore, consiglio.

Aperto da Dany1900, 15 Ottobre, 2019, 12:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany1900

1 sono stordito dagli antibiotici.
Le scelte me le sono scritte su un foglietto e poi sono andato su YouTube. Mi piace ma 50 wow, il katana, gli altri non mi convincevano, non mi va di spendere soldi inutilmente. Altri piccoli cosa c'era? Devo stare coi piedi per terra. Il cabinet costa parecchio ed incide. Faccio fatica perché come tutti ho avuto molti amplificatori che poi ho dovuto rivendere.

robland

Citazione di: Mimmolo il 15 Ottobre, 2019, 09:32 PM
Mi sbaglierò ma qua mi sembra che la gas spinga forte...

Non credo, sai?
Le soluzioni sono tante e dipende un po' se si mira al minimo o a un buon investimento anche per il futuro.
Io il Vox che hai postato l'ho avuto. Rapporto prezzo/qualità ottimo. Non costa nulla e in casa ci fai quello che vuoi. Anzi, non puoi neanche spingerlo troppo di volume in condominio.
Ma è il minimo, la soluzione basso profilo che non esclude altre vie.
Alla fine io in casa suono con un valvolare da 40w e ne ho anche altri più potenti a 2 o a 4 coni, che pure ogni tanto uso in casa. Perché, visto che in teoria basterebbe un Vox? Perché il suono è di un altro pianeta rispetto al Vox, a parità di volume. E non ci faccio metal, figuriamoci se invece il genere fosse quello!

Un ampli buono e di un buon wattaggio te lo ritrovi in casa come un ottimo acquisto e un suono sempre gratificante.
È solo una scelta. Puoi puntare in basso o ambire a qualcosa di meglio, ma sempre rispettando il quesito posto da Dany, perché la GAS suggerirebbe ben altro.  ::)


Dany1900

Qualcosa come il vox o katana ad un buon prezzo ma ad un wattaggio fattibile, ad un prezzo abbordabile.

Dany1900

Ho qui sulla lista 6 ampli k ho visto, il pedalino in cassa pa no.
Se vuoi te li riscrivo.

Dany1900

Ci sono rimasto male anche per il katana air, in recensione perfetto, provato da voi una schifezza, sono rimasto spiazzato. Poi mi avete proposto testate più casse non gestibili. Economicamente da una parte e fino ad un certo volume dall'altra .Posso suonare, sono abbastanza tolleranti nel condominio, ma in coscienza non mi va di disturbare troppo. Cercate di capirmi. Giocattoli non ne voglio. Se trovo a pochi euri un cabinet a due coni vado di vox. Io pensavo ci fossero più opzioni innovative che non conoscevo.

robland

Forse, Dany, più che raccontarci il tuo umore del momento, è più costruttivo se esponi i tuoi dubbi concreti.
Tra cosa sei indeciso?
Ti accontenteresti di soluzioni low budget?
E se punti in basso col budget dell'amplificazione perché poi proponi pedali metal che costano più dell'amplificazione?

Chiarisciti le idee su cosa ti occorrerebbe davvero.

fangetto

Il Katana Air ha recensioni contrastanti ovunque, se a chi lo ha provato non è piaciuto non vedo perché dovrebbe dirti che gli è piaciuto, se eri disposto a spendere 400€ per il Katana o 270€ per il Marshall non vedo perché non dovresti spendere 300€ per il Vox con una cassa 1x12 o 340€ per il Vox con la 2x12 o 30€ in più per il Bugera che ha una media di recensioni degli utenti (perlopiù metallari) intorno alle 5 stelle e a me piace parecchio come timbriche.
Che una cassa 2x12" da 100w non sia gestibile lo dici tu, sicuramente da il meglio di se a volumi più alti ma io con una 4x12" da 300w riesco a suonare usando il metronomo dell'accordatore, la consiglierei? Ovviamente no, è palesemente spropositata e si sente che ne vorrebbe di più ma una 2x12" o una 4x8" tranquillamente.
Hai pure bocciato il pedale HT-Metal della Blackstar che è favoloso.
I consigli che ti sono stati dati sono in linea con quanto da te richiesto, con in più il sottoscritto e un altro utente che visto che fra un mese prendi il pc per suonarci ti hanno consigliato di optare per una "soluzione di fortuna".   


Elliott

Citazione di: Dany1900 il 16 Ottobre, 2019, 09:26 AM
Qualcosa come il vox o katana ad un buon prezzo ma ad un wattaggio fattibile, ad un prezzo abbordabile.

Se per il Vox ti riferisco all'MV, il clean ha il riduttore di potenza a 5 e 0,5 W

Dany1900

Ma le scelte sono due vox o katana. Una marca che mi piace è la h&k c'e Qualcosa?
Ho letto tutti i post le scelte le ho fatte, il pedalino mi pare buono, non mi piaceva il bugera distorto, avrò fatto confusione. Poi non voglio più giocattoli. Così sono riuscito a spiegarmi? Ripeto le scelte le ho fatte adesso c'e Il budget e i vostri consigli. Sarà che mi spiego male. Ho aggiunto h&k perché mi piace come marca ma penso non ci sia niente a poco. Ripeto vox,boss, in caso h&k. Per questo vi ringrazio siete gentili e pazienti, tu hai colto il punto.

dr_balfa

Giusto aumentare di nuovo le variabili in campo Hughes & Kettner Edition Blue 15-DFX sotto i 200 euro



In giro si trovano diversi modelli a cifre abbordabili mentre sul sito di questi non c'é traccia.
Prima o poi imparerò a suonare....

fangetto

Io posso solo ridarti la mia solita opinione, non posso scegliere per te:
Nell'ottica di acquistare un PC con cui suonare, prenderei un DI con simulatore di cabinet e un distorsore metal da 2 soldi.

Se dovessi invece scegliere un amplificatore prenderei il Bugera, perché seppure economico è un ampli valvolare e io lo preferisco sia agli ampli ibridi (ho una testata Marshall Valvestate 100v) che agli ampli con multieffetto integrato di fascia medio bassa (ho un Blackstar ID Core Stereo Head 40w), ha potenza selezionabile fra 5/1/0,1w, ha 2 canali, clean più overdrive, ha l'uscita emulata 4x12, il send/return per gli effetti e prende bene i pedali sul clean, quindi dopo un paio di mesi se non fossi soddisfatto della distorsione potrei tranquillamente aggiungere un distorsore a pedale. Abbinato ad una cassa 2x12" perché secondo me suona meglio.

Tutto questo senza togliere niente alle altre valide soluzioni che ti sono state proposte e senza pretendere di avere ragione o dire che altri hanno torto. è semplicemente quello che farei io con 400€ da spendere.

Mimmolo

Citazione di: robland il 16 Ottobre, 2019, 09:23 AM
Citazione di: Mimmolo il 15 Ottobre, 2019, 09:32 PM
Mi sbaglierò ma qua mi sembra che la gas spinga forte...

Non credo, sai?
Le soluzioni sono tante e dipende un po' se si mira al minimo o a un buon investimento anche per il futuro.
Io il Vox che hai postato l'ho avuto. Rapporto prezzo/qualità ottimo. Non costa nulla e in casa ci fai quello che vuoi. Anzi, non puoi neanche spingerlo troppo di volume in condominio.
Ma è il minimo, la soluzione basso profilo che non esclude altre vie.
Alla fine io in casa suono con un valvolare da 40w e ne ho anche altri più potenti a 2 o a 4 coni, che pure ogni tanto uso in casa. Perché, visto che in teoria basterebbe un Vox? Perché il suono è di un altro pianeta rispetto al Vox, a parità di volume. E non ci faccio metal, figuriamoci se invece il genere fosse quello!

Un ampli buono e di un buon wattaggio te lo ritrovi in casa come un ottimo acquisto e un suono sempre gratificante.
È solo una scelta. Puoi puntare in basso o ambire a qualcosa di meglio, ma sempre rispettando il quesito posto da Dany, perché la GAS suggerirebbe ben altro.  ::)
Le osservazioni sono giuste, però qualcosa mi fa credere che Dany sia agli esordi e che quindi un ampli costoso o blasonato non sia comunque la scelta giusta, che si matura in proprio nel tempo.
Salvo comunque chiedere pareri agli altri amici chitarrai.
O gioca a carte coperte.. [emoji16][emoji2][emoji2]

Dany1900

Non sono agli esordi, sono solo anni che non suono, ho smesso durante una malattia, suonavo abbastanza bene. Adesso devo riabituare le mani e farmi venire in mente tutto e coi giorni ci riesco. Però tutto in semplicità.
Spero di trovare degli amici qui.
H&k e' carino, la lingua tedesca meno, farò ricerche in italiano. Grazie. Deve tornarmi in mente la terminologia, le tecniche, le scale, magari con piccoli dubbi. Vi chiederò e se vorrete risponderete.


Dany1900

Dove posso trovare un cabinet a prezzo stracciato due coni? Per il vox o clean o high gayn, se no la scelta è tra katana 50 e  H&k che l'ho trovato a poco. O c'e Qualche altra testata più cassa venduti insieme due coni, sempre con riduttore di potenza a poco? Sul clean dell'H&k posso attaccare pedalini? Sono queste le domande stupide, poi mi torna in mente altro. Grazie


zap

Citazione di: Dany1900 il 16 Ottobre, 2019, 01:23 PM
Dove posso trovare un cabinet a prezzo stracciato due coni? Per il vox o clean o high gayn, se no la scelta è tra katana 50 e  H&k che l'ho trovato a poco. O c'e Qualche altra testata più cassa venduti insieme due coni, sempre con riduttore di potenza a poco?Grazie
Perché 2 coni?
Due coni e riduttore di potenza non possono stare nella stessa frase.
Anche io sono in procinto di prendere un 'muletto' per la sala prove,mi sono stufato di scarrozzare il mio e la scelta è ricaduta su un Hughes & Kettner di inizio millennio o anche prima (ottima costruzione tedesca) a 70-80 euro,l'ho visto ieri pomeriggio sul mercatino musicale e vado a prenderlo domani.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.