Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 04:58 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Indecisione amplificatore, consiglio.

Aperto da Dany1900, 15 Ottobre, 2019, 12:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

fangetto

Citazione di: fangetto il 15 Ottobre, 2019, 10:16 AM
con questo ti attacchi al mixer che possiedi.
http://www.amazon.it/Behringer-GI100-Ultra-G-Simulatore-Cabinet/dp/B000CCN15M/ref=sr_1_19?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1I92RZP3OITOH&keywords=behringer+di&qid=1571127137&sprefix=beh%2Caps%2C171&sr=8-19
e questo un distorsore economico che "pompa" (ce l'ho e fa il suo)
http://www.amazon.it/Caline-alluminio-CP-15-Heavy-metallo-chitarra/dp/B01ERE7DVS/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=caline+tantrum&qid=1571127254&s=musical-instruments&sr=1-1

Primo link, con quello esci sul mixer con emulazione di cassa.
Se è una cosa temporanea in attesa di acquistare il PC io eviterei qualsiasi altra soluzione, cmq a titolo informativo per una cassa decente 2x12 si parte dai 200€, nel caso tu decida per un testa e cassa da usare con i pedali prendi in considerazione anche il Bugera G5 infinium, è un valvolare 5/1/0,1w che costa 200€ ha 2 canali, un buon pulito, e uno con overdrive ma non è proprio high gain, ha bisogno di un aiutino.
Chiedi conferma ma il Vox High Gain credo sia solo distorto.

Elliott

Si continua però a dimenticare che la richiesta primaria è quella di un ampli da usare in casa con i pedali.

La voglia primaria di Dany, avendo scelto come sistema principale il digitale, è quella di avere cmq una piattaforma valida su cui utilizzare i pedali.

Credo...mi par di capire che sia proprio quest'ultima la conditio sine qua non.

Correggimi se sbaglio, Dany

fangetto

@Mimmolo hai centrato il punto... il fatto è che le sonorità metal (soprattutto anni 80) sono più verso i bassi e non sui i medi, da questo la necessità di avere più coni grandi in modo da muovere più aria, anche se poi non vengono sfruttati in tutta la loro potenza.

Dany1900

Si eliot giusto. L'unico dubbio sono i 50 watt. Per il bugera infinitum va bene pure quello coi pedalini? Ds1?

Dany1900

Adesso vado fare gli esercizi senza ampli si sente bene lo stesso.

Elliott

Citazione di: fangetto il 15 Ottobre, 2019, 07:41 PM

Chiedi conferma ma il Vox High Gain credo sia solo distorto.

Credo proprio sia così.
Infatti, il mio consiglio principale è sul clean su cui usare i pedali.

@Dany: il clean ha 3 livelli di potenza full (50) 1/10 (5) ed 1/100 (0,5).

L'unico vero dubbio del vox semmai, alberga nella cassa ma li...è problema comune a tutte le testatine

fangetto

Se con Ds1 ti riferisci al Boss arancione è sicuramente meglio l'overdrive dell'ampli.

Dany1900

Dany1900

Dove potrei trovare una cassa a due coni molto economica ma messa bene? Non è contro il regolamento la domanda?

Dany1900

Si elliott il clean poi pedalini. Il pedalino no mi spiace voglio vedere l'ampli. Però poi mi spieghi tutto.

Dany1900

Ma per avere un suono bello pesante che pedalino?

Elliott

Con il Rat ci prendi.

Esiste il clone mooer (black secret) che sembra essere copia fedele e costa 1/3. Usato lo trovi 30/40 euro.

Mimmolo

Rat per il metal?
Non pensavo, quante cose si scoprono

Elliott

Nuno Bettencourt e James Hetfield sono i primi due users che mi vengono in mente :)

fangetto

anche Metal Muff, Blackstar HT Metal o LT Metal, i vari preamp della mooer, c'è l'imbarazzo della scelta ma secondo me stai mettendo troppa ciccia al fuoco....
per la cassa puoi provare con la Marshall 212 costa qualcosina meno di 200€, io sperduta da qualche parte ho la 412 non suona male.
Questo è il suono del Bugera aiutato con un tube screamer, per me storge anche troppo, probabilmente aiutato dal ds1 ottieni un risultato simile.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.