Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 04:48 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Indecisione amplificatore, consiglio.

Aperto da Dany1900, 15 Ottobre, 2019, 12:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Citazione di: fangetto il 15 Ottobre, 2019, 05:27 PM
...

Ni, di la le proposte erano Blackstar HT5, Peavey 6505 mini head, laney irt studio che comunque vogliono una cassa 2x12 anche se sono 15w abbassabili ad 1w, dalla mia esperienza un singolo cono non suona bene per fare metal indipendentemente dal volume, ma è un mio parere.

Ma si sta parlando dello stesso post? In casa per esercizio in attesa del pc si vuole spingere una 2*12? Ma davvero davvero?

Il post è partito con il katana AIR e il dsl1 che, suono spernacchiante a parte, sono proprio quello di cui lui ha bisogno, e siamo passati alle 2*12 per essere usate in casa a basso volume? Ma daiiii, ma che pensi di tirar fuori da una 1*12 oltre la spesa e l'ingombro?

L'incipit era

Citazionevorrei comprare un piccolo amplificatore per casa

restiamo in tema senza mandarlo totalmente fuori strada.
Poi se lui ha in testa un qualcosa e ci cassa tutto è un conto, ma se come mi sembra è "bisognoso" di un consiglio diamogli una mano senza armarlo di bazooka per ammazzare una formica.
Tanto per, con una 1*12 ho suonato serenamente in locali da 500 m^2 con tutta la band, ora dire che una 1*12 non va bene per suonare metal in casa scusami ma proprio non può passare :)

Max Maz

Lo dici tu che non va bene Gengi .... io non ho niente di meno di una 2x12    :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 15 Ottobre, 2019, 05:51 PM
Lo dici tu che non va bene Gengi .... io non ho niente di meno di una 2x12    :D

Facci sentire qualcosa allora  :D

Dany1900

Esatto è quello che intendevo chiedere, hai capito. Mi spiego male.

Max Maz

Io credo che, battute a parte, la ricerca debba comunque portarti alla scelta di un prodotto che sia soddisfacente anche dal punto di visto del suono.
Credo che Air e Thr o il 5W Blackstar et similia non possano soddisfare fino in fondo queste esigenze.
Rimarrei sul transistor con possibilità di controllare la potenza di uscita.
Dimensione contenuta e possibilità di accettare pedali, il tutto ad un prezzo non eccessivo.

Per questo ho detto Katana 50.

fangetto

C'è un'altra discussione sempre di Dani su ampli da casa, io non ti ho parlato di volumi ti parlo a livello di suono, una 2x12 in ambito metal per me suona meglio di una 1x12 a parità di volume, una 1x12 a me suona forzata su calvalcate e ritmiche in generale mentre con la 2x12 vengono da sole indipendentemente dal volume. Per me non c'è nessuna logica nell'acquisto di un ampli da utilizzare per un mese con i pedali per aspettare il computer quando si dispone di un PA completo e degli effetti a pedale, con un DI con simulatore di cabinet da meno di 50 euro il problema sarebbe risolto.
Ma probabilmente son matto io  :D

robland

Gianluca, hai ragione fino a un certo punto. Proprio per inesperienza si può finire per chiedere cose che poi si scopre essere sbagliate.
Quindi è bene suggerire anche altre vie attraverso le quali giungere al risultato voluto.
Ovvio che se invece becco un musicista navigato che chiede una cosa precisa, allora lì sì che farei confusione a suggerire qualcosa di diverso.
Secondo me il bazooka sarebbe una cassa+testata o un grande combo valvolare.
Ma a metà strada ci sono mondi interi di ampli da suggerire. Secondo me, i mini ampli non servono a nulla se non si hanno problemi molto precisi di spazio o peso.

guest2069

Citazione di: fangetto il 15 Ottobre, 2019, 06:02 PM
C'è un'altra discussione sempre di Dani su ampli da casa, io non ti ho parlato di volumi ti parlo a livello di suono, una 2x12 in ambito metal per me suona meglio di una 1x12 a parità di volume, una 1x12 a me suona forzata su calvalcate e ritmiche in generale mentre con la 2x12 vengono da sole indipendentemente dal volume. Per me non c'è nessuna logica nell'acquisto di un ampli da utilizzare per un mese con i pedali per aspettare il computer quando si dispone di un PA completo e degli effetti a pedale, con un DI con simulatore di cabinet da meno di 50 euro il problema sarebbe risolto.
Perfetto.

Inoltre lo sappiamo che per far muovere i coni da 12, 1 o 2 che siano, il volume è necessario. Specialmente per un valvolare.

Bedrock

Vabbè io mi arrendo e lascio la piazza alle 2 * 12 sennò le cavalcate metal non escono da sole  :D

Scusate ma non ho resistito, senza offesa  :D

Bedrock

Citazione di: robland il 15 Ottobre, 2019, 06:04 PM
...Secondo me il bazooka sarebbe una cassa+testata...

Ma l'hai almeno visto il Vox di cui parla Elliot?
Boo ragazzi io non vi capisco, 200 pagine di post per un "piccolo ampii da casa" trasformato in una testata più almeno un 2*12.
Veramente mi arrendo :)

Per l'autore del post, a mio parare leggi i suggerimenti di Leoelle, Elliot e Mimmolo, lì trovi molte cose sensate e in linea con le tue esigenze.
Ciao a tutti :)

Max Maz

Nel mio caso era unq battuta quella della 2x12.
Riguardo il katana invece ero e sono serio.  ::)

fangetto

Dany1900

Ok sono arrivato a due scelte: VOX - MV50 HIGH GAIN , boss katana 50, versione II e adesso c'e La versione tre ma non la trovo in Rete. Se devo prendere un pedale per attaccarlo direttamente a 2 casse attive da 150 watt, ditemi quale. Abbiamo ristretto il campo anche se secondo me 50 watt sembrano tanti scusatemi.?per il vox o altre testate quanto costa una cassa a due o quattro coni dedicata al genere tipo metal anni 80 che per metal più duro? Quanto ci spendo. Può andare adesso?

robland

Citazione di: Gian.luca il 15 Ottobre, 2019, 06:11 PM
Citazione di: robland il 15 Ottobre, 2019, 06:04 PM
...Secondo me il bazooka sarebbe una cassa+testata...

Ma l'hai almeno visto il Vox di cui parla Elliot?

Infatti non dico mica che Elliott ha torto. Anzi.
(ho scritto da qualche parte che non sono d'accordo?  ???)
Semplicemente piuttosto che Vox direi Randall per via del metal.

P.s. sono pure d'accordo con max e con fangetto.

Mimmolo

Grazie Gianluca per l'apprezzamento.
In effetti io cercavo di consigliare qualcosa che conosco e apprezzo nell'ambito dell'uso a cui è destinato.
Chiaro che in un contesto più ampio le opzioni e i valori cambiano.
Di fondo il concetto importante per me è trovare la quadra su questi 2 punti:
Suono valvolare con pedali o valvolare vero e limiti dei piccoli wattaggi, dei riduttori di potenza, e dei wattaggi sopra i 15 watt poco sfruttati dal lato potenza versus valvole di pre. In sistesi fino a che punto contano 6L6GC, 6v6, el34, EL84 se le si mantengono quasi fredde
I coni grandi per chitarra sono comunque sempre la scelta migliore anche per il beneficio di cabinet migliori o a volte un 6 o 8 magari microfonato a dovere può dare maggiore soddisfazione per quell'enfasi sulle medie congenita.
Non scopro nulla se cito Champ o Pignose

Forse c'è troppa farina dentro in questi sacchi quindi limitarmi a consigliare il voxino che ha una serie validissima di ampli, anche metal e dei buoni effetti, un suono frizzante e piacevole e 3 controlli molto efficaci per cercare saturazioni di pre o finali, ingressi aux una buona uscita cuffie, va a pile ed ha un canale per mic o batterie, un settaggio Line per segnali diversi... etc, Costa meno Di 100 euro ed è molto bello da vedere
https://www.youtube.com/watch?v=/5wwJZx15scg

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.