Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 06:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Indecisione amplificatore, consiglio.

Aperto da Dany1900, 15 Ottobre, 2019, 12:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany1900

Perché tutti questa indecisione? Perché finalmente voglio qualcosa che tiri fuori i suoni metal che mi piacciono, ho studiato cinque anni ma il maestro mi vietava di fare assoli metal o altro come se l'heavy metal fosse una cosa da nascondere e imparare nelle catacombe. Adesso voglio divertirmi, studiare, che anche questo fa bene. Poi se so organizzarmi le lezioni non faccio il giro di C. Ieri riguardavo i quaderni e mi sono stupito di quanto ero avanti. Questione di maestro rigido che ti fa lavorare molto e ti da poco, ma si fa pagare bene. Adesso si, vorrei fare blues, ma voglio emozioni e quelle me le da il metal e qui l'ampli senza cuffie che faccia le sonorità che amo, reali non suoni simili digitalizzati male. Va bene il digitale se simile alla realtà. Grazie.

Elliott

Io, senza provarlo, prenderei il katana 50.

Non prenderei il Vox + cab senza provarli insieme.




fangetto

Citazione di: zap il 16 Ottobre, 2019, 01:39 PM
Citazione di: Dany1900 il 16 Ottobre, 2019, 01:23 PM
Dove posso trovare un cabinet a prezzo stracciato due coni? Per il vox o clean o high gayn, se no la scelta è tra katana 50 e  H&k che l'ho trovato a poco. O c'e Qualche altra testata più cassa venduti insieme due coni, sempre con riduttore di potenza a poco?Grazie
Perché 2 coni?
Due coni e riduttore di potenza non possono stare nella stessa frase.
Anche io sono in procinto di prendere un 'muletto' per la sala prove,mi sono stufato di scarrozzare il mio e la scelta è ricaduta su un Hughes & Kettner di inizio millennio o anche prima (ottima costruzione tedesca) a 70-80 euro,l'ho visto ieri pomeriggio sul mercatino musicale e vado a prenderlo domani.

Il cabinet a 2 coni perché secondo me in ottica metal anche a bassi volumi esce meglio sui bassi che sono fondamentali per certe timbriche metal, come detto prima senza pretesa di avere ragione.

Le casse usate puoi provare su subito, sul mercatino musicale o simili, ma non credo sia semplice trovarne economiche perché le casse sono di quelle cose che restano.

Dany1900

Ma nel sito non c'e Un mercatino è un amico che lo trovi a poco, dato che è amico? Io sono iscritto da troppo poco.

Dany1900

Elliott mi consigli il vox poi dici di non prenderlo?

Elliott

Dany, davvero ti ho detto ciò?

Non credo proprio.

Ti ho detto

"Io, senza provarlo, prenderei il katana 50.

Non prenderei il Vox + cab senza provarli insieme"

Il vox può piacerti (vale per qualsiasi testata) e la cassa può piacerti (vale per qualsiasi cassa) ma, il risultato che danno insieme, potrebbe essere lontanissimo dal tuo gradimento.


Ergo, se devo comprare a scatola chiusa, andrei sul katana che alla fine della fiera ha meno variabili, costa meno della metà di una testata+cab e se rimani deluso, lo rovendi in un attimo.



Dany1900

Si me lo avevi dato come scelta all'inizio ma non si era parlato di provarlo. Hai ragione.


Elliott

Mi è sembrato di capire che sei della zona di Milano.

Sappi che c'è un negozio a Legnano (Music Works) che fa al caso dei timidi (io sono uno di questi).

HAnno una saletta prova insonorizzata; visto che sei seriamente intenzionato ad acquistare, chiama e chiedi disponibilità della saletta così puoi provare serenamente e lontano da orecchie indiscrete tutto ciò che vuoi.

::)

Dany1900


Elliott

In linea di massima abbastanza buoni e/o in linea con altri negozi fisici strutturati.


Dany1900

Da Merula sono da 100 a 150 euro in meno del prezzo, ma devo andare fino a Cuneo.

Elliott

Mah, ti dirò...trovo migliori i prezzi di Lucky Music e su alcuni articoli, anche Music Works.
Sulle strato ad esempio, era il più caro dei tre.
E poi, un negozio che non tratta il marchio Boss, dovrebbe vedersi revocata la licenza :facepalm2:

Ma tu, dai 100 ai 150 a cosa ti riferisci?

Dany1900

Una gibson sg no mi ricordo la sigla. Le strato a meno e anche le altre. Forse era un periodo particolare. Invece da luky Music come ti sei trovato e cos'hai preso?


Elliott

Io penso che tutti quei negozi, grandi e strutturati, vadano valutati in linea generale e non su un prodotto in particolare. Si troveranno sempre articoli più convenienti in uno ed altri più convenienti in un altro.
Tranne forse l'equino, in linea generale hanno prezzi abbastanza allineati.

Di LM ne abbiamo parlato di recente qui Negozi d'Italia - Chiacchere in libertà -

Dany1900

Qualcuno ha voglia di spiegarmi un Po tutto sul boss katana 50 mkII e se sul clean si possono attaccare pedalini? Come funziona la sua pedaliera?  Grazie

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.